Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pctool firewall Opzioni
carducci
Inviato: Sunday, January 25, 2009 3:11:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479

ciao
a suo tempo ho scaricato pctool firewall ver.3.0.1.14 e funziona perfettamente.
in questi giorni sul desktop appare ,nuovo aggiornamento pctool ver.5.ho fatto l'aggiornamento .
riavvio il compiuter .
pc tool nella barra sotto non si apre più ,il compiuter è diventato lentissimo nel pannello di controllo installazzioni e applicazioni
non mi visualizza nessun programma ,vado in start programmi per disinstallare pctool questo non risponde,il ripristino non si apre,dopo vari riavvii e spegnimenti dl compiuter riesco a disinstallare pctool e tutto ritorna alla normalità.
chiedo ma questa versione che sapete voi a qualche problema con xp.
ho rinstallato la versione 3.0 è tutto ok tranne quell'avvertimento come in figura sopra . ancora adesso sul desktop
ho la finestrella che mi chiede se voglio aggiornare pctool alla nuova versione,come faccio a non farla più apparire?
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 3:11:20 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Disinstalla Pc Tools dai una ripulita con Ccleaner ai file di windows e al registro,riavvia il pc e installa la versione di Pc Tools presente in aiutamici che è gia aggiornata(scaricala prima di togliere la vecchia).Il messaggio che ti appare è perchè la softerhouse di Pc Tool non ha il certificato Microsoft,in parole povere non ha pagato la tangente a zio bill per avere la certificazione,quindi clicca pure su Avanti.
Kintaro04
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:42:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Io utilizzo l'ultima versione di Pcfirewall plus scaricata da aiutamici e se ti può essere utile a me non ha mai dato alcun tipo di problema e neanche durante la sua installazione mi è comparso quelk' avviso che hai riportato nello screenshot. Segui il consiglio di Rudewolf, ma ti posso assicurare che sul mio pc con windows xp service pack 3 il suddetto programma ha sempre funzionato bene. Se il problema ti si ripresenta anche dopo aver seguito il consiglio di Rude potresti al massimo provare proprio a cambiare firewall ed ad usare ad esempio Comodo scaricabile anch'esso da questo sito. Ciao ^_^
monsee
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:37:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se appare quell'avviso, cliccate senza tema su "Continua", in ogni caso.
Quello specifico avviso vien messo dalla Microsoft per tutti i softwares per cui non vien pagato ad essa alcun "pedaggio" (cosa che chi fornisce software free s'infastidisce -giustamente- a fare: perché dar soldi "a babbo morto" a Microsoft per un programma che darai, dopo, gratis?)
a.roselli
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:46:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
In ogni caso la versione 3 di PC Tools risaler al 2007, da allora si sono avvicendate varie versioni fino all'attuale 5.0.0.36

disinstalla la versione 3 e installa la versione 5, ti assicuro che funziona senza problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:52:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo: ho installato anch'io l'ultima versione di PC Tools Firewall Plus (per verificare dei problemi che stavan capitando ad un aiutamico) e posso confermare che funziona benissimo.
carducci
Inviato: Monday, January 26, 2009 1:15:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ho fatto come consigliato da rudewolf.
nente da fare il compiuter si imballa ,stessi problema precedenti,andrà in conflitto con qualcosa .
ritorno alla versione 3 o proverò un altro firewall.
è consigliabile continuare con la versione 3 anche se non aggiornata?
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 4:00:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shame on you No, non è minimamente consigliabile.
a.roselli
Inviato: Monday, January 26, 2009 6:32:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Prova ad usare Zone Alarm come sostituzione, è altrettanto ottimo, oppure Comodo, ma solo in inglese.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

carducci
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:41:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ho installato comodo ed tutto ok.
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.