|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/15/2005 Posts: 0
|
ciao ragazzi ho seguito la procedura x istallare ubuntu8-10 plus da cd live si carica correttamente da cd ma alla fine non compare la schermata iniziale i monitor rimangono neri ho un portatila dell'acer dual core scheda video ati 512MB con un monitor esterno a quello del portatile che in window funziona come estensione del primo dove può essere la causa? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe forse dipendere dal monitor esterno... Hai provato a usare lo schermo del Portatile? Funziona, in tale modo?
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ciao Zerloamici23, se stai parlando della Plus (non dovrebbe accaderti con la Plus 2) è probabile che si tratti del fatto che Antonio Doldo aveva caricato i driver Nvidia (mentre tu hai una sche ATI). Prova così: 1 - Inserisci il DVD e riavvia il computer. 2 - Alla prima schermata (quella dove ti chiede se vuoi provare Ubuntu, installarlo, ecc....) premi F4 e scegli "Modalità grafica sicura", quindi invio da tastiera e poi parti con la prima riga (opzione) quella per provare Ubuntu. Credo che dovresti riuscire ad entrare in Ubuntu. Se lo installi non preoccuparti (in caso di problemi ti dirò che fare). Se provi la versione PLUS 2, forse andrà subito bene in quanto non ho inserito driver grafici. Saluti, Antonio.
|
|
|
Provato a scollegare il monitor esterno cambiato nulla.Provato a premere F4 come suggerito x l'opzione grafica sicura compare una serie di istruzioni tipo starting system tools backends (ok) starting different execution ATD (ok) poi appare il cursore e posso scrivere ho premuto il pulsante di star/stop del PC apparsa altra serie di istruzioni tipo che sembrano verificare i componenti del PC è comparsa la schermata di carica di ubuntu e mi ha estratto il dvd PC morto sto scaricando la versione plus2 provero con quella intanto Grazie alla prossima
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Per tua comodità riporto una mia risposta nell'altra discussione: Guarda la FAQs n.1 http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=658&Itemid=1la ISO deve essere di 1.072.976 Kb. Per masterizzare l'immagine ISO segui le videoguide: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=363&Itemid=33Trattandosi di DVD e non di CD, non tenere in considerazioen la tecnica dell'overburner. Se segui le guide con attenzione vedrai che, non solo perdi meno tempo ma impari pure delle cosine in più. Usa un buon supporto DVD di marca (possibilmente non usare DVD riscrivibili) e scrivi (masterizza) la ISO a bassa velocità. Soprattutto non demoralizzarti, ti faccio sapere che diverse migliaia di persone hanno installato la Plus 2 con successo, quindi funziona e se funziona a loro funzionerà pure a te. Ora hai questo punto fermo, quindi cocciutaggine e partenza in quinta. Saluti, Antonio. .
|
|
|
SCARICATO UBUNTU PLUS2 COME DVD LIVE MI FA ENTRARE C'è DA SETTARE QUALCOSA VEDI MODEM O E PROGRAMMA DI GRAFICA CHE SI APRE E SI CHIUDE IMMEDIATAMENTE MA FUNZIONA QUINDI DECIDO DI INSTALLARLO SU UNA PARTIZIONE DEL MIO DISCO SPENGO RIAVVIO SCHERMATA DI SCELTA XP O UBUNTO SCELGO UBUNTU E MI DA ERRORE1 FILENAME MUST BE EITHER AN ABSOLUTE PATHNAME OR BLOCKLIST SUGGERIMENTI? GRAZIE SE DA DVD LIVE FUNZIONE VUOL DIRE CHE HO MASTERIZZATO TUTTO BENE E I KB SONO ESATTAMENTE 1.072.976 CI DEVE ESSERE QUALCHE PERIFERICA CHE VA IN CONFLITTO PENSO PROVERO A STACCARLE ALLA PROSSIMA
|
|
|
sono riuscito ad istallare il plus 2 il problema era dovuto al fatto che voevo istallarlo sulla partizione secondaria del mio Pc questo creava dei problemi così ho provato ad istallarlo su C ed è partito.Pero non riesco a collegarmi ad internet sul sito del costruttore il mio modem non ha i drive x linux Problema irrisolvibile? ho un modem alice adsl302T GRAZIE
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Hai provato a connettere il modem seguendo una delle procedure che fanno al tuo caso indicate qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287 ?
|
|
|
Si ho seguito la procedura descritta nella guida alla lettera poichè non sono un esperto anzi e il risultato è stato (il mio modem è collegato attraverso un cavo di rete) che la rete la vede subito ma il moden non si collega percui temo che non lo veda, l'ho collegato anche direttamente tramite USB ho cercato di installarlo tramite procedura guidata ma non lo sente propio perche resta in attesa per oltre 20 minuti nel tentativo di collegarsi sto cercando i drive ma x il momento nessuna luce in fondo al tunnel
|
|
|
Mah ... Eppure l' Assistenza Tecnica di Alice dice che: "Il dispositivo Alice ADSL 302T permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan). Tale apparato è compatibile con i sistemi Windows 98/ME/NT/2000/XP, Windows Vista (Ethernet), Macintosh (Ethernet) e Linux (Ethernet). Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista."
|
|
|
Si hai perfettamente ragione infatti ti sto scrivendo da ubuntu CONNESSIONE ACQUISITA GRAZIE ora scarico gli aggiornamenti e vedo se si risolve il problema dei video si apre il programma e si chiude subito SUGGERIMENTI?
|
|
|
|
|
Guest |