Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Al riavvio blocco per 7-8 minuti Opzioni
peace_and_love
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 7:20:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Salve a tutti, ho un problema che mi si presenta dopo ogni avvio del pc, mi spiego meglio.
Da circa un anno, ogni volta che spengo il pc, e lo riavvio anche dopo qualche giorno, l avvio di xp è lentissimo, impiega circa 7-8 mimuti se non di piu. Questo problema me lo fa a nche a "motore caldo", cioè se ho il pc acceso da e lo riavvio.
Avendo il pc quasi sempre acceso, non gli ho dato molto peso, ma in effetti è un po seccante.
Io credo che il problema sia Zone Alarm, ho visto anche in msconfig, ho DESELEZIONATO vari programmi.exe che si avviavano all avvio, tipo Itunes o logitech, ma il problema persiste. che dite deseleziono anche zone alarm? e se il problema è lui si puo risolvere? poiche io uso sia zonealarm che avast, e prefirisco usarli entrambi, sopratutto all avvio. Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 7:20:38 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 8:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non credo che il firewall inibisca l'accensione per così molto tempo.Le cause sono da cercare altrove.Dai una ripulita al pc con Ccleaner(registro compreso),svuota la cartella dei file temporanei:in esegui scrivi questa stringa %temp% ed elimina tutto il contenuto,dopo fai una deframmentazione del disco e per ultimo perchè no anche delle scansioni antivirus.
maopapof
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 10:23:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... molto probabilmente può anche dipendere da quello che hai sul desk .... in quanto se hai cartelle piuttosto pesanti all'apertura il pc le deve aprire e quindi ci impiega tanto tempo
tieni conto il consiglio di rudewolf ... aggiungi prima una bella pulizia con ccleanear e il cestino pulito e poi vai pure avanti con la deframmentaz

dire anche il pc che hai e la ram .... è cosa utile ................................ ciao e buon lavoro


peace_and_love
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:04:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Premetto che ho un certo riguardo sulla sicurezza dai virus, per questo vi garantisco che faccio un buon uso di ccleaner spybot e adaware, nonchè aggiorno sempre avast e zonealarm. una piccola parentesi, piu di un mese fa, avast mi segnalò un rootkit, non vorrei che si avviasse un programma da me sconosciuto.
Inoltre sul desktop ho solo risorse del computer e cestino, nient altro, dato che sapevo anch io che avendo la cartella desktop pesante, l avvio ne risentiva.
Ho xp sp3 aggiornato, 3 giga di ram, ora faccio una bella deframmentazione, anche se l ho fatta un paio di mesi fa, e ancora grazie. se volete posto hijackthis o qualche altra cosa possa essere utile.
Grazie
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:21:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Posta il log di HijackThis in virus sicurezza e privacy,i rootkit sono delle brutte bestie.
peace_and_love
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:41:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Ho appena postato il log, spero si possa venire a capo di questa cosa, poichè non vorrei proprio formattare...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.