Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

notebook Acer e scheda di rete. Opzioni
tawatawa
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:21:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2007
Posts: 34
Il problema è questo: ho provato a mettere in rete un portatile Acer, ma il sistema non vede la scheda di rete. Ho caricato Aida 32 per vedere se almeno lui riusciva a vederla, nulla schermata grigia senza nessuna informazione. Ho provato a vedere se nella bios era stato disattivato qualcosa, ma non c'è nulla che possa riguardare la rete lan. C'è qualcuno che magari ha un Acer che sappia dirmi se c'è qualcosa che mi sfugge? Anche se e ribadisco se non sono stati caricati i driver, il sistema dovrebbe comunque vedere la presenza della scheda o mi sbaglio?
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:21:34 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:37:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Devi andare in Gestione Periferiche e controllare se la scheda di rete viene segnalato con qualche problema, forse e stato disattivato o è in conflitto con qualche altro hardware, oppure potresti avere qualche virus nel sistema, riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione antivirus.

Alla fine se non risulta nulla potrebbe trattarsi di un problema hardware, in questo caso e meglio contattare un tecnico.

Per quanto riguarda la connessione in rete, per questo utilizzo devi utilizzare un cavo incrociato non quello utilizzato per connettere un Router ADSL che è parallelo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.