Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disasttivare McAfee - Nuova protezione per XP Opzioni
pipporagno
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 9:34:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2009
Salve, sono nuovo. Mi sono appena iscritto ad Aiutaamici. Sono stato consigliato a visitare il sito da un amico e mi è piaciuta l’esposizione dei prodotti free con la scheda in lingua italiana nonché il forum.

Veniamo al quesito, anzi ai quesiti che sono 2. Prima però è necessaria una premessa.
Ho acquistato un portatile Acer Travel Mate che nasceva con sistema operativo Vista immediatamente convertito in XP Prof. con il disco alternativo del produttore.
Il portatile era confezionato con una licenza trial del software di sicurezza McAfee che oramai è scaduto da un mesetto.
Devo disinstallare tale software per qualcosa di free in quanto il costo della licenza del McAfee è eccessivo e non me lo posso permettere:

1) Visto che McAfee non prevede la funzione disinstallazione procedo attraverso “Pannello di controllo / disinstalla”? E’ ciò sufficiente in quanto non vorrei problemi con i nuovi software?d'oh!

2) Leggendo nel vostro sito sembrerebbe che i prodotti di sicurezza free consigliati anche per XP siano:
AVG Antivirus (in alternativa ad Avira che utilizzavo nel passato)
Spyware Terminator
PC Tools Firewall Plus
E’ corretto o per l’AV devo optare ancora per Avira?
d'oh!

Grazie
PippoRagnoDrool
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 9:34:59 PM

r16
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 10:38:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Si, procedi attraverso “Pannello di controllo / disinstalla”.
Se ti sei trovato bene con Avira, continua con Avira.
E' un buon antivirus. (anche se non controlla la posta in entrata)
PC Tools Firewall Plus
Spyware Terminator.
Malwarebytes. http://www.malwarebytes.org/
Messo cosi, hai una buona protezione, poi dipende molto da te.
Se tieni il S.O aggiornato, i software di difesa aggiornati, e stai attento a cosa scarichi, e dove scarichi,i rischi sono minimi.
Ciao.
pipporagno
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 10:44:39 PM

Grazie
r16
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 10:49:00 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Di niente.
Ciao.
simone85
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 12:36:11 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
piccolo suggerimento: per disinstallare le applicazioni puoi utilizzare REVO UNISTALLER oltre ad eliminare l applicazione elimina automaticamente anche i relativi files,cartelle e chiavi di registro. Quasi sempre quando si disinstalla un programma da installazione applicazioni nel pc(soprattutto nel registro) rimangono "residui" di files che potrebbero darti molte seccature, ad esempio, proprio quando decidi di cambiare antivirus. : Installando un nuovo antivirus potresti ricevere un avviso che ti comunica che nel pc è già presente un software di protezione,questo succede perchè il programma rileva le chiavi di registro del precedente antivirus e, pensando che sia ancora installato, non ti fa procedere con l installazione. Non capita sempre, ma potrebbe..
monsee
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 12:57:21 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Io, invece, ti SCONSIGLIO caldamente l'utilizzo della versione free di AntiVir (che tu ti sia trovato bene prima, può esser anche frutto di pura e semplice fortuna): il punto -unico e incontrovertibile- è che un antivirus che non scansiona le email in arrivo è, per definizione, un PESSIMO antivirus (checché si possa dire). Questo discorso -ovviamente- NON vale per la versione a pagamento (AntiVir "a pagamento" scansiona anche le email in arrivo).
pipporagno
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:33:25 PM

Aimè ho già installato Avira, ma la versione mi scade il 1° luglioEh?
Sono rimasto a lungo indeciso se optare per AVG
Non si pone comunque il problema posta in entata in quanto per ora gestisco esternamente la posta.
Ho provato Malwarebytes e mi è piacuto.
Ora devo installare lo Spyware ed il Firewall.

PS Aprirò probabilmente un altro post per uno strano problema di posta (esterna) ma prima voglio verificare se era McAfee scaduto che lo generava.

Ciao e grazie a tutti
dario-vr
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:45:45 PM

Iscritto dal : 3/28/2007
pipporagno ha scritto:
Aimè ho già installato Avira, ma la versione mi scade il 1° luglioEh?
Sono rimasto a lungo indeciso se optare per AVG
Non si pone comunque il problema posta in entata in quanto per ora gestisco esternamente la posta.
Ho provato Malwarebytes e mi è piacuto.
Ora devo installare lo Spyware ed il Firewall.

PS Aprirò probabilmente un altro post per uno strano problema di posta (esterna) ma prima voglio verificare se era McAfee scaduto che lo generava.

Ciao e grazie a tutti

Ciao se proprio vuoi usare AVIRA aprofitta di questa promozione e così hai la versione full, compreso il controllo email Angel

http://www.megalab.it/3972/avira-antivir-premium-gratis-per-6-mesi
monsee
Inviato: Thursday, January 15, 2009 2:34:07 AM

Il computer è tuo: se vuoi rischiare di subire infiltrazioni (sempre possibili) che posson giungerti via email, libero di tenerti AntiVir free. Se installi un antivirus non sicuro (perché chiaramente manchevole di una parte importantissima) e, dopo, anche avvisato, te lo tieni, significa che ti sta bene di correre alla ricezione di ogni email il rischio -assai concreto- di rimanere infetto. Giacché, se non fosse così, non ti terresti un simile antivirus nemmeno per un singolo minuto in più e installeresti -al posto suo- un software quanto più possibile affidabile e completo.
pipporagno
Inviato: Saturday, January 17, 2009 2:08:06 AM

Per monsee
Ho capito che forse avrei fatto meglio ad installare AVG, ma oramai ho installato AntiVir Personal Free che sarà operativo per sei mesi. Conviene che lo disinstalli ora visto che non scarico la posta sul PC; utilizzo Web Mail e leggo li la posta. Se devo scaricare, salvo, poi verifico e solo dopo apro il file. Credo che dovrei essere protetto?

Sul tema posta sul Web ho avviato un nuovo post che necessita senza ombra di dubbio della tua esperienza.

Ciao
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 2:27:00 AM

Abbi pazienza: avevo capito male... Avevo erroneamente interpretato che tu avessi installato la versione FREE di AntiVir, non che avessi installato la versione a pagamento (quella offerta gratis per 6 mesi). Per questo -errando- ne ho dedotto che ti saresti ritrovato col "fianco scoperto" per quello che concerne le email.
Ma AntiVir a pagamento scansiona anche le email in entrata e NON ti lascia, dunque, a fare una specie di "roulette russa" col destino ad ogni email che arriva...
AntiVir, nella versione a pagamento, è un antivirus fra i più validi (quasi all'altezza di AVG, a mio parere).
Per quello che concerne i tuoi attuali problemi di email, ti suggerisco di iniziare a utilizzare un client di posta elettronica per il disbrigo delle email (con l'AntiVir a pagamento che hai installato, anche le email che giungeranno saranno analizzate, stai tranquillo). Questo dovrebbe risolverti -quale che sia- il problema.
Come client email, ti suggerisco Thunderbird, che è uno fra i migliori. Puoi scaricartelo anche da Aiutamici.
In quanto al come potresti risolvere il problema senza usare un client email, onestamente non saprei aiutarti. Il punto è che non ho mai utilizzato Alice in alcun modo (uso vari indirizzi email, ma nessuno di Alice; né mi son mai connesso usando un server differente da Infostrada-Wind). Alice, in generale, per me, è essenzialmente un UFO: la sola cosa che so è che c'è un software chiamato "Alice ti aiuta" (nome quantomai azzeccato!) che, invece di aiutare, crea sovente problemi (di modo che è preferibile, comunque, non averlo).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme