Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impostazione PcTools Firewall Plus Opzioni
nas120pm
Inviato: Monday, January 26, 2009 10:58:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 10
Ho da poco installato PcTools sul pc e mi blocca l'apertura di dvd-shrink e photoshop, sono andato a controllare e non ho trovato questi due programmi nei consentiti, ho anche trovato diverse cartelle che riportano la seguente dicitura "l'applicazione non è più presente in questa posizione".

Qualcuno può darmi indicazioni su come impostare il firewall (non vorrei fare delle stupidate) e sistemare (o eliminare...?) le suddette cartelle ?

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 26, 2009 10:58:55 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, January 26, 2009 11:11:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Non sono programmi che si collegano a internet, il firewall serve solo a quello, quindi e possibile che dipenda da altro, prova a fare una scansione antivirus.

Prova a disattivare il firewall cliccando sull'ìicona con il pulsante destro e spunta chiudi, se i programmi con il firewall disattivato funzionano senza problemi non so proprio cosa dirti, forse sono incompatibili, prova a usare Comodo Firewall
http://software.aiutamici.com/software?ID=11538

alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Monday, January 26, 2009 11:12:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
E' cosi' Alfonso, se disabilita il Firewall i programmi funzionano.
Ma non credo siano incompatibili con PcTools, sarebbe molto strano.
Prova a disistallare il firewall, fare una pulizia con CCleaner e riavviare il pc
Poi lo reistalli.
Al limite, leggi questo link:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57338
Online Armor 3 Free (gratuito e in italiano)
nas120pm
Inviato: Monday, January 26, 2009 11:20:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 10
Prima di esporre il problema sul forum avevo già fatto una scansione con Malwarebytes e non è stata riscontrata alcuna infezione.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 12:54:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Malwarebytes è un antispyware

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

alfonso_aiutamici@hotmail.it

nas120pm
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 1:03:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 10
Volevo prima informarti che ho provato a disinstallare PcTools e ad installare Online Armor 3 free nel pc. Poi ho provato a far partire i programmi dvd-shrink e photoshop e sono partiti regolarmente.
Ritieni lo stesso necessario fare la scansione antivirus ?
monsee
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:06:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che è impossibile che PC Tools Firewall Plus blocchi senza ragione quei due programmi: posso testimoniartelo perché (avendo da tempo Photoshop), ho appena fatto l'esperimento di installarlo nell'HD in cui utilizzo proprio PC Tools Firewall Plus. E non è stato bloccato proprio per niente. Analoga cosa è capitata quando ho installato DVD-Shrink (scaricato, questo, proprio da Aiutamici). Dunque, NON è imputabile in alcun modo -quel che ti capitava- a PC Tools Firewall Plus. Ergo, la causa è sicuramente un'altra. Il che significa che -almeno, questo è il mio consiglio- sarebbe bene provare a fare anche un'attenta analisi antivirus. Poi, detto questo... il tuo computer è solo tuo e tu puoi farci quel che più ti pare.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 10:21:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Nas, se ti funziona non fare la scansione, certo che se la fai non gli fa certo male.

Se ti va bene Armor lascia quello, l'importante e averne uno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

nas120pm
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 10:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 10
Ciao a tutti, ho seguito il consiglio ed ho eseguito la scansione completa del pc collegandomi al link che Alfonso mi ha indicato e al termine dell'operazione non è stato rilevato nessun file infetto.
Come vi dicevo i programmi adesso partono regolarmente, non mi so quindi spiegare il comportamento del pc quando era precedentemente installato pctools (non ho certo la vs. esperienza e preparazione per fare altre ipotesi a riguardo).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.