|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho cercato su Google, cliccando su Immagini e mettendo Tux (o pinguino tux) come voce di ricerca. Ecco qui: http://usoftx.wordpress.com/acerca/Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Grazie, cambiato avatar
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ma qual'è la canzone che non ti piace più, Kore? Mica quella (splendida, a parer mio) di Meredith Brooks (donna notevolissima a sua volta)? Sinceramente, si tratta d'una cantantautrice che apprezzo parecchio (assieme a varie altre: la Tikaram, ad esempio)... e trovo che Bitch sia forse la sua canzone più bella, incisiva (riguardo agli "specchi stereotipi" gettati sul mondo del maschile/femminile) e riuscita.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Crilupa ... ecofiveDopo essermi massacrata fino quasi all'osso il pollice tagliando la verdura ...leggere queste parole di considerazione .....ha fermato il sangue..... meritate questo omaggio e Tersi sarà d'accordo con me by
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:Ma qual'è la canzone che non ti piace più, Kore? Mica quella (splendida, a parer mio) di Meredith Brooks Edvige ha scritto:meritate questo omaggio e Tersi sarà d'accordo con me PS:stasera sono di poche parole
|
|
|
Grazie a te Tersicore e anche a te, "mula" Edvige. (P.S. : non sto dando della "circa somara" ad Edvige. Nel nostro dialetto "mulo" sta per ragazzo, "mula" per ragazza).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
ecofive ha scritto:Grazie a te Tersicore e anche a te, "mula" Edvige. (P.S. : non sto dando della "circa somara" ad Edvige. Nel nostro dialetto "mulo" sta per ragazzo, "mula" per ragazza).
Ciao. Non lo sapevo! Da noi ragazza si dice "tusa" o "zuena" con la zeta dolce. E' bello ricorrere al dialetto di tanto in tanto, figurati che a casa mia è la lingua ufficiale (il dialetto ligure intendo), mentre l'italiano è considerato lingua straniera!
|
|
|
Grazie gnare ! Da noi nel bresciano ragazze si dice appunto gnare. Se invece si vuole dire donna si dice "fonna" con alcune variazioni più spinte del dialetto in "fomna" Gentili Signore Vi ringrazio e sono commosso.
|
|
|
Eco, comunque Edwige nel suo messaggio ha citato me per primo e con la lettera maiuscola E TU NO !
|
|
|
Crilupa, si vede che tu sei più bello!!! Comunque, come pinguini siamo molto eleganti.
Ciao.
|
|
|
Il mio pinguino interpreta bene il mio fisico. Bella è tersi non certo io. Mamma mia fra poco fuoriesce un pò di miele dal monitor, meglio ricomporsi CRIBBIO !
|
|
|
tersicore ha scritto:monsee ha scritto:Ma qual'è la canzone che non ti piace più, Kore? Mica quella (splendida, a parer mio) di Meredith Brooks Corbezzoli! Son molto sorpreso, che non ti piaccia, anche se... -è vero-... "de gustibus..." Magari (non è sicuramente un obbligo, però mi piacerebbe), un giorno o l'altro, se ma ricapitasse che parliamo o capitasse che ci incontriamo, vorrei che mi dicessi cos'è che non ti piace (nel testo [a mio parere, una delle migliori "diagnosi tecniche" dei mali che inficiano i rapporti uomo-donna che mai siano stati presentati in forma di canzone]). In quanto a me (e colgo l'occasione per rinnovare la mia personale stima nei riguardi di Meredit Brook), sinceramente, devo ammettere che Bitch è -in assoluto- una delle mie canzoni preferite. La principale ragione, fra l'altro, per cui pongo la Brooks un filo al di sopra della pur straordinaria Alanis Morrisette. E, nell'attesa (posto mai venga) di quel momento:
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
da me ragazza si dice "waiuna" chissà che dialetto è... ( )
|
|
|
simone85 ha scritto:da me ragazza si dice "waiuna" chissà che dialetto è... ( ) Sicuramente è correlato con l'antico termine dialettale "guagliona" (che però non so, a propria volta, da che cosa esattamente nasca [magari, addirittura da "guascone", perché no?]).
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
guagliona, termine sicuramente meridionale,discendente per lo piu' dalla regione calabria. "waiuna" dialetto Catanzarese
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
CRILUPA...........ECOFIVE.............ecc. Nooooooo è paricondicio ...solo che la mia tastiera a batteria fà le bizze Ciao muli......(non sono asini ma il plurale di ragazzi e mule quello delle ragazze) Simpatiche le altre espressioni alcune facili altre difficili da pronunciare... almeno per me. by
|
|
Guest |