Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornare tutti i driver Opzioni
salentino
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:18:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Salve a tutti , avrei un piccolo- grande problema: da quando ho comprato il mio xp mi sono accorto proprio oggi di avere dei driver vecchi che risalgono al 2001.Mi potete spiegare ,ho se esiste un sito, che spiega passo passo come aggiornare i driver? Grazie mille
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:18:28 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 1:27:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi fare un tentativo di aggiornare i vari drivers (direttamente da Internet), nella maniera seguente:

1) apri la connessione ad Internet;
2) fai:
Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Hardware/Gestione periferiche

Qui, troverai i diversi drivers; selezionali, uno alla volta, cliccandoci col tasto DESTRO del mouse e seleziona la voce "Proprietà".
Nella finestrella che si apre, clicca su "Driver" (sta in alto).
Nella finestrella che si apre, clicca su "Aggiorna driver".

Se questo non ti basta, allora hai due scelta.

a) se hai un computer di marca (NON un "assemblato"), vai sul sito del Produttore e cerca i drivers ivi presenti per il download relativi al tuo specifico modello;
b) se hai un computer "assemblato", scarica SIW (da Aiutamici) e usalo per ottenere un'analisi del tuo computer (analisi grazie alla quale potremo ricavare, poi, i vari drivers).
antonpaco
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:13:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
facciamo un esempio, io ho un portatile hp da un anno, e' successo un paio di volte che una finestra mi avvisa che ci sono aggiornamenti del software HP, e' questo che si riferisce ai driver?
monsee
Inviato: Sunday, January 25, 2009 3:06:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
facciamo un esempio, io ho un portatile hp da un anno, e' successo un paio di volte che una finestra mi avvisa che ci sono aggiornamenti del software HP, e' questo che si riferisce ai driver?

In genere, tali messaggi si riferiscono ai softwares ausiliari e non ai veri e proprio drivers.
Però, è sufficiente fare un controllo sul sito specifico per dare un'occhiata alla data di ultimo rilascio di ogni driver.
edvige
Inviato: Monday, January 26, 2009 3:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Monsee

Visto l'argomento aggiornamento driver, vorrei avere se possibile una precisazione da un esperto.
Il tecnico che ho dovuto più volte chiamare per problemi pc proprio di funzionamento non legati a programmi ecc. alla mia domanda mi rispose......."se i driver funzionano non ha scopo aggiornarli in quanto l'aggiornamento potrebbe creare dei conflitti con altri driver se non hanno aggiornamento oppure, taluni aggiornamenti per essere installati si deve disisntallere il vecchio e se non si è proprio competenti è meglio non fare"

Quindio IO non mi sono mai azzardata a farli anche perchè non avrei voluto incorrere nell'errore di scelta sbagliata del driver da aggiornare.

Vorrei sapere cosa ce di vero..... perchè per esperienza non sempre i cosidetti tecnici (questo può fregiarsi del titolo) non sempre possono sapere esattamente tutto e tendono a fare da spauracchio oppure a minimizzare tanto poi sanno che se non va saranno chiamati.......

Grazie della risposta.


by
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 3:58:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il tecnico NON ha davvero tutti i torti... se ci andiamo a riferire ad un "aggiornamento" fatto a mano dall'Utente senza controlloo alcuno da parte del Sistema Operativo oppure del Produttore del computer.
NON deve esser preso, invece, per oro colato, qualora ci si riferisca a:
1) aggiornamenti effettuati a mezzo Microsoft (ossia, dal Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Hardware/Gestione periferiche) via Web:
2) aggiornamenti suggeriti dal produttore del computer (questo vale, in particolare, per i notebooks).
In linea generale, dunque, è preferibile installar gli aggiornamenti (se e quando ce ne sono). E non scordiamo mai che, qualora un aggiornamento dia qualche problema, lo si può SEMPRE sostituire col precedente driver (Windows XP, ad esempio, consente di farlo con solo un paio i click).
Rudewolf
Inviato: Monday, January 26, 2009 5:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quoto monsee.I driver io li aggiorno solo se strettamente necessario farlo,compresi quelli della scheda video nonostante che tutti mesi ATI e nVidia rilascino nuovi driver per le loro schede.
edvige
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690

@ Monsee e Rude..

Grazie , una volta tanto un tecnico la dice....quasi giusta.
Infatti il mio notebook con scheda nvidia, automaticamente mi avverte sugli aggiornamenti cosa che faccio regolarmente.
Io credo che gli aggiornamenti vadano fatti da quando si ha il pc nuovo, andando a verificare se ci sono indipendentemente da funzionamento ma, qualora non lo si faccia mai e poi all'improvviso magari dopo 1-2 anni si sente la necessità di farlo, per quanto mi riguarda lo farei fa a chi è competente che in caso di successivo malfunzionamento sappia dove mettere le mani.
Voi si che ve ne intendete, io NO.

Ciaoo a tutti


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.