Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi p2p Opzioni
Robinson
Inviato: Saturday, January 24, 2009 2:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Vorrei sapere qual'è,secondo voi,il programma meno affamato di risorse e ,magari,più semplice da usare tra questi:Emule,Limewire,Utorrent. (o se ne avete altri che rispondano alle mie richieste)
Sponsor
Inviato: Saturday, January 24, 2009 2:57:29 PM

 
edvige
Inviato: Saturday, January 24, 2009 4:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Da quello che so (personale) nessun P2P consuma risorse forti come programma ma le risorse ovvero la capienza deve essere abbondante e dipende dai file che andrai a scaricare.
I file di scambio sono necessari - io personalmente viaggio sui 100GB ma me li posso permettere altrimenti dovrei senz'altro diminuire la quantità memorizzata.
Quale sia la differenza tra quelli citati è in velocità di scarico.
Da quello che so uTorrent - Limewire e poi eMule come ultimo ma dipende anche dal tipo di connessione ecc. ecc. del tuo provider.
Ovviamente ci saranno altri che ti daranno la loro opinione.
Tieni presente che nel campo P2P tutti e nessuno sono d'accordo questo perchè il metodo d'uso, il provider, il pc e di cosa uno si aspetta è talmente diverso che ognuno ritiene la sua la soluzione più esatta.
Non me ne vogliono gli utilizzatori del P2P ma, se si va a guardare i forum ufficiali del P2P quale eMule, uTorrent ecc. gli stessi "guru" di quello o l'altro P2P si trovano in disaccordo su come far funzionare lo stesso P2P scelto.
Ciaooo


PS.
Come facilità di utilizzo dalle mie conoscenza eMule euTorrent sono simili ma trovi delle validissime guide incluso anche qui su aiutamici fatte dal nostro Master Alfonso. Limewire o simili non lo conosco ma ho sentito che dovebbero essere più semplici e trovi anche qui su aiutamici le debite spiegazioni come aiuti. Non ti passo i link perchè non so quale vorresti ma li puoi trovare sotto "software" in ordine alfabetico.


by
Robinson
Inviato: Saturday, January 24, 2009 10:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ti ringrazio Edvige per la veloce e gentile risposta...Bye.
stulfy66
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:40:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 24
ciao robinson ho anch'io la mia da dire (personale naturalmente)avendone provati anche altri.il meno avido di risorse tra cpu,ram ecc...è senza dubbio utorrent.
con i giusti settaggi dipendenti anche dal tipo di connessione che usi e che si possono trovare un pò dappertutto (google)puoi far viaggiare questo programma meglio di molti altri.cosa maggior importante ,per me,è che con questo non ti ritrovi dei fake ma sempre quello che stavi cercando con un notevole risparmio di tempo e di banda.ciao a presto.
Robinson
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Grazie Stulfy,per le precisazioni. Vorrà dire che mi studierò un pò meglio uTorrent. Ancora grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.