Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Salve a tutti, ho un problemino...ho installato ieri sera Windows 7 e ubuntu 8.10 in virtualbox...tutto è andato a buon fine a parte che in entrambi i sistemi operativi non riesco a collegarmi ad internet....
io mi collego tramite un cavo ethernet e in win7, tra le periferiche, mi dice che ci sono dei dispositivi ethernet non installati; ho provato ad installare i driver da CD ma niente, forse i driver non sono compatibili con win 7.
Ma la cosa più strana è che anche in ubunto mi da lo stesso problema. Non ho verificato se le periferiche l'ethernet non erano installata anche perchè non sono molto pratico di linux e non avevo molto tempo però facendo la configurazione con pppoeconf non mi ha rilevato nessun modem mentre la versione di ubuntu 8.04, che tengo installata in un altra partizione mallora mi rilevò tutto.
Ovviamente la rete è abilitata in virtualbox (anche se non so se è settata bene)
PS. la mia scheda madre è una P5K anche se il modello preciso nn lo so....
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
non ho capito: il tuo sistema host (quello vero, diciamo) è windows 7 o ubuntu 8.10? comunque il sistema guest (quello in VBox) usa la connessione del sistema host. se non funziona quella, per forza non funziona nemmeno quella del guest. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|