|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao a tutti,ho scaricato stux linus dvd,ed ora mi ritrovo nella cartella di download un file(archivio winrar,tre libri legati con na cinghia per intenderci))di quasi 4 giga,e quando tento di masterizzare ,provando sia masterizza disco da cartella,sia masterizza disco da immagine,mi dice la cartella dvd non è valida.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Dovresti trovarti con un file ISO. Nel mio caso era così. Ho masterizzato Stux come immagine senza problemi. Che estensione ha il file che vuoi masterizzare?
|
|
|
ciao tersy,non saprei,è un file compresso,cliccando col destro ho trovato:"estrai in stx linus2.0"ora lo sto estraendo,forse è la procedura giusta,ci mette na vita,ma tanto è tutto il pomeriggio che sono qua intorno,ed ora se non funzionasse mi sentirei propio un imbranato.
|
|
|
Scusa, ma da dove l'hai scaricato? Io ho ottenuto subito un file di questo tipo: Come vedi è un file .ISO che va masterizzato come immagine. Ciao! PS: non temere, non sei un imbranato, ci sarà certamente una spiegazione logica.
|
|
|
l ho scaricato con utorrent da un link che mi aveva dato monsee..avevo gia scaricato la versione per il livecd,perchè allora non avevo il masterizzatoredvd,ora volevo provare questa che magari è piu completa essendo molto piu pesante...giusto per farmi un idea...qui sta ancora estraendo intanto...
|
|
|
Ciao Ho una teoria. Forse i tuoi file .iso sono associati al tuo programma di decompressione file. Ad esempio, io uso 7zip e nella finestra di gestione non c'è la spunta su .ISO, se ci fosse visualizzerei anch'io il file di Stux come uno zip. I miei file .iso sono "legati" al programma di masterizzazione E' un'ipotesi....spero di non aver deto una stupidaggine! Ciao!
|
|
|
ciao tersy,grazie dell assistenza,ora ti spiego che è successo:il mio programma di masterizzazione non mi masterizza le immagini "importate"dburn,sembra funzioni..che poi vada tutto bene è da vedere,ma intando ...che caspita significa poi...sto masterizzando con cd burner,che poi vada tutto bene è da vedere,comunque almeno ho capito cosa non andava...grazie ancora per la preziosa assistenza
|
|
|
|
|
|
sei stata preziosa,se non mi avessi convinto a continuare a tentare avrei cancellato tutto....ed è gratificante quando arrivi ad una spiegazione logica,quindi grazie di cuore amica mia!!!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
"tersicore" ha scritto:Forse i tuoi file .iso sono associati al tuo programma di decompressione file....... ..........Pensavo di averci preso, invece ho toppato non hai toppato è proprio cosi i miei file .iso sono associati con l'icona di win rar (programma che uso per conprimere)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo la tua "diagnosi", Kore : sicuramente, Paolo ha associato i file ISO a WinRAR, non c'è altra spiegazione (ti suggerisco, Paolo, di cambiare tale impostazione: è molto meglio!)
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
Forse ho ragione io lasciala la impostazione di win rar è con il programma di masterizzazione se hai nero pure crakkato cerca crea dvd iso o immagine è poi masterizzi cmq è inutile non cambia niente tra dvd è live cd fallo da live cd è meglio. Ciao Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
|
|
|
non ho nero installato,il programma di masterizzazione era abbinato al masterizzatore esterno che mi hanno regalato per natale...con cdburn non ho avuto la minima difficolta',non ci ho provato prima perchè davo per scontato che servisse solo per cd!adesso vedro' di cambiare l impostazione dei file iso e dissociarla da winrar,anche se comunque ormai sono riuscito ad ottenere cio che volevo!grazie a tutti e buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per "dissociare" gli ISO da WinRAR, ti basta cliccare su un ISO col tasto DESTRO del mouse e scegliere "Proprietà". Poi cliccare su "Cambia" e scegliere il tuo programma di masterizzazione.
|
|
|
grazie monsee,ci sarei impazzito per capirlo!!!sei sempre un salvagente impareggiabile!!!buona serata!
|
|
Guest |