|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Buona giornata a tutti! Nel mio pc ho due HD interni, C e D e uno esterno G. Il sistema operativo Windows XP è installato sul disco C, lo spazio libero è attualmente di 18 Gb. Linux posso installarlo su uno degli altri due HD o devo partizionare il disco C per installarvi Linux? L'installazione di Edubuntu la vorrei fare, per il momento, come virtuale da Windows. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ti posso dare solo alcune notizie su Edubuntu. L'ultima distro rilasciata di Edubuntu è stata la 7.10. Attualmente, devi prima installare Ubuntu (8.04 o 8.10) e poi aggiornarlo mettendoci, con Synaptic, edubuntu-addon e quant'altro tu voglia. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi installare Linux facendogli spazio nel tuo Disco D (devi ritagliar, per Linux, una porzione di D -tale da poter servire allo scopo- e farne una nuova Partizione). Per EDUBUNTU: mi pare che si possa anche scaricare l'ISO (non la ISO di "EDUBUNTU", bensì quella degli addon), e installare EDUBUNTU anche senza bisogno di connettersi ad Internet (prima ti installi UBUNTU -normalmente- e poi "aggiorni" a EDUBUNTU [aggiungendo gli addons]).
|
|
Guest |