Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Falsa e-mail firmata PayPal Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:48:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ATTENZIONE!
Stanno arrivando delle email firmate PayPal (PayPal, però, non c'entra affatto), il cui messaggio dice semplicemente di cliccare sull'allegato.
Cliccando sull'allegato, si può leggere il messaggio vero e proprio.
Che informa che PayPal, per evitar manovre illegali non meglio definite, ha temporaneamente posto dei vincoli (ossia, dei limiti) al vostro conto. Si dice, inoltre, che -se veramente tutto è regolare,- potete cliccar su di un "pulsante" per attivare nuovamente il vostro conto. Cliccando su tale "pulsante", verrete portati ad una pagina Web dalla quale -a loro dire- dando poche e semplici informazioni (necessarie -sempre a loro dire- per stabilire con certezza la vostra identità) potrete riattivar completamente il vostro conto di PayPal.
Posso descrivervi la cosa si qui, perché -pur avendo compreso che era una truffa- mi son preso la briga, prese alcune piccole precauzioni, di controllar bene la cosa.
Se avete come browser "predefinito" Opera (come ce l'ho, ad esempio, io) vedrete che prima di farvi entrar sul presunto "sito" di PayPal, Opera vi avviserà che verosimilmente il sito a cui siete diretti è un sito-truffa. Immagino che anche per chi usa Firefox ci sia un analogo avviso. Ma non so dir come stanno le cose per chi usa altri browsers...
Tuttavia, vorrei avvisare tutti che questa email è una TRUFFA e che Paypal non c'entra niente.
Fornendo i dati che vi verran richiesti, ovviamente, riuscirete solo a perder tutti quanti i vostri soldi (pochi o tanti che siano).
NON abboccate all'amo, dunque, ma cestinate direttamente questa email.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:48:05 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.