Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ciao a tutti ho un problema con XP. Chiedo aiuto Opzioni
nonnopeo
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 3:50:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/13/2008
Usando nCleaner ho probabilmente cancellato o danneggiato delle librerie o delle chiavi di registro. Usando i dischi di ripristino che ho fatto da computer nuovo, posso recuperare o rimettete in sesto il sistema? (Microsoft Windows XP Media Center Edition Versione 2002 Service Pak 3) (HP Pavilion AMD Athlon(tm)64X2 Dual Core Processor 3800+1.00 GHz, 3,50GB di RAM)Grazie tante anticipatamente
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 3:50:18 PM

maopapof
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 3:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
ok ...cominciamo con calma ... quali problemi pensi di avere ?

Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 4:55:57 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Se hai fatto la copia del registro prima di autorizzare la pulizia dello stesso basta che tu clicchi sull'icona della copia per ripristinare il registro.
nonnopeo
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 11:41:03 PM

Purtroppo non ho fatto la copia del registro(non sapevo neanche si potesse fare e come farla essendo un principiante, nonostante l'età)percui penso che non mi resti altro che l'opzione dei dischi di ripristino(se è possibile e se funziona)ancora grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 11:48:16 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se hai usato CCleaner, il programma crea una copia delle voci cancellate del registro, a meno che tu hai risposto no alla richiesta.
Prima di fare il ripristino, che problemi hai? Scrivili.
monsee
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 12:23:12 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
No, Busto: se ho compreso bene, lui ha usato nCleaner, NON CCleaner...
http://it.softpicks.net/software/Utilita/Attrezzi_di_Sistema/nCleaner-39960.htm

Piuttosto, è bene si sappia che PRIMA di procedere al "Ripristino", se si han dei file cui molto si tiene e non li si vorrebbe proprio perdere, si può lo stesso riuscire (anche se Windows non si avvia più in nessun modo) a recuperare tali files. Quello che serve è semplicemente una distro Linux "in LiveCD" (ottima, al riguardo, Slax 6.0.9) e una capiente pen-drive o un HD "esterno" USB.
Prima si procede a salvare tutti i propri dati preziosi e -messi al sicuro tali dati- si fa il ripristino. Al termine del quale, si possono rimetter dentro nuovamente i dati che si son recuperati.
E questo -lo ripeto- lo si può far anche se Windows nemmeno si riesce ad aprire.
nonnopeo
Inviato: Thursday, January 22, 2009 11:17:33 PM

Mi scuso se non ho risposto subito(problemi personali)dunque!da principiante, vediamo se ho capito.In effetti ho usato nCleaner e non CCleaner.Non sò cosa sia una"distro Linux in LiveCD" Dopo aver salvato i miei documenti in un HD esterno, secondo voi, riuscirò a rimettere in sesto il computer?(dei programmi non mi importa,li posso sempre dopo reinserire)usando i dischi di ripristino che avevo fatto a suo tempo a computer nuovo,riuscirò a recuperare ciò che imprudentemente ho cancellato?(stupidamente ero convinto che con un ripristino del sistema avrei risolto eventuali errori)
Rudewolf
Inviato: Friday, January 23, 2009 12:30:10 AM

Linux ha molte varianti,Ubuntu,Kubuntu,Mandrivia,Suse,Slax e ognuno di queste versioni è chiamata distro perchè è sempre Linux ma con caratteristiche diverse.
A questo link trovi le istruzioni per l'uso di una live di Linux per recuperare dati.
http://emmemme.wordpress.com/2008/01/29/live-cd-linux-ovvero-come-recuperare-dati-da-windows-xp-defunto/
P.S.Anch'io sono un nonno.
crilupa
Inviato: Friday, January 23, 2009 7:08:29 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Scusa Rude, ma non sarebbe meglio far partire linux in live e poi recuperare prelevando dall' HD di WIN?
Riesce a installare linux dentro win con il so che non funziona?
Grazie
monsee
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:22:36 AM

Ritengo anch'io che dovrebbe esser preferibile agire direttamente "da LiveCD" (ossia, senza installare un bel nulla). Applause
Rudewolf
Inviato: Friday, January 23, 2009 3:15:03 PM

Ho corretto il post,in quel momento mi era sembrata la cosa più facile da fare per un'inesperto.Vi saluto amici.
r16
Inviato: Friday, January 23, 2009 6:56:50 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Scusate se mi intrometto, ma non può fare un Ripristino configurazione Sistema a una data antecedente al problema?
O il suo S.O (Microsoft Windows XP Media Center Edition Versione 2002 ) non glielo permette, perchè non si avvia, neanche in Mod.Provv.
monsee
Inviato: Friday, January 23, 2009 8:21:34 PM

Per quel che ho capito io, il fatto è che Windows non gli funziona proprio...
nonnopeo
Inviato: Saturday, January 24, 2009 10:40:20 PM

Purtroppo non posso rispondervi sempre subito e me ne scuso.Grazie a tutti voi per la vostra squisita disponibilità, ma non sono riuscito a spiegare bene il mio problema.Cercherò di farlo:quando ho usato nCleaner ero convinto che qualsiasi stupidaggine avessi fatto potevo rimediare con un ripristino di configurazione a una data antecedente, percui sono andato nella sezione"Tweaks" di nCleaner, ho sbafato tutte le voci e l'ho fatto partire;lì sono cominciati i problemi.Ora ,non è che Windows non và,ma i programmi non mi funzionano bene,e sul Dekstop ho una finestra di Windows Installer fissa che mi dice che(la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile)naturalmente il percorso indicato per trovarla non esiste e non posso disinstallare il programma(Sonic MYDVD) perchè parte dell'installazione è sparita e non esiste più e perciò non posso più disinstallarlo.Ho salvato quello che mi interessava su di un HD esterno e ora proverò coni dischi di ripristino(l'unica cosa che sò fare)spero funzioni.Grazie ancora a tutti voi (se funzionerà ancora il computer vi farò sapere) "Pietro il pasticcione"
crilupa
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:31:37 PM

:/FORMAT C e vvvvvvia metti a posto tutto meglio di prima.
In bocca al lupo.
crilupa
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:39:00 PM

Dimenticavo: una volta formattato utilizza acronis true image
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 così se hai un altro incidente, virus o disastro in 30 min rimetti il pc a nuovo.
Formatta installa tutti i drivers e utilizza subito acronis true image leggendo e seguendo scrupolosamente la spiegazione di Alfonso, non puoi sbagliare e non te ne pentirai.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme