Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File Hosts questo sconosciuto.... Opzioni
49parallelo
Inviato: Thursday, January 22, 2009 2:17:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 83
Buongiorno qualcuno mi sa spiegare meglio l'argomento in oggetto? Posseggo XP Prof.File Hosts cos'è? A che serve? E' gia caricato?
lo devo caricare? mi conviene ? lo elimino? fatemi sapere il vostro consiglio!
ciao e grazie Anxious Anxious Anxious Anxious
Sponsor
Inviato: Thursday, January 22, 2009 2:17:36 PM

 
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:01:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
49parallelo ha scritto:
Buongiorno qualcuno mi sa spiegare meglio l'argomento in oggetto? Posseggo XP Prof.File Hosts cos'è? A che serve? E' gia caricato?
lo devo caricare? mi conviene ? lo elimino? fatemi sapere il vostro consiglio!
ciao e grazie Anxious Anxious Anxious Anxious


1° dove si trova tale file --->In C:\Windows\system32\drivers\etc
2° a cosa serve cambiarlo ---> se si camabia blocca qualsiasi PUBBLICITA', SERVER SPIONI, SITI CHE INFETTANO Applause
3° è gia caricato nel tuo s.o ma non modificato :-)
4° lo vuoi modificare 1 fatti un bekaup della cartella esistente (meglio se hai tale cartella originale cioè come se fosse stato istalato il s.o da 1 minuto -:)
5° conviene direi di si elimini diverse schifezze a monte :-)
per ultimo ti posto un link dove scaticareil file host da aggiungere basta zipparlo lo estrai e avrai il file host modificato

file host *
*ti ricordo di fare un bekaup della cartella che contiene il file host prima di lanciarlo
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:15:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il file HOSTS è il solo file privo di "estensione" presente nell'intero Sistema Operativo (ovviamente, stiamo parlando di Windows).
Si tratta di un file "di Sistema" che, se viene eliminato, vien ricreato in automatico al successivo riavvio.
Dopo l'installazione di Windows, tale file NON esiste ancora. Ma viene creato, automaticamente, non appena si apre la connessione ad Internet e, per la prima volta, un qualsivoglia browser.
Il file HOSTS è importante per varie ragioni: una di esse è che può essere usato per spacciar per "sicure" connessioni che, invece, sicure non sono per niente.
Una pratica che può servire a star più tranquilli a tal riguardo, consiste nello scaricare un file HOSTS "redatto ad arte" da un sito che sìoccupa di questo e poi sostituirlo al proprio file HOSTS (c'è un metodo per fare pure questo). Si tratta di una pratica, comunque, che va rifatta ogni tot di tempo (diciamo, perlomeno, ogni mese o due) giacché il file HOSTS viene continuamente sovrascritto (da tutta una serie di programmi, specialmente da Windows Update [ossia, da Microsoft], che se ne serve per spacciar per buono quello che gli pare e per cattivo ciò che gli è sgradito).
Un altro programma che scrive a tutto spiano sul file HOSTS (ma, lui, lo fa sempre e comunque con ottime intenzioni) è Spybot Search&Destroy: la cosiddetta IMMUNIZZAZIONE, infatti, altro non è che una "sovrascrittura" del file HOSTS.
Esistono, infine, programmi che son capaci di "sorvegliare" il file HOSTS: il pià efficace fra essi, probabilmente, è WinPatrol2008. Bisogna tuttavia rilevare che Microsoft NON ama che si tenga d'occhio il file HOSTS e che -in passato- Grisoft, rea d'aver "messo troppo sotto controllo" il file HOSTS (con quello che era, all'epoca AVG AntiSpyware) venne costretta da Microsoft a togliere quella specifica funzione di sorveglianza dal suo AVG AntiSpyware. Oggi, WinPatrol2008, infatti, riesce a monitorare il file HOSTS, esattamente perché il cambiamenti ivi apportati da Microsoft NON vengono, comunque, MAI monitorati. Un altro programma capace di monitorare il file HOSTS (anch'esso inviso a Microsoft, ma che -almeno sino ad ora- tiene sott'occhio anche i cambiamenti apportati tramite Windows Update) è, invece, ZeroSpyware v3.4 free edition (lo posso dir perché pure io lo uso), il quale -però- non viene più (forse, proprio anche per questo) aggiornato da tempo.
Infine, il file HOSTS è "la chiave di volta" delle cosiddette "tecniche di difesa alternative" propagandate da chiunque predichi di NON usare firewall alcuno, né antispyware, né -tantomeno- antivirus di sorta, promettendo, al contempo, un computer perfettamente "blindato". Tutti costoro, infatti, si basano proprio su di un'estrema [praticamente, maniacale] cura della "pulizia" del proprio file HOSTS (affiancata dal mettere in sola lettura il file destinato a far da database a tutte le connessioni [ciò, al fine di evitare i dialers] e dall'adozione esclusiva -nessun altro browser è ammesso- di un browser in particolare (in genere, Maxthon [l'ultima volta che lessi di ciò, circa un anno fa, si citava l'ultima versione... che però CALDAMENTE SCONSIGLIO, giacché trasmette dato a tutto spiano a tutta una serie di siti "criptati" cinesi; meglio -se proprio volete- installare la versione cosiddetta "classic", ossia la versione 1.6.5.18, la quale, se non altro, non vi farà la spia], il quale è un browser che usa, per poter funzionare, il "motore" di Internet Explorer [browser a sua volta "fallatissimo"]).
http://www.dotnethell.it/tips/WindowsHosts.aspx
http://www.pc-facile.com/guide/file_hosts/
http://punto-informatico.it/1459306/PI/News/microsoft-controlla-file-hosts.aspx
http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=2416763&t=331376
http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?t=409957
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.htm
http://home.datacomm.ch/winzozzz/host.htm
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:25:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
integro all'otima risposta di monsee un aplicazione : sandboxie :-) in poche parole come isolare il s.oApplause
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:28:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
thepiratebay ha scritto:
integro all'otima risposta di monsee un aplicazione : sandboxie :-) in poche parole come isolare il s.oApplause

d'oh! Caspiterina! Hai ragionissima. Domando scusa per non averne parlato io. Peraltro, si tratta di un programmuccio ormai disponibile anche in italiano e scaricabile (grazissime, prode Alfonso! Applause ) liberamente anche da Aiutamici.
Grazie della giusta puntualizzazione, amico "Pirata"! Applause Applause Applause
49parallelo
Inviato: Friday, January 23, 2009 9:30:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 83
Grazie a tutti mi applicherò con calma alle vostre preziose risposte!
giza
Inviato: Friday, January 23, 2009 3:38:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
tradotto in parole povere, il file hosts dove lo prelevo per cambiare quello esistente ? come lo installo?
thepiratebay
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:47:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
giza ha scritto:
tradotto in parole povere, il file hosts dove lo prelevo per cambiare quello esistente ? come lo installo?


dove prelevare il file host ---> file host zipdevi estrarre il file zip una volta estratto devi lanciare "mvps"

in xp troverai la cartella : C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC
---> quà dentro è il file "host originale "

versione tradotta faq
segui anche gli altri consigli postati
giza
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 12:39:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
devo cancellare quello precedente? ho cliccato due volte sul file e si è aperta una pag. blu che dice di cliccare un tasto per continuare. ho cliccato. è finito così?




cosa posso cancellare di questi?
attendo risposta.
giza
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 4:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
attendo risposta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.