Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema a Resettare il Bios. Opzioni
alepuffola
Inviato: Monday, January 19, 2009 2:36:40 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 0
Ragazzi, vi sto scrivendo dal cellulare........ho il computer in coma. I fatti: ho provato, sciaguratamente devo dirlo, a settare l' FSB della mobo a 200mhz...che era la massima possibile delle opzioni sul bios (Award) . Pensando che, male che andava, l'avrei riportato su togliendo la pila e resettando la Cmos cambiando il relativo jumper (dimenticando però che l' Athlon XP 2600 che monto era settato col jumper a 166mhz). Una cippa!! Ora non va oltre il cercare d'avviare il cdrom ma a schermo nero e il led del processore sempre acceso...non riesco ad avviare il bios nè a resettarlo. Ho tolto la pila e dapprima l'ho rimessa dopo 5 minuti SENZA spostare il jumper su "clear":nulla! L'ho rifatto spostando il jumper e ancora nulla! Ho cercato di avviare senza pila in entrambe le posizioni ma niente da fare,..forse dovevo come primo tentativo spostare SOLO il jumper su clear,senza invece toccare la pila? C'è qualche speranza? Purtroppo ho un case Barebone e la mobo è una micro-itx 17x25 cm (Soltek SL-B7A-E) del 2003...trovarne un'altra di quelle dimensioni è quasi impossibile. Aiuto..
Sponsor
Inviato: Monday, January 19, 2009 2:36:40 AM

 
alepuffola
Inviato: Monday, January 19, 2009 11:05:33 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 0
grazie a tutti lo stesso. Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.