Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Linux Edubuntu-uie Opzioni
wirgilio
Inviato: Monday, January 12, 2009 10:38:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Buona giornata a tutti! Nel mio pc ho due HD interni, C e D e uno esterno G. Il sistema operativo Windows XP è installato sul disco C, lo spazio libero è attualmente di 18 Gb. Linux posso installarlo su uno degli altri due HD o devo partizionare il disco C per installarvi Linux? L'installazione di Edubuntu la vorrei fare, per il momento, come virtuale da Windows. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 12, 2009 10:38:47 AM

ecofive
Inviato: Monday, January 12, 2009 11:38:14 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ti posso dare solo alcune notizie su Edubuntu. L'ultima distro rilasciata di Edubuntu è stata la 7.10. Attualmente, devi prima installare Ubuntu (8.04 o 8.10) e poi aggiornarlo mettendoci, con Synaptic, edubuntu-addon e quant'altro tu voglia.
Ciao.
monsee
Inviato: Monday, January 12, 2009 2:45:32 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Puoi installare Linux facendogli spazio nel tuo Disco D (devi ritagliar, per Linux, una porzione di D -tale da poter servire allo scopo- e farne una nuova Partizione).
Per EDUBUNTU: mi pare che si possa anche scaricare l'ISO (non la ISO di "EDUBUNTU", bensì quella degli addon), e installare EDUBUNTU anche senza bisogno di connettersi ad Internet (prima ti installi UBUNTU -normalmente- e poi "aggiorni" a EDUBUNTU [aggiungendo gli addons]).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme