Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 Opzioni
kirk_69
Inviato: Sunday, January 11, 2009 12:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
ecofive ha scritto:
Non penso proprio si possa venir spiati usando una distribuzione GNU/Linux.

Ciao.


Avrai anche ragione...ma io resto del mio pensiero, sono di quest'idea e non la cambio per nessuna cosa al mondo!
Siamo comunque andati in OffTopic...io NON volevo sapere se si viene spiati o NO...

Ciao.
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 1:03:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
No da una distribuzione Gnu/Linux non si può essere spiati è impossibile scusa allora perchè è gratis linux è quant altro.
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
kirk_69
Inviato: Sunday, January 11, 2009 2:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
peronblack ha scritto:
No da una distribuzione Gnu/Linux non si può essere spiati è impossibile scusa allora perchè è gratis linux è quant altro.
Ciao


Perchè..l'aggiornamento al browser IE7 (per citarne uno) è a pagamento?????? E' pur vero che l'aggiornamento lo si effettua con una licenza aquistata...ma te lo rifilano GRATIS !!!!

Ciao.
seamaster100
Inviato: Sunday, January 11, 2009 3:03:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
per kirk 69: Rileggi bene tutto: io ho riportato solo una notizia,sgradita che sia...questo non dovrebbe comportare risposte offensive come la tua e quella di Granuz.E' solo cronaca...Ripeto che solo Monsee ha centrato il problema, chi si arrampica ora sono gli altri...
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 3:07:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
kirk_69 ha scritto:
peronblack ha scritto:
No da una distribuzione Gnu/Linux non si può essere spiati è impossibile scusa allora perchè è gratis linux è quant altro.
Ciao


Perchè..l'aggiornamento al browser IE7 (per citarne uno) è a pagamento?????? E' pur vero che l'aggiornamento lo si effettua con una licenza aquistata...ma te lo rifilano GRATIS !!!!

Ciao.


Scusa quantomai IE 7 è a pagamento ?
Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 11, 2009 3:50:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
IE7 non lo paghi perchè è un'aggiornamento,ma IE6 si perchè è incluso nel sistema operativo di cui tu hai pagato la licenza.Ma al di fuori di queste quisquilie e tornando a Windows 7 per ora non possiamo dire se è buono o no,lo dirà la prova sul campo quando sarà rilasciato ufficialmente.In quanto ha detto monsee sul monitoraggio che bigM opera attraverso le sue applicazioni in seno a Windows mi trova pienamente d'accordo,non per niente Microsoft e altre major si erano accordate per attuare il trusted computing,che non hanno attuato per le grosse rezioni dell'opinione pubblica(specialmente negli USA)perchè questo sarebbe stato una limitazione delle libertà personali.
monsee
Inviato: Sunday, January 11, 2009 4:40:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
kirk_69 ha scritto:
X monsee: non metto in dubbio la tua conoscenza nel campo dell'informatica, anzi, ti faccio i miei complimenti, però, giusto per dire un mio pensiero, ritengo che un utente può utilizzare un qualsivoglia SO la musica non cambia....siamo spiati ugualmente !!!

Ciao.


Aspetta, aspetta! Speak to the hand

Io NON intendo minimamente sostenere che sia IMPOSSIBILE venir spiati se si usa Linux.
Mi sembra evidente, che si può finire sotto tiro (ossia, spiati) per una quantità di altre vie.
Ma...
... mi par che sia innegabile che il dare a chi ti vuol spiare una bella montagna di agevolazioni per riuscire ancor meglio -e più economicamente- a farlo NON è una cosa saggia!
L'usare dei programmi che aiutan chi ti spia a farlo senza che tu possa mai né comprenderlo né controllar quello che fanno, ti par cosa sensata?

Ora, siamo sinceri: se COSA NOSTRA (la cito come "esempio al limite") decide, putacaso, di spiarti a tutto spiano, è facile che -o prima o dopo, in una maniera o nell'altra,- ci riesca. Ma non glielo vorresti forse rendere -per quel che t'è possibile- quantomeno DIFFICILE? Non vorresti che fosse, alla fine, per loro, un'impresa quanto più possibile DISPENDIOSA?
Io, francamente, lo vorrei, eccome! e sarei estremamente contento per ogni euro in più che dovessi costringerli a scucire!
E non mi sognerei giammai di render loro ancor più facili le cose assumendo a mia difesa, come "polizia", proprio i loro stessi "picciotti"!
Ora, abbiam parlato di uno solo. Ma sorvegliare UNA persona sola (o un numero ridotto di persone) NON rientra certo fra le ambizioni di una Multinazionale come Microsoft: qui, il gioco è POLITICO (per ingolosire chi di dovere [Lobbies e gruppi di potere -ufficiali e non- in primo luogo] bisogna disporre di informazioni quanto più possibile ampie, ben incrociate, mirate e equilibrate: stiamo parlando, difatti, di gente che punta non solo -e non tanto- a arricchirsi, ma a crearsi un concreto POTERE sopra tutti quanti noi). Microsoft ha, dunque, bisogno -per poter portare innanzi i propri piani- di "porre sotto tutela" (ossia, "sotto controllo") un numero quanto più possibile elevato di suoi Utenti.
Sicché, se ciascuno di essi s'impegnasse (e s'ingegnasse) per renderle la cosa assai più ardua (e più rischiosa... e più costosa), l'esborso di risorse derivante da tale spionesco tentativo potrebbe diventare assai elevato. Crescendo ad un livello (e anche ad un ritmo) tale da rendere impossibile il prolungar lo sforzo.
E a ciò dobbiam puntare.

Usare Linux, per esempio, è una buona maniera di rendere -e parecchio- più difficile l'impresa allo spione (giacché NON è il "suo" ambiente, Linux: bensì, un ambiente per lui estraneo [un esempio per tutti: Linux non ammette file eseguibili o "librerie dinamiche", che sono carboidrati e ossigeno per Windows!])...
Usare Windows, ma controllando quel che Microsoft combina attraverso programmi INDIPENDENTI da Microsoft, significa aggiunger concorrenti alla contesa... il che renderà certo la vita meno facile alla Microsoft (la quale, per spiarci, dovrà -quantomeno- divider qualche fettina della torta coi suoi concorrenti). Dunque, è necessario rifiutare a priori l'idea di farci difendere dal potere della Mafia utilizzando come "nostri poliziotti" proprio quei "picciotti" che son da sempre al soldo di quella stessa Mafia.
Ed è importante anche non utilizzare (o utilizzare il meno possibile) anche quei programmi che sono (travestiti) veri e propri "cavalli di Troia" (Windows Live, per esempio) giacché sono costruiti a bella posta per render subito edotta Microsoft di qualsivoglia cosa noi si faccia.
Diviene, in conseguenza, IRRICEVIBILE qualsivoglia Sistema Operativo che voglia imporci i "poliziotti" da adottare per difenderci (imposizione che io chiamo "vistizzazione", giacché l'ha fatto per la prima volta -con piena evidenza- Windows Vista quando ha inserito -e reso ineliminabile- Windows Defender). Irricevibile, e senza appello, dunque, Windows Vista. E irricevibile, parimenti, qualsivoglia Sistema Operativo "vistizzato" (e "vistizzante") come par essere senza dubbio anche lo stesso Windows 7 (che aggiunge al Windows Defender addirittura pure l'antivirus, rendendo impossibile agli utenti l'opzione di installare un antivirus per fargli controllare eventuali "attività nascoste" di Windows Defender e di altri softwares Microsoft [nonché di altre cosucce che Microsoft potrebbe cominciare a rifilarci, a nostra completa insaputa, con la certezza assuluta che mai noi lo sapremmo])...

Il fatto che "i potenti" (proprio perché son tali) "è inutile cercar di contrastarli" (detta in soldoni: "Se Microsoft ci vuol spiare, rassegnamoci: tanto lo farà comunque!") è, a mio parere, una grossa sciocchezza. Chiunque sappia per davvero qualche cosa della guerra, sa che quello che conta NON è crearsi delle difese tali che MAI il nemico potrà sfondarle (la Linea Maginot insegnò, a tal riguardo, qualche cosa), bensì "crearsi delle difese tali che lo sfondarle oppure il semplice infiltrarcisi costi al nemico talmente tanto da rendergli difficile il proseguir nel proprio sforzo a lungo termine"... Precisamente a ciò si dovrebbe, anche noi, qui, puntare.
L'alternativa è chiara, sfaticata e semplice: smettiamo di indignarci se il Web vien messo, dai governi, "sotto censura" e prepariamo i nostri cuoricini pavidi (e i nostri figli inconsapevoli) ad una rassegnata, lunga epoca di strisciante dittatura.
monsee
Inviato: Sunday, January 11, 2009 5:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
peronblack ha scritto:
No da una distribuzione Gnu/Linux non si può essere spiati è impossibile scusa allora perchè è gratis linux è quant altro.
Ciao

La fondamentale ragione che garantisce un Sistema Operativo GNU/Linux (ha ragione il buon Eco) è che si tratta di CODICE APERTO: ossia, visibile a tutti. Naturalmente, ci puoi metter dentro uno spyware, ma... o lo nascondi dentro al codice (ma come fai, se tutto il codice è visibile? [e "codice aperto" significa esattamente questo]; se c'è una "zona buia", NON è "codice aperto") o verrà individuato dal primo che si prenderà la briga di dare un'occhiata dentro al codice sorgente.
Spiarti -posto tu usi un Sistema Operativo GNU Linux,- ovviamente, resta possibile, ma... richiede artifici (dunque, sforzi [con ovvi e pesanti aggravi di spesa]) e l'uso di "vie trasversali" (talora non prive di rischi) che rendon più arduo lo "spiaggio". Non si può agire "in scioltezza" e piena sicurezza com'è possibile fare, invece, quando si ha a che fare con un "codice chiuso" (lì, non può leggerci nessuno [il codice fornito è indecifrabile e il codice sorgente non vien mai messo a disposizione]).

kirk_69 ha scritto:
Avrai anche ragione...ma io resto del mio pensiero, sono di quest'idea e non la cambio per nessuna cosa al mondo!


... ehm!... Not talking
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 7:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
monsee ha scritto:
peronblack ha scritto:
No da una distribuzione Gnu/Linux non si può essere spiati è impossibile scusa allora perchè è gratis linux è quant altro.
Ciao

La fondamentale ragione che garantisce un Sistema Operativo GNU/Linux (ha ragione il buon Eco) è che si tratta di CODICE APERTO: ossia, visibile a tutti. Naturalmente, ci puoi metter dentro uno spyware, ma... o lo nascondi dentro al codice (ma come fai, se tutto il codice è visibile? [e "codice aperto" significa esattamente questo]; se c'è una "zona buia", NON è "codice aperto") o verrà individuato dal primo che si prenderà la briga di dare un'occhiata dentro al codice sorgente.
Spiarti -posto tu usi un Sistema Operativo GNU Linux,- ovviamente, resta possibile, ma... richiede artifici (dunque, sforzi [con ovvi e pesanti aggravi di spesa]) e l'uso di "vie trasversali" (talora non prive di rischi) che rendon più arduo lo "spiaggio". Non si può agire "in scioltezza" e piena sicurezza com'è possibile fare, invece, quando si ha a che fare con un "codice chiuso" (lì, non può leggerci nessuno [il codice fornito è indecifrabile e il codice sorgente non vien mai messo a disposizione]).

kirk_69 ha scritto:
Avrai anche ragione...ma io resto del mio pensiero, sono di quest'idea e non la cambio per nessuna cosa al mondo!


... ehm!... Not talking

Si mi scuso per lo sbaglio può essere possibile essere spiati ma succede se sei fesso che ti scarichi tutte le cose che ti fanno vedere.
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
monsee
Inviato: Sunday, January 11, 2009 7:23:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
peronblack ha scritto:
... può essere possibile essere spiati ma succede se sei fesso che ti scarichi tutte le cose che ti fanno vedere.

Think Tipo, ad esempio, Internet Explorer 7 (obbligatorio in Vista), Windows Media Player 11 (obbligatorio in Vista), Windows Live Messenger, alcuni altri "Windows Live" e Windows Defender (obbligatorio in Vista e Windows 7)?... nonché -ovviamente- il veniente antivirus di Microsoft (che sarà imposto "di default" in Windows 7)?
kirk_69
Inviato: Sunday, January 11, 2009 7:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
seamaster100 ha scritto:
per kirk 69: Rileggi bene tutto: io ho riportato solo una notizia,sgradita che sia...questo non dovrebbe comportare risposte offensive come la tua e quella di Granuz.E' solo cronaca...Ripeto che solo Monsee ha centrato il problema, chi si arrampica ora sono gli altri...


Innanzitutto non devo rileggermi nulla...semmai sei tu che hai da rileggere...come puoi ben leggere nel mio post, il quale tu lo giudichi offensivo...tra parentesi c'era scritto SENZA OFFESA !!!!

Ciao.
granuz88
Inviato: Sunday, January 11, 2009 9:14:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Salve a tutti... io non volevo essere offensivo in nessun modo e soprattutto la mia critica non riguardava minimamente il fatto di essere spiati o meno....

Questo non era contemplato nella mia risposta... io ho solo dato dei pareri dal punto di vista prestazionale e di organizzazione generale del nuovo sistema operativo. Il discorso della privacy di monsee mi trova pienamente d'accordo.

Devo precisare però che ci sono degli errori dettati appunto dal fatto che a quanto pare la genete parla per sentito dire... per esempio il fantomatico antivirus microsoft non è minimamente presente nella beta di windows 7.
E mi pare molto strano che sarà inserito dopo, dato che sarebbe una follia non metterlo in test già da ora... Ricordiamoci che windows 7 uscirà tra poco meno di 6 mesi. Poi chi vivrà vedrà!

Sempre riguardo l'antivirus: appena installato windows seven il sistema mi diceva che non avevo alcun antivirus installato nel sistema. Premendo sul pulsante "risolvi problema" sono stato inviato ad una pagina web dove potevo scaricare a mia scelta:
Avast, Norton, AVG, Nod32 e altri...

Insomma tutto l'opposto di chi dice che microsoft vuole imporre i suoi prodotti. Certo lo fa, ma fino ad un certo punto.



By Granuz88
Rudewolf
Inviato: Monday, January 12, 2009 12:25:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Che io sappia l'antivirus di Microsoft non verrà installato di legge in seven ciò nonostante le softerhouse sono preoccupate e temono di perdere quote di mercato,volenti o no è sempre un antivirus free e se ci mettiamo che è creato da Microsoft.....
Il mio primo tentativo di installare W7 su un pc con processore AMD Athalon 1800,768 di ram è andato storto infatti non ha riconosciuto i driver di un vecchio Hd Maxtor da 40gb.
Proverò direttamente su questo pc con Hd serial ATA.
Per granuz:
Concordo con quanto hai scritto,il tuo è stato solo un parere tecnico.
monsee
Inviato: Monday, January 12, 2009 1:01:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Voglio chiarire, Granuz, che io NON mi son sentito minimamente "offeso": è un po' che ti leggo e debbo riconoscere che sei persona disponibile e cortese (diciamocela tutta: pure generoso). Né mi son mai sognato di porre in discussione le tue competenze (di certo superiori a quelle mie) in campo informatico.
Scrivendo ch'ero nel più totale disaccordo con quello che avevi scritto tu, mi riferivo (e l'ho specificato immediatamente appresso) all'erronea -a mio parere- idea che avevi espresso riguardo al fatto che bisognasse aver installato e testato di persona Windows 7 per poterne dare un GIUDIZIO (un giudizio, s'intende, circoscritto -necessariamente- al tempo preciso in cui vien dato e sempre passibile di mutamento in caso di successive evoluzioni). Io non ritengo, insomma, che abbia gran che senso pretender di giudicare proprio da una BETA (proprio perché quel che nella BETA non va, dovrebb'essere comunque trascurato, in vista del fatto che la BETA serve precisamente ad eliminar tutti i difetti in essa riscontrati) un Sistema Operativo ancora -in un certo senso- quasi in "fase di realizzazione". Dunque, sperimentare "di persona" Windows 7 non vale affatto al fine di farsene un giudizio.
A questo si riferiva la parte del mio discorso ch'era rivolta a quel che avevi scritto, prima, invece, tu. Non alla "questione tecnica" (settore in cui ti cedo volentieri e di buon grado il passo, riconoscendo senza esitazioni di non esser certo alla tua altezza). Le "componenti tecniche" che tu hai invece messo in evidenza -ciò, sempre a mio parere- sono un discorso valido, ma fatto da una prospettiva forse un po' troppo "vicina". Insomma: un po' come andare a vedere l'albero (se è bello o no, se è sano o no) senza nemmeno accorgersi che la foresta stessa è invece un'accurata trappola.
Riguardo all'antivirus, ti chiedo scusa -poiché t'è spiaciuto- d'averlo tirato in ballo. Però l'ho fatto perché era argomento che già si trovava presente -persino con un link- dentro a questa stessa "discussione". Mi son voluto mantenere, insomma, nei circoscritti limiti di quel ch'era già apparso -per mano mia o di altri- nel corso della discussione, cercando d'evitar l'introduzione di nuove questioni al fine di non disorientare troppo il lettore. Quel che, in realtà, mi premeva era di porre in evidenza una continuità "ideale" ("filosofica" di concezione e di costruzione) da Windows Vista a Windows 7. E farlo in maniera tale da poter offrire a chi leggeva una concezione della cosa quanto più lineare e chiara possibile. Pensavo, ti dico la verità, inizialmente (mentre scrivevo) di principiare dalle voci -che si presume sian fondate- che son venute fuori riguardo al fatto che Microsoft intenda offrire ai Produttori l'aggiornamento (da Windows Vista a Windows 7), fra non molto, praticamente a prezzi stracciati. Poi, m'è tornato in mente che, nel contributo di un altro, s'era accennato alla presenza, in Windows 7 di un antivirus "incluso" (idea, secondo me, non-peregrina: Windows è ormai un bel pezzo che sta "mordendo il freno" per "rendere quanto più possibile ecumenico" il famigerato Windows Live OneCare, che è -lo sappiamo bene- il SUO antivirus). Che non lo stia a mettere dentro alla BETA, poi, è più che logico ed era anche scontato: non dubito, peraltro, che le varie Software Houses che producon antivirus faranno "il diavolo a quattro" per impedir che Microsoft tolga loro l'intero Mercato da sotto i piedi! Mettere l'antivirus già nella BETA sarebbe stato un ottimo sistema per mandar subito a monte, dinnanzi alla "levata di scudi" di tutti Produttori di antivirus, l'intero progetto... Non dubito che Microsoft sappia muoversi bene: farà di certo leva su Windows Defender (e forse nemmeno subito, ossia non "all'uscita" di Windows 7, ma un anno o due più tardi, magari assieme all'uscita del primo Service Pack o del secondo [e, in ogni caso, seguiterà ad avere, fino a che non l'userà, un'arma -micidiale- di minaccia in mano contro le Software Houses che producono antivirus, eventualmente per "ammorbidirle" in caso ce ne fosse bisogno]) per puntellare "legalmente" l'imposizione "antivirale" che -a mio parere- già da un bel pezzo ha nella mente. Anche qui, dunque, il punto NON è se l'antivirus si troverà già incluso o meno nel Sistema Operativo alla data di uscita di Windows 7, bensì il fatto puro e semplice -e assai evidente, almeno per me- che Microsoft, con Windows 7 sta proseguendo esattamente nella stessa direzione che intraprese quando fece Windows Vista.
Poiché l'analogia metteva abbastanza in luce -senza fare ricorso a ragionamenti, magari assai più calzanti e più precisi, ma meno facili da afferrare perché naturalmente più complicati- la linea diretta che collega la "filosofia progettuale" (direi, quasi "politica", oltre che "industriale" e "commerciale") di Windows Vista a quella di Windows 7, guardando ALLA FORESTA (nel suo complesso) e NON ai singoli alberi che la componevan, m'è parso [spero di non essermi ingannato] che il porre in evidenza l'analogia fra lo sviluppo progettuale di Windows Defender e quello di Windows Live OneCare fosse una maniera abbastanza semplice e lineare di porre in luce la continuità che -nel concreto- esiste fra la "filosofia progettuale generale" di Windows Vista e quella di Windows 7. Ed è proprio tale "filosofia" a rendere tout court IRRICEVIBILE Windows Vista. È proprio quest'invasione, questa sottile, continua violazione delle prerogative decisionali proprie -per natura e antica tradizione [anche legale]- degli Utenti a far propendere. già ora, il giudizio (sia chiaro: sempre riferito alla "fase attuale") su Windows 7, verso un verdetto completamente negativo.
Fermo restando, sia ben chiaro, che certi alberi, fiori e cespugli saran quasi certamente "assai rigogliosi", "ad arte atti" a ingolosirci tutti quanti e assai carini... Ma a che ci serve, dimmi, l'aver dei fiori tanto belli se la foresta stessa, poi, ci impregna col proprio veleno?
potter
Inviato: Monday, January 12, 2009 9:18:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Sono pienamente d'accordo con monsee.
E credetemi non è una sviolinata Boo hoo!
Grazie per la tua PREZIOSA collaborazione al forum.
potter
Inviato: Monday, January 12, 2009 9:26:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Certamente nn può esssere definita una garanzia ma guardate la data della mia iscrizione al forum per anni ho letto e meditato e attinto ai consigli.
GRAZIE agli storici ( o stoici ) del forum.Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.