Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spyboot ultima versione..problemi di installazione... Opzioni
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 8:41:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
ho aggiornato spyboot,avevo la 1.6.0,prima alla 1.6.1 poi alla ultima 1.6.2 sempre seguendo i links dati qui sul sito aiutamici..ma sia con la 1.6.1 sia con la 1,6,2 quando installo ad un certo punto appare una finestra che dice che un file spyboot..dll e' di sola lettura e da' 3 opzioni:prosegui-ignora-abbandona..
e posso installare,ovvio,solo se dico ignora..

e' la prima volta che mi capita..ho spyboot da anni sul pc e lo aggiorno ad ogni nuova versione..

vedendo che in pochi giorni dalla 1.6.1 sia subito andato alla 1.6.2 pensavo fosse un bug della 1.6.1..ma poi ho visto che anche la 1.6.2 fa lo stesso scherzo..

ne sapete qualche cosa..??

vi e' capitato anche a voi..??

cosa posso fare..??

grazie!!

luca
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 8:41:53 AM

 
giza
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 9:45:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
si è capitato anche a me ma con ignora sono andato avanti. oltretutto non riesco a disintallare la versione precedente perchè sembra manchi la dll di ununstall
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 11:47:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao giza!
innanzitutto grazie!
sono contento di non essere l'unico..
non credo si debba disinstallare la vecchia..io non l'ho mai fatto e non ho avuto problemi..
se installi nella vecchia cartella si sovrascrive e non crea problemi..
comunque al limite se hai ccleaner lo disinstalli con lui e poi pulisci il registro di sistema di win..

sono certo che le nuove 1.6.1 e 1.6.2 con tale problema di installazione,perche' non e' normale che tu debba ignorare di installare un file ..,siano BUGGATE..

sarebbe utile anche un parere di Rosselli..

grazie mille!!

luca
monsee
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 3:52:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di questione che concerne solo il passaggio dalla versione 1.6.0 a successiva (1.6.1 o 1.6.2)... Per risolvere, basta fare click su "riprova" (o "prosegui", non ricordo bene): insomma, infischiarsene dell'avviso e dire all'installer di annullare lo status di "sola lettura" dei tre files in questione e sovrascriverli con la nuova installazione.
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 5:13:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
innanzitutto grazie!
..se mi avesse accettato "prosegui" o "riprova" sarei stato molto piu' tranquillo e contento..e' che si blocca se gli dico cio'..
per farla finire l'unica e' dirgli "ignora"..che di fatto non installa tali files..e cio' non mi piace..
..per questo penso che non sia un comportamento tanto ortodosso dell'installer di tali ultime due vers.1.6.1 et b1.6.2..

piccolo o.t.:come va' con gli esperimenti per il grub di ubuntu solo su supporto esterno..??!!..facci sapere se risolvi!!
intanto ancora grazie!!

luca
stelly
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 5:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
p060477 ha scritto:
ciao!
ho aggiornato spyboot,avevo la 1.6.0,prima alla 1.6.1 poi alla ultima 1.6.2 sempre seguendo i links dati qui sul sito aiutamici..ma sia con la 1.6.1 sia con la 1,6,2 quando installo ad un certo punto appare una finestra che dice che un file spyboot..dll e' di sola lettura e da' 3 opzioni:prosegui-ignora-abbandona..
e posso installare,ovvio,solo se dico ignora..

e' la prima volta che mi capita..ho spyboot da anni sul pc e lo aggiorno ad ogni nuova versione..

vedendo che in pochi giorni dalla 1.6.1 sia subito andato alla 1.6.2 pensavo fosse un bug della 1.6.1..ma poi ho visto che anche la 1.6.2 fa lo stesso scherzo..

ne sapete qualche cosa..??

vi e' capitato anche a voi..??

cosa posso fare..??

grazie!!

luca


ciao, è succersso anche a me, io ho premuto su riprova 2 volte e tutto è proseguito regolarmente e il programma funziona benissimo ciao
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 6:57:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao stelly!
grazie!
..si .."sembrerebbe tutto ok"..
ma di sicuro non e' un comportamento "ortodosso"..c'e' sicuramente un bel BUG..
ciao!
luca
monsee
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 7:38:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
IL BUG, come t'ho detto, riguarda la versione 1.6.0 (è quella che crea difficoltà impedendo la sovrascrittura di tre files durante la fase di aggiornameno a versione superiore). Inoltre, c'è un problema nella versione 1.6.1... Ma la versione 1.6.2 attuale, NON mostra nessun problema.
In quanto alo mio lavoro, è tutto bloccato: sono in attesa di due piccoli pezzi (me li hanno inviati, ma sbagliati!) senza i quali il mio nuovo computer non lo posso avviare (perché non ci posso usare gli HD S-ATA che ho acquistato proprio a tale scopo). Questo ritardo sui miei piani originali (che, al momento, è arrivato a circa 2 mesi, ma sembra durerà ancora) mi sta creando un mare di difficoltà. Di fatto, spero che i due pezzi mancanti (che valgon quattro soldi: si tratta semplicemente di due minuscoli connettori) mi giungano quanto prima. Dopo di che, dovrò mettere in attività il mio secondo computer e recuperare il terreno perduto in ambito lavorativo (insomma, calcolando tutto, ritengo che, dopo l'arrivo dei pezzi, mi servirà all'incirca un altro mese e mezzo prima di poter ricominciare coi miei esperimenti).
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 8:20:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!

innanzitutto grazie!

1)..la cosa strana e' che se si usa il link di aiutamici della 1.6.1 et 1.6.2 poi l'installer si sblocca solo se si clicca "ignora"..e la cosa a me e' assai antipatica..
se invece si va' direttamente sul sito uffciale del programma e si scarica l'exe da li',cioe' da uno dei 3 mirrors che fornisce..,allora l'installer si sblocca anche se si clicca su "riprova"..e la cosa mi piace assai dipiu'..!!..

2)mi spiace davvero per le tue disavventura riguardo al pc..non solo per gli esperimenti sul grub di ubuntu,e qui sarei cicero pro domo mia!!,ma anche perche' mi immedesimo nella storia e penso che se capitasse a me sarei molto dispiaciuto..

in bocca al lupo per tutto allora..e quando hai qualcosa in merito sono sicuro che ci renderai partecipe delle tue scoperte!

ancora grazie!!

luca
monsee
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 8:57:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Contaci, Luca: non sono uno che si fa piegare dagli ostacoli che incontra. E quel che vorrei fare non è solo per me, ma anche per chi vuole -liberamente, ovvio- tentare di percorrere le soluzioni che (se la fortuna aiuta) potrò indicare io...
p060477
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 10:49:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
lo so' bene Monsee!
di fatti penso che non potremmo mai ringraziarti abbastanza!
ciao!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.