Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adsl 7 mega download a 107 Kbps Opzioni
Nemus
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, ho un abbonamento infostrada da 7 mega, ma sono 3gg che in download non supero i 153 kbps ( ho effettuato il controllo su diversi siti). Visto che ho disistallato 2 programmi (avast, zone allarm) per istallare Kaspesky , ci può essere una correlazione, o sono problemi della rete che deve risolvere il gestore?
Nel caso ci possa essere una correlazione ( magari si è creato un collo di bottiglia) come posso controllare dov'è il problema?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:13:19 PM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:19:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Contatta il gestore.
antonpaco
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:27:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
qualsiasi antivirus ed anche zone alarm sono programmi ostici da disinstallare, spero tu abbia usato il tool ufficiale per cancellare avast altrimenti restano molte tracce, tuttavia non credo ci sia correlazione nell'anomalia segnalata da te, credo che il gestore sia l'unico interlocutore che puo' e DEVE fare qualcosa dato che il tuo contratto deve garantirti 7 mega, poi magari saranno 6 oppure anche 5, certamente non i valori che hai riportato.
Nemus
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:52:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Per disistallare i 2 programmi ho usato revo unistaller; ma avevo dimenticato di pulire la quarantena di avast, cmq appena istallato Kaspesky mi sembra che tutti i virus siano stati ripresi, anche se il pc si comporta in modo un pò strano. Poco fa mi si era piantato e si è riavviato da solo, quando ha caricato tutto kaspesky non era in funzione e il pc si è riavviato nuovamente da solo eseguendo lo scan disck. inoltre ieri ho aggiunto 2 gb di ram ( arrivando a 3) per evitare problemini vari, ma non è servito. Per questo pensavo che i problemi dipendessero da me, anche perchè l'assistenza è decisamente lenta e scadente nel servizio
cbbusto
Inviato: Saturday, January 10, 2009 6:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende solo dal provider, solitamente succede con ADSL a consumo ma non in abbonamento. Se sul server ci caricano troppi utenti, succede questo, comunque il mio parere, dopo aver sentito molte lamentele, ALLA LARGA DA INFOSTRADA, SONO SOLO GUAI.
enigmista63
Inviato: Saturday, January 10, 2009 6:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao allora un paio di cose, se hai installato KIS utilizzando il sito ufficiale e installando il programma regolare,qualora vi sia una minima traccia di altri software antivirus,il KIS non lo installi ti chiede di eliminare le risumaglie degli altri antivirus,fai inoltre una scansione completa perche' potresti avere nel pc i virus che non hai eliminato dalla quarantena, il Kaspersky si puo' installare anche su pc infetti purche' dopo fai la scnsione ed elimini le porcherie. Per quanto riguarda la velocita' di download, la connessione della linea adsl a 7 mega non centra nulla con la velocita di download(se parliamo di p2p come emule),i 150 kb sono esatti oltre quella velocita' non andrai salvo in casi sporadici,fai un test su SPEEDTEST,ma molto probabilmente non superi i 4 MEGA effettivi di linea.
Nemus
Inviato: Saturday, January 10, 2009 7:32:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
ciao, il valore che ho dato è di speedtest e non di emule, cmq penso di avere qualche problema,sono riuscito a rimettere in funzione il pc ora dall'ultimo post, e non sò neanche come, il pc andava bene con avast, ma è da oggi che kis mi dice in continuazione che il databese è corrotto e di fare l'aggiornamento. ho provato a reistallare una vecchia immagine co true image( di quando avevo avast), ma il disco nn funziona,faccio partire il pc da cd e mi appare mi appare "loading please wait" ma li finisce ( ho atteso per 15 min). ho scaricato la versione di prova di kis valida per 30 gg ma da quando l'ho fatto ho solo problemi.
Da quando l'ho istallato ho fatto 3 scansioni e sembra tutto ok, nn sò più cosa pensare, ho persino tolto il nuovo banco di ram da 2 gb e rimesso quello da 512, ma niente..................................aiuto................
Nemus
Inviato: Sunday, January 11, 2009 1:55:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Solo per cronaca, ho risolto i miei problemi, Kaspesky nn c'entrava nulla, avevo 2 banchi di ram, uno da 512 e uno da 1gb.
ho sostituito quello da 512 con uno da 2 gb, ma il problema era dovuto al banco da 1 gb , stamani il pc non funzionava e si sentiva odore di bruciato, ho sostituito il banco ed ora è tutto ok, nn sò cosa può essere successo per bruciare il banco di ram, se qualcuno sa dirmi cosa può essere successo lo ringrazio anticipatamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.