Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fonts: come scaricarli tutti insieme? Opzioni
gemluc
Inviato: Monday, May 05, 2008 2:15:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 0
Mi scuso anticipatamente qualora avessi posto il quesito nella sezione sbagliata.
Dalla sezione Font di Aiutamici ho visto che sono disponibili una vera e propria miniera di font.
Veramente lodevole.
Vorrei tuttavia porre un quesito: esiste la possibilità di scaricarli magari....tutti insieme,con una unica manovra?
Ne ho attualmente scaricati quasi una trentina,e vedo che....ora che arriverò alla fine....
Magari c'è già il modo per raggiungere questo scopo,che per mia colpa non vedo,ad ogni modo sapreste aiutarmi?
Grazie e cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Monday, May 05, 2008 2:15:32 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 5:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito assai che si possano scaricare tutti quanti i fonts in un colpo solo.
Anche perché una simile cosa può interessar davvero a pochi!
Bisogna scaricare un "gruppo" (o un font, secondo i vari casi) per volta.
a.roselli
Inviato: Monday, May 05, 2008 10:44:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Su aiutamici ci sono circa 8800 font TTF, nessuno sano di mente li installerebbe tutti, immagina solo ricercarli nel menu del programma, per non parlare del peso che porterebbe al sistema, cosi ho deciso di metterli separatamente non zippati pronti all'uso, catalogarli ed estrarli dai file zip e stato un lavoro che mi ha richiesto quasi un paio di mesi di lavoro

purtroppo Aiutamici e ancora in versione BETA, mancano molti dei font, sono presenti sul sito ma non tutti elencati, alcune anteprime presentano errori di visualizzazione, in futuro penso che li metterò anche zippati per lettere alfabetico, ma per il momento non posso fare altro in quanto tutta la gestione dipende dai tecnici che possono lavorare sul sito solo quando non hanno altri impegni lavorativi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gemluc
Inviato: Monday, May 19, 2008 7:41:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 0
a.roselli ha scritto:
Su aiutamici ci sono circa 8800 font TTF, nessuno sano di mente li installerebbe tutti...catalogarli ed estrarli dai file zip e stato un lavoro che mi ha richiesto quasi un paio di mesi di lavoro

Ma sai,fermo restando che il tuo lavoro sia stato encomiabile,soprattutto perchè messo alla altrui disposizione ed in forma gratuita,debbo precisare che non si tratta di una esigenza dovuta ad una mancanza di salute mentale.
Ognuno ha delle proprie esigenze,che possono far apparire come..insalubre una richiesta,ma che forse proprio non lo è.
..è altresì vero che il matto non sa di esserlo..
;-)
a.roselli ha scritto:
purtroppo Aiutamici e ancora in versione BETA, mancano molti dei font, sono presenti sul sito ma non tutti elencati, alcune anteprime presentano errori di visualizzazione, in futuro penso che li metterò anche zippati per lettere alfabetico, ma per il momento non posso fare altro in quanto tutta la gestione dipende dai tecnici che possono lavorare sul sito solo quando non hanno altri impegni lavorativi.

Ma no,non credo che in effetti sia determinante lavorarci ancora sopra.
Giustamente le esigenze dei pochi non motivano distrazioni per altri progetti che onestamente sono,e devono essere,dedicati per i più.
Aiutamici è un ottimo Sito già come è,ed è molto utile.
Lo è stato in passato,all'ingresso nel mondo informatico,che per me è avvenuto circa una decina d'anni fa,e lo è ancora adesso.
Va tutto bene.
I miei più cordiali saluti.
dead
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 9:02:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Si potrebbe mettere a disposizione un accesso anonimo FTP (solo in download), oppure togliere l'index dalla cartella che contiene i programmi da scaricare.
Tali modifiche (specialmente la prima) non dovrebbero prendere più di 15 min. ad un tecnico.

just my 2 cents.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
luciano61
Inviato: Thursday, January 15, 2009 1:36:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 9
Ho letto qui Font_TTF:
Per gli amici che usano Windows e Linux ho voluto fare un regalo di fine anno, mettendo a disposizione tutti i font presenti nella nostra sezione Font.
E' vero,è proprio un regalone!
Oltre ai 9.000 e passa fonts,ho scaricato anche AMP Font Viewer.
La mia domanda di aiuto,a questo punto,è la seguente:

avendo necessità di installarli tutti in un unica soluzione,o con il modo meno laborioso possibile,passo alle istruzioni della scheda,ed al limite a quella della scheda di AMP.
Il SO è Vista,cosa accadrebbe se installassi uno o più font "doppi"?
Spiegandomi meglio,se tra i 9.000 e passa dovessi averne già installati nel computer 452 identici (tanto per fare un numero a caso),capiterebbe qualcosa al PC?
Possibili disfunzioni e/o malfunzionamenti?

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti,rinnovando nuovamente i ringraziamenti per l'accorpamento dei 9.000 fonts.
Luciano.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:07:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Allora, è SUPER SCONSIGLIATO installare 9000 font nel sistema, rallenterebbe anche un supercomputer e inoltre da un programma di scrittura sarebbe impossibile sceglie uno dei font da utilizzare, lascia perdere

Per quanto riguarda l'installazione, se ce ne sono di doppi non succede nulla, te li ritrovi doppi nel menu con due nomi diversi, se invece hanno lo stesso nome si sovrascrivono

Sto per recensire un nuovo programma per la gestione dei font che fa anche la ricerca dei font simili, l'ho utilizzato per eliminare tutti i font identici che erano presenti nel mio windows e duplicati nel pacchetto, ne ho eliminati circa 500 fra duplicati e molto simili.

se vuoi installare il programma prima che faccio la recensione lo trovi a questo indirizzo
http://xiles.net/download.php?file=NexusFont2Setup.exe

Non installarli tutti, senti a papino :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:17:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ovviamente, è questione di casi... io, per esempio (ma io mi occupo per lavoro anche di stampa) ho più di mezzo Gb di fonts installati. E -per fortuna- non noto rallentamento alcuno (anche se debbo rilevare che Linux [a parità di fonts installati] è decisamente più pimpante e più rapido di Windows [il quale, comunque, non è di certo "lento"]).
a.roselli
Inviato: Thursday, January 15, 2009 4:45:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Comunque resterebbe sempre una lista sterminata di font che farebbe perdere tempo solo per trovarli e selezionarli ogni volta, stiamo parlando di 9350 font, a scorrerli tutti ci vorranno diversi minuti, meglio installare solo quelli che si utilizzano realmente, se poi una volta all'anno devi utilizzare un font particolare, con un font manager con anteprima e la lista dei font in una cartella non installata, si impiegherebbe pochi secondi e avresti la lista corta dei font che si usa spesso, ma questo è solo il mio parere personale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, January 15, 2009 4:47:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Alfonso: hai ragionissima. Ma io utilizzo, infatti, un ottimo font-manager (quello di Adobe, che è a pagamento) per la gestione dei miei fonts in Windows.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 15, 2009 4:53:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
monsee
Inviato: Thursday, January 15, 2009 9:22:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Spendaccione :o)


Eh, sì... ohimé!.. Ma -come sai- io, con queste cose, ci lavoro (sennò. col cavolo, che ci spendevo così tanto!)...
luciano61
Inviato: Friday, January 16, 2009 2:28:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 9
Vi ringrazio entrambi per i suggerimenti.
In effetti a me servono per lavorare nella grafica vettoriale,ed i fonts mi sono assai comodi.
I software che utilizzo sono già molto ricchi di fonts,però debbo dire che a volte....non bastano mai!
L'importante per me è sapere,in caso di font identici che si installano,che:
1 - non ci siano problemi con il pc (Vista)
2 - che al limite si sovrascrivano e/o restino doppi.
Quanto questo,ovviamente,con beneficio di inventario..in quanto con l'informatica le certezze sono..sempre relative.
Almeno per me.

Una domanda diversa:
è possibile attivare nel Forum una funzione che mi permetta di essere avvisato che qualcuno ha risposto ad un mio post,o magari in un post di terzi ove ho scritto?

Nuovamente i miei sinceri ringraziamenti.
a.roselli
Inviato: Friday, January 16, 2009 2:53:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per sottoscrivere una discussione clicca su opzioni e spunta Watch this Topic, fai la stessa cosa per deiscriverti



alfonso_aiutamici@hotmail.it

luciano61
Inviato: Friday, January 16, 2009 6:51:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 9
Perfetto.
Ti ringrazio.
Gentilissimo.
Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.