Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mancato avvio Opzioni
tutor
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 10:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Nel fare la pulizia di file temp ed altre piccoli interventi, nell'installare Service pack 3, si è bloccato il pc perchè non trovava un file, ora non ricordo il nome, dicendo che era impossibile installare SP 3. Ho riavviato e....ahimè il pc non parte, neanche in modalità provvisoria, ho provato a fare il ripristino con il disco di W XP Home SP2 ma niente da fare. Non posso formattare per i dati che devo ad ogni costo salvare. Qualcuno mi ha consigliato di fare, dal prompt di C, il chksdsk -r. Ci provo ma cosa vuol dire? Quale altra strada in alternativa potrei usare? Si tratta di un notebook HP pavillon quindi non posso togliere l'HD. Per me prima di tutto è importante non formattare per non perdere i dati. Grazie tutor
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 10:50:21 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 12:46:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il consiglio che t'han dato (quello relativo al prompt dei comandi) serve a fare scandisk.
Dato che non sai dire cos'è che t'è accaduto, però, è veramente difficile farsi un'idea corretta su fatto se ciò possa servirti oppure no.
Un'idea a parer mio migliore è quella che anche tu hai citato, ossia di formattare e reinstallare XP daccapo.
Il fatto che tu voglia salvar dei dati, in questo caso, potrebbe facilmente NON essere di ostacolo: usando una "distro" in LiveCD di Linux (credo che potrebbe andar bene pure UBUNTU, così come Slax 6.0.9, PuppyLinux e tante altre) e un HD "esterno" oppure una pendrive capiente a sufficienza potrai salvar tutti quei dati ai quali tieni (copiandoli o spostandoli sulla pen-drive o sull'HD "esterno"), dopo di che potrai procedere senza problemi a formattare tutto.
Un'altra scelta (anche qui, usando un LiveCD di Linux del tipo Puppy-Linux) è quella di salvar quello che t'interessa salvare su DVD (uno o più d'uno, a seconda di quanti dati vuoi salvare [in questo modo, non ti servirà alcun HD "esterno" né pen-drive)) e poi formattare tutto e reinstallare XP.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.