Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ultimo spybot Opzioni
giza
Inviato: Monday, January 26, 2009 4:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ho installato l'ultimo ma nelle immunizzazioni non mi immunizza tutto dicendo che avg è attivo
ma come cavolo si fa a disattivare temporaneamente avg 8 a pagamento?d'oh! Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, January 26, 2009 4:36:32 PM

 
r16
Inviato: Monday, January 26, 2009 7:37:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
angelo_blù
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:13:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2007
Posts: 96
non credo sia un problema di avg
xchè lo dice anche a me e io non c'è l'ho proprio
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 9:13:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo l'esistenza del problema. Che viene attribuito (in un pop-up in lingua inglese che compare al termine della mancata "immunizzazione") o a ZoneAlarm o ad AVG (o al firewall o all'antivirus, dunque). In verità, sto usando Sunbelt e AVG, ma so che è il mio WinPatrol che si occupa di monitorare il file HOSTS (che è quello che Spybot va a sovrascrivere per fare l'immunizzazione). Per cui, ho chiuso la connessione, dato una ripulita completa ai files temporanei (di Internet e non), staccato il cavetto di connessione al router (non si sa mai: la prudenza, in questi casi, non è mai troppa) e, quindi, ho disabilitato tutto quanto (AVG, Sunbelt e pure WinPatrol). Purtroppo, quando ho ritentato l'immunizzazione con Spybot, il risultato è stato lo stesso (è apparso il solito pop-up!)...
Son, dunque, andato a vedere quali "voci" Spybot non sia riuscito a "immunizzare"... e mi son reso conto che riguardano tutte quante (e unicamente) Internet explorer (che io nemmeno apro o uso). Avanzo, dunque, l'ipotesi che ad impedire l'immunizzazione in oggetto (si tratta di oltre 20.000 voci, tutte attinenti a IE [tutto il resto, invece, risulta debitamente "immunizzato"]), sia non il firewall o l'antivirus o l'antispyware, bensì qualcosa d'inerente ad Internet Explorer. E -verosimilmente, dato che io ho ancora la versione 6 e non l'ho mai usata- direttamente derivante da chissà quale "aggiornamento alla protezione di IE" che debbo aver installato tramite WindowsUpdate...
Naturalmente, la mia è solo una mera ipotesi. Non ho, però, al momento, alcuna soluzione da proporre (anche se, non usando MAI, io Internet Explorer, questa mancata immunizzazione non mi crea nessun danno).
Segnalo anche che nella nuova versione Spybot appare più incisivo nell'effettuare le proprie scansioni. Ma questo accade -forse- anche perché una parte dei suoi nuovi aggiornamenti relativi al database per far le scansioni è ancora in fase sperimentale. Segnalo questo perché esiste una possibilità -magari, assai remota- che Spybot possa beccare -almeno finché dura quest'esperimento,- con maggior probabilità anche qualche "falso positivo".
monsee
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:22:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come sicuramente saprete, il problema è risolto (era un difetto della versione nuova di Spybot). Ne hanno rilasciata immediatamente un'altra (quella attuale) che funziona senza dar nessun problema.
giza
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 10:11:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ok , sembra risolto , grazie
r16, lo avevo visto ma non capisco perchè sia così complicato. grazie anche a te
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.