Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

condividere cartelle vista versus xp Opzioni
stulfy66
Inviato: Sunday, January 11, 2009 3:57:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 24
ciao a tutti. Sono nuovo del forum e con poca esperienza di informaticaBrick wall .Qui' vi scrivo per esporvi il mio angosciante e trito problema:ho 2 pc uno notebook vista ultimate,l'altro desktop xp pro.Ho un router di link 524 dal quale il notebook si collega ad internet via wifi,mentre il desktop ci si collega tramite cavo ethernet. In sostanza i 2 pc si pingano,si vedono,ma non riesco a vedere tantomeno copiare o modificare nessuna cartella o file che dir si voglia ne da una parte che dall'altra.(impossibile accedere a.......l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per.....ecc).Su entrambi i pc non ho account li accendo e li uso non ho password,li uso solo io.Chiedo gentilmente un'aiuto per togliermi dall'inghippo.Grazie sin da ora a chi avrà la pazienza di spiegarmi come fare.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 11, 2009 3:57:39 PM

 
azzurra_g
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:46:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao :-)

Non aspettarti granché, perché purtroppo non ho la risposta che ti serve.

Ma con questo intervento, considerato quanto hai scritto altrove, provo almeno a riportare in prima pagina la tua richiesta, sperando che qualcuno (lassù o quaggiù) veda e, se può, provveda.

Ciao :-)
stulfy66
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:51:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 24
grazie ugualmente azzurra g rimango in attesa buona serata
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me il tuo è un problema di configurazione del router, quindi ti consiglierei di postare il tuo problema nella sezione: ADSL Flat e connettività ogni sezione ha i suoi esperti, penso che li troverai una risposta al tuo problema.
Ciao
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 10:51:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prima di tutto hai messo in condivisione le cartelle che vuoi condividere?Hai creato la rete e il gruppo di lavoro?
Il gruppo di lavoro deve essere lo stesso per tutti e due i pc.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 11:32:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ciao Stulfy.
Forse il problema potrebbe proprio essere che non hai account con password sui computer.

Per chi ha problemi di condivisione cartelle e/o accesso a cartelle condivise con windows xp sp2, deve accedere ai pc in rete con password.
Cioè:
Gli account devono avere una password su tutti i pc a cui si vuole condividere le cartelle.
Inoltre, andate su>strumenti>opzione cartella>visualizzazione:togliete la spunta su "utilizza condivisione file semplice".
Inoltre, da>cartelle>condivisione e protezione>autorizzazioni, selezionare everyone e flaggare tutte le caselle sottostanti.
Inoltre chi è sotto firewall: deve creare delle eccezioni all'accesso alla rete mettendo i relativi parametri oppure il nome del gruppo di lavoro o nome dei pc.
Disabilitate l'account "guest".
stulfy66
Inviato: Thursday, January 15, 2009 12:32:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 24
grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di intervenire,avevo già fatto tutto di questo ma senza risultato.
l'unica cosa che mi resta da fare è di vedere se il problema riguarda il mio router.
mi riservo di reintervenire dopo quest'ultimo tentativo.
grazie a prestoApplause
stulfy66
Inviato: Friday, January 16, 2009 8:43:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 24
grazie ad amicoingrato ho risolto il problema.per chi dovesse trovarsi nello stesso ho messo gli account su entrambi i pc con relativa password et voilat(PENSO SI SCRIVA COSI')si vede tutto e pure la stampante collegata fisicamente ad uno solo dei pc la si vede anche sull'altro.però chiedo ad amicoingrato o a chi lo sà,e se io lo volessi fare senza la storia di account e password visto che i pc li uso solo io???? non ho la necessità di proteggerli con password.
amicoingrato
Inviato: Friday, January 16, 2009 11:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Senza creare gli account con password ci hai già provato e come vedi non ha funzionato,credo che non sia possibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.