Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino XP H.E. Opzioni
troleo
Inviato: Saturday, January 10, 2009 11:10:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Avendo problemi con l'apertura di W.M.P. video e Money 2000, ecc. (tutto il resto funziona correttamente) Vorrei Ripristinare XP dalla Consolles di Ripristino,qualcuno potrebbe spiegarmi linearmente come devo procedere quando eseguito la solita prassi dei Boot e della formattazione, arrivo a dover eventualmente digitare R. grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 10, 2009 11:10:10 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, January 10, 2009 11:54:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' molto semplice, quando arrivi alla schermata della scelta, digiti R e poi segui le istruzioni. Attenzione però, il ripristino viene fatto se era stato creato in fase di prima installazione, altrimenti non ripristina niente.
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 10, 2009 8:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
La console di ripristino non é come il ripristino del sistema, sono due cose diverse, avete entrambi le idee confuse su questa funzione di Xp, cosa vuoi fare esattamente?
l'utility rispristino configurazione del sistema si trova in start - programmi - accessori - utilità di sitema - ripristino configurazione di sistema, da li ti trovi l'opzione per creare un punto di ripristino o ripristinare ad una data precedente, selezionando quella funzione ti trovi davanti ad un calendario con evidenziate le date con i punti di ripristino.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 10, 2009 11:55:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
esa, guarda che troleo si riferiva proprio alla consolle di ripristino, so benissimo che sono 2 cose diverse, ripristino configurazione di sistema la conoscono tutti, un po meno l'altra.
Si riferiva chiaramente alla schermata che appare e ti chiede se vuoi reinstallare il S.O. oppure fare il ripristino.
troleo
Inviato: Sunday, January 11, 2009 12:12:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Grazie dei Vs. interventi,hai ragione" cbbusto " mi riferivo proprio alla consolles di ripristino.
Quando klicco su R mi chiede se voglio ripristinare 1:Windows XP, siccome quell'uno sembra l'inizio di più S.O. io scrivo "1" sbaglio? grazie,rimango in attesa di gradito riscontro.
cbbusto
Inviato: Monday, January 12, 2009 12:22:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il S.O. è uno solo metti 1 e prosegui.
esafluoruro
Inviato: Monday, January 12, 2009 9:05:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Vero, scusate se ho frainteso, ma onestamente mi sembrava eccessivo usare la consolle di ripristino perché due programmi non funzionavano, di solito viene usata quando il sistema é talmente danneggiato da non poter più essere avviato, e dalla consolle ripristini i file essenziali per l'avvio, copiandoli dal CD di installazione, questo vuol dire avere dei file non aggiornati, con il risultato di dover riaggiornare il sistema o reinstallare dei programmi
cbbusto
Inviato: Monday, January 12, 2009 10:32:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao esa, effettivamente anch'io stavo per consigliare di provare prima l'operazione più semplice, cioè il ripristino configurazione, e poi eventualmente passare ad altro, addirittura per quei 2 programmi forse può bastare una semplice reinstallazione perchè alle volte vengono corrotte le DLL. Quindi troleo, prova prima le 2 soluzioni più semplici e vedi i risultati.
troleo
Inviato: Monday, January 12, 2009 1:30:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Vi ringrazio per le risposte,purtroppo ho provato e reinstallare i programmi, ma alla fine dell'installazione mi dice che e impossibile completare l'installazione.
Mi era gia capitato un'altra volta ed il mio tecnico aveva risolto con la consolles di ripristino,questa volta vorrei provare io a risolvere il problema.Penso che la causa sia nell'utilizzo di qualche programma di pulizia che ho usato, tipo: CCleaner-ReegSeeker-Glary Utilities-Disk Cleaner-Advanced Windows Care2-ecc.
esafluoruro
Inviato: Monday, January 12, 2009 2:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ma hai provato con il ripristono del sistema?
troleo
Inviato: Monday, January 12, 2009 11:19:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
esa, purtroppo la cosa e più complicata,con i programmi che ho riferito non funzionanti ne reinstallabili,anche il supporto tecnico per andare alla pagina per il ripristino non funziona,non si trova il filehelpctr.exe-non funziona neanche MSCONFIG,questi servizi funzionano solo aprendo le cartelle relative in Start-Programmi-Windows.Comunque il ripristino non lo posso fare per i punti prima del 5/1/09,in quanto,credo che il programma "TuneUP" in una sua funzione mi ha cancellato tutti i punti di ripristino prima di quella data. In questi giorni proverò con la consolles di ripristino o con l'inserimento del CD di Windows come normale programma,digitando l'installazione e visto che il programma risulterà già installato accetterò l'invito al ripristino, in caso estremo procederò alla formattazione.Ancora saluti e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.