Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con avvio Opzioni
salizzi69
Inviato: Monday, January 12, 2009 7:03:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Ragazzi....vediamo se riusciamo a risolvere. La mia ragazza oggi pomeriggio mentre lavorava al pc all'improvviso gli è mancata la corrente. Ora mi dice che il suo computer tenta di avviarsi ma non ci riesce. In pratica parte l'avvio con la schermata dove appare il nome della scheda madre ma poi si apre quella nera dove di solito si và per andare in modalità provvisoria. Il pc in prtatica continua a caricarsi ma non si avvia il sistema operativo. Ho provato a farla partire dalla provvisoria ma non riesce,continua sempre a riavviarsi. Come potrei aiutarla?
Sponsor
Inviato: Monday, January 12, 2009 7:03:03 PM

 
monsee
Inviato: Monday, January 12, 2009 9:10:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che si siano danneggiati dei "settori" dell'Hard Disk (rimedio: cambiare l'Hard Disk).
Può essere che sia andato a carte e quarantotto il Registro di Sistema o che sia "svanito" L'MBR (rimedio: meglio formattare e poi reinstallare tutto).
Naturalmente, può darsi che la tua ragazza abbia dei files preziosi che non vuole perdere.
Li può salvare, se lo vuole, o su CD (o DVD) o su qualche "memoria esterna" (pen-drive, HD "esterno"), facendo ricorso ad un LiveCD di Linux (dovrebbe andar bene anche UBUNTU 8.10, oppure... la scelta è molto ampia: dipende anche da che gusti ha lei!)... Dopo di che, potrete procedere a formattare e reinstallar daccapo tutto quanto.
salizzi69
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 12:58:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Grazie per i consigli monsee. Un ultima cosa: Io un paio di mesi fà ho creato con acronis un immagine dell'intero disco su hd esterno con il relativo cd di avvio. Pensi che posso provare a fare il ripristino con quella copia? Se poi vedo che non succede niente allora vuol dire che è danneggiato l'hd interno, giusto?
salizzi69
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 6:49:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
niente da fare. Non si avvia il boot dal cd di Acronis. Conmtinua a riavviarsi e a partire dalla pagina nera ( avvia windows normalmente). Mi sà che è partito l'hd. Brick wall
monsee
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 7:58:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Speriam che sia "partito" solo l'Hard Disk!
Consiglia alla tua ragazza di adottar, per il futuro, l'uso perenne di un Gruppo di Continuità.
maopapof
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 11:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con un saluto a tutti

probabilmente si è bruciata la ram ...io proverei a distaccare lo schermo e vedere se tutto gira bene e non ci sono rumori strani ..... ( controllo ventole e hard )
... poi controllerei che dentro il case non vi sia polvere ( a pc distaccato dalla corrente ) usare un foon ad aria fredda operazione da non fare in cucina o quando si stà facendo il bagno

se tutto questo non riesce a risolvere ..... boing .... il rosario potrebbe essere utile :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.