Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli per acquistare un notebook???? Opzioni
struggiu
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 11:48:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2007
Posts: 28
Ciao a tutti...
rieccomi, sono "quello che chiede i consigli"!! XD Qualche giorno fa vi ho detto dei miei problemi di lentezza col pc fisso, ed avendo cercato, come consigliatomi bene da voi, dei nuovi banchi di ram da aggiungere, ho imparato che la sdram del mio pc di 6 anni fa non è facile da trovare. Così, anche se nulla è ancora deciso, mi orientavo verso l'acquisto di un nuovo pc, questa volta, ed la mia prima, portatile. Di conseguenza mi occorrevano dei consigli sulle caratteristiche tecniche da tener d'occhio per non spendere una follia e portare a casa una macchina discreta. Ad esempio, un mio amico mi ha consigliato di stare attento che la scheda video abbia la memoria dedicata...
Ultima cosa, io non ho grandi necessità: non pretendo di giocarci, non dovrò usarci AUTOCAD o programmi simili... mi servirà per studiare, per preparare la tesi anche in biblioteca, navigare in internet (magari anche wireless)...una cosa tranquilla, insomma! Perciò come prezzo speravo di non andare oltre i 600 euro... cosa dite?
Vi ringrazio già da ora!
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 11:48:28 AM

 
panchoz
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 5:23:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ti indirizzo quì:

Direttamente da notebookcheck.com nasce notebookcheck.it, la versione italiana del portale di riferimento sul “mobile computing”, news, recensioni e approfondimenti tecnici sulle ultime novità del mercato notebook e laptop.

http://www.notebookcheck.it/Recensioni-notebook-Acer-Asus-Dell-Lenovo-Samsung.66.0.html

Seguendo le loro prove puoi meglio farti un'idea.

My 2 cents Whistle
antonpaco
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 6:48:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
se non ci giochi e di mestiere non fai il programmatore puo' andar bene un notebook senza pretese, tipo entry level, con 600 euro ce la fai tranquillamente, il problema e' che nei negozi troverai solamente sistema operativo vista, come XP c'e' ancora qualcosa in rete, nei negozi on line oppure sui negozi su ebay,sta a te decidere quale sistema preferisci.
ecofive
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 7:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Spesso chi acquista un computer nuovo, si vede offrire dei computer che oltre a Vista, hanno anche i CD di XP Professional. E' capitato a me un mese fa (circa) ed a mio fratello in questi giorni (HP entry level 1GB di Ram 160 GB ,Celeron a 450 € ). E' un computer che va bene per lavorare con Office e navigare in Internet.
Ciao.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 7:22:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Cerca sul sito della DELL http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/splitter_page1?c=it&l=it&s=gen&dgc=ST&cid=6866&lid=178914
Hanno buoni prezzi, buone macchine, personalizzabili come vuoi e puoi trattare un pochino i prezzi.
Se puoi comprarlo come ditta o professionista i prezzi sono migliori di quelli a privati.
struggiu
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:37:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2007
Posts: 28
Grazie mille a tutti, mi metto subito a spulciare gli indirizzi che mi avete dato, tenendo conto dei vostri consigli!
Grazie ancora!!
ekant2
Inviato: Saturday, January 24, 2009 12:22:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
struggiu ha scritto:
Grazie mille a tutti, mi metto subito a spulciare gli indirizzi che mi avete dato, tenendo conto dei vostri consigli!
Grazie ancora!!

Ciao Struggiu,
se può esserti di suggerimento, tra me, mia sorella e mio padre, dall'anno scorso ad oggi abbiamo comprato 3 notebook.
La prima è stata mia sorella (Acer Aspire 5671AWLMi - Intel Core Duo T2050 - WVista Home Premium - Ram 1 GB - HD 120Gb (aprile 2007 euro 850,00)
Il secondo sono stato io (HP Pavilion Entertainment DV6700) AMD Turion 64X2 - WVista Home Premium - Ram 2 GB - HD 160Gb (giugno 2008 euro 540)
Il terzo è stato mio padre che avendo fatto tesoro dell'esperienza dei suoi figli, ha ricalcato le orme del mio HP (dicembre 2008 euro 460)

Spero non andare incontro a rogne, ma il mio consiglio e prima ancora, quello di mia sorella è: NON COMPRARE ACER. A parità di prezzo la qualità degli HP è almeno triplicata.

La scelta, però, falla tu secondo le tue esigenze.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.