Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

invio programma Opzioni
matrix-boy
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 6:33:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Devo inviare con mail un programma ad un amico e che ho salvato nel mio pc all'interno di una cartella; in questa cartella del programma c'è un file exe, un altro che è la keygen ed infine una cartella dove ci ho messo un documento word come istruzioni del programma. Ho provato a inviare il programma alla mail del mio amico ma non sono riuscito a inviargli tutta la cartella del programma ma di volta in volta prima il file exe, poi la keygen ed infine le istruzioni.....come posso fare a inviare tutta la cartella? dovrei creare un file zippato? mi date una dritta su come eventualmente si crea un file zip? grazie mille...come sempre.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 6:33:03 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 7:53:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, devi infilare il tutto in una cartelletta e poi zippar l'intera cartelletta.
Essendoci anche un exe (e addirittura un keygen) è però assai probabile che il plico NON arrivi (codesti files, a volte, vengono eliminati automaticamente dagli scanner antivirus dei vari Server di Posta).
Prova, magari, ad ovviare tentando così: crea una cartelletta e inseriscici dentro l'exe e il keygen, poi zippa il tutto. Dai un nome nuovo allo zip in questione (tipo: "Fondamenti" o qualcosa del genere). Poi, prendi lo zip "Fondamenti" e inseriscilo dentro ad un'altra cartelletta (chiamala, magari, "FondamentiPack"), in compagnia del file di Word che contiene tutte le istruzioni. Quindi, zippa l'intero FondamentiPack. Infine, prova ad inviarlo come allegato alla tua email (tieni presente, comunque, che esiste un limite di "pesantezza" agli allegati inviabili via email (e tale limite varia secondo i Server).
crilupa
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 8:14:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
SE ambedue avete skipe potete inviarvi i file, anche .exe, uno ad uno con invia file.
POLVERE
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 8:39:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
In alternativa . se il file è troppo pesante e per evitare eventuali filtri antivirus da parte dei server dei gestori di posta, potresti crearti un " disco virtuale " dove depositare tutto quello che vuoi e il tuo amico lo può scaricare da li.
Questo potrebbe essere uno

http://www.orbitfiles.com/

ma ne esistono molti altri.
Può sembrare complicato , ma una volta impostato , può esserti utile in mille occasioni.
christyn
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 10:49:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao. Ti dico il mio stratagemma, quando devo inviare file particolari, soprattutto gli exe, che vengono sempre bloccati dai vari antivirus, anche se zippati.
In accordo con la persona cui devo fare avere il programma, modifico l'estensione, ovvero le tre lettere che si trovano dopo il punto.
In questo caso, appunto: .exe
io modificherei, rinominandolo ad esempio, in .pippo ( o qualsiasi altra parola), quindi invierei
Alla ricezione della mail, l'amico salva il file sul pc e ripete l'operazione inversa, rinominandolo in .exe...et voilà, le jeux sont fait!
Whistle


monsee
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 12:53:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Christyn: ... ma sei "diabolica"! Applause Applause Applause
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:13:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Se il file è troppo pesante potresti avere dei problemi ad inviarlo,in questo caso puoi usare Send space.

http://www.sendspace.com/
christyn
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 1:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Monsee...ehm..sì...io sono altro che diabolica! Whistle
Sai...quando frequentavo la scuola materna, avevo solo due anni, le suore mi terrorizzavano affermando che io (per via del colore dei miei capelli) ero "la figlia del diavolo"..
Capirai.... Anxious


N.B. - Logicamente era sottinteso che, indipendentemente dal discorso .exe, se il file fosse troppo capiente l'invio non avverrebbe tramite mail, bensì spazio remoto, oppure siti che permettono l'upload, come ad esempio:
http://www.mediafire.com/

http://www.simpleupload.net/index.php


matrix-boy
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 8:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
ok...quindi una volta che ho creato la mia cartella con i files da inviare devo a questo punto convertirla in file zip...ma come si fa? non l'ho mai fatto...mi aiutate? grazie
monsee
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 9:13:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti serve un programma per creare dei files compressi. Naturalmente, anche il ricevente deve averne uno (che userà per estrarre i files dallo zip).
Un programma che mi piace molto (perché riesce a comprimere meglio e più di altri) è 7Zip (gratuito, in italiano, scaricabile da Aiutamici).
Questo programma è in grado di comprimere ottenendo degli Archivi con "estensione " .7zm che -a mio parere- è forse la migliore.
Se userai questo programma e comprimerai in formato .7z, ti suggerisco di suggerire al ricevente di installare a propria volta 7Zip e di usar quello per estrarre i files.
Puoi anche usare un programma diverso da quello che t'ho appena suggerito (ad esempio, IZArc o TUGzip, entrambi ottimi, gratuiti e scaricabili da Aiutamici). In questo caso, ti suggerisco di comprimere creando un normale Archivio con estensione .zip...
Come devi procedere concretamente?
Semplice:
a) scarichi il programma da te preferito (7Zip, o IZArc o TUGzip, etc...) e lo installi;
b) riavvii il computer;
c) vai alla cartella che intendi "comprimere" e (senza aprirla) ci clicchi sopra col tasto DESTRO del mouse. Nel menù di scelte che ti appare, troverai anche una voce relativa al programma da te appena installato (poniamo, TUGzip): collegate ad essa, vedrai diverse opzioni. Una di esse suonerà, circa come "Aggiungi in:..." oppure "Aggiungi all'archivio..." [dipende da quale Programma installi]. Cliccaci sopra e poi aspetta che il programma di compressione abbia terminato il proprio lavoro. Quello che avrai alla fine sarà il tuo file compresso (ti resterà, comunque, anche la cartella iniziale [con tutto il suo contenuto]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.