Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, anche se conosco da tempo Aiutamici e lo trovo davvero insostituibile.
Ho da qualche mese una configurazione multiboot su due Harddisk , un disco con solo XP e un secondo disco con XP(sul quale sperimento nuovi progammi ) e Ubuntu 8.10. Ovviamente a gestire tutto c'è Grub.
Ora, ieri, seguendo la guida di Granuz, ho istallato l'interfaccia KDE su Ubuntu, e quì sorge il problema:
Mentre l'interfaccia Gnome ha la piccola icona di connessione sulla barra in alto, e per connettermi non ho dovuto fare null'altro che specificare il mio operatore , visto che il mio Nokia N95 è stato riconosciuto perfettamente già in fase d'istallazione scaricando i pacchetti di localizzazione.......con KDE la cosa sembra ben più ostica
Non trovo la finestra Network Setting di Ubuntu da nessuna parte, ho rigirato i menù per mezza giornata per accedere a quaalche finestra che configurasse il modem ma nulla.
A quel punto ho deciso di usare il Terminal:
digitando
lsusb sembra trovare il Nokia come periferica, ma non sembra riconoscerlo come modem
Aprendo la configurazione modem con
sudo gedit /etc/wvdial.conf mi trovavo solo le stringhe
Phone = Username = password =Ho provato a resettarlo in questo modo
Modem = /dev/ttyACM0
Baud = 460800
Init1 = AT&F
Init2 = At+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0
ISDN = 0
Modem Type = Analog Modem
Carrier Check = no
Phone = *99#
Username =
Password = ho salvato e digitato
wvdial e non riesce a connettersi dandomi errore sulle stringhe di Init, Modem Type, Carrier Check.
A questo punto, sembrandomi impossibile che non trovasse il modem, ho riavviato l'interfaccia Gnome:
Tutto perfetto, il modem era lì, connessione funzionante.
il file wvdial su Gnome è questo:
Modem = /dev/ttyACM0
Baud = 460800
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0
Phone = *99#
Username = 0
Password = 0Se lo setto così da KDE non si connette.
Esiste qualche possibilità di uscirne? ......preferisco la KDE.
Saluti