Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc attaccato da hacker (penso) Opzioni
alex81pa
Inviato: Thursday, January 08, 2009 6:42:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Qualche giorno fa mi è capitato sotto mano un pc che penso abbia subito un attacco hacker.
Praticamente chi si è intrufolato ha scaricato ed installato winrar, yahoo messenger, altri programmi per invio SPAM e lasciato tante altre tracce. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Saluti e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 08, 2009 6:42:57 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 08, 2009 7:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
No a me non è mai capitato,qualcuno ha preso il controllo da remoto di quel pc che molto probabilmente non era protetto da firewall e antispyware e a questo punto nemmeno da antivirus.
Il mio consiglio è di cambiare account e password su msn e formattare al più presto il pc e mettere programmi adeguati di protezione.Se ha un router controlla che abbia una chiave di rete,meglio se WPA.
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 08, 2009 7:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
alex81pa ha scritto:
Qualche giorno fa mi è capitato sotto mano un pc che penso abbia subito un attacco hacker.
Praticamente chi si è intrufolato ha scaricato ed installato winrar, yahoo messenger, altri programmi per invio SPAM e lasciato tante altre tracce. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Saluti e grazie


:-) mi senbra alquanto inrpobabile quanto affermi* almeno che qualcuno di tua conoscenza o tu abbia richiesto assistenza remota
oppure scaricato qualcosa , winrar è una aplicazione yahoo messenger come msn messanger non mi piace :-)

quando si istalla è necesaria l'autorizzazione altrimenti nada forse sei stato distratto
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 08, 2009 7:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
thepiratebay ha scritto:
:-) mi senbra alquanto inrpobabile quanto affermi* almeno che qualcuno di tua conoscenza o tu abbia richiesto assistenza remota
oppure scaricato qualcosa , winrar è una aplicazione yahoo messenger come msn messanger non mi piace :-)
quando si istalla è necesaria l'autorizzazione altrimenti nada forse sei stato distratto

Il pc di cui parla alex81 non è il suo perciò non può sapere chi lo usa cos'ha combinato.
paolopa
Inviato: Thursday, January 08, 2009 8:16:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
a me è capitato che si impossessassero della mia identita' di msn cliccando sul link inviatami da un amica,che naturalmente era all oscuro di tutto.subito dopo lo stesso link è stato inviato a mio nome a tutti i miei contatti...la soluzione per me è stata cambiare pass immediatamente ed avvisare ,tramite msg,di non aprire nulla inviato da me!purtroppo sono cose che a chi non è padrone del mezzo possono capitare...
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 8:21:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non c'era un valido firewall a protezione di quel computer, qualcuno potrebbe anche essersi "inserito". Proprio per questo è indispensabile utilizzare sempre un valido Firewall (che da solo, comunque, non basta: bisogna anche disporre di un valido antispyware "residente" e di un valido antivirus "residente" e tener sempre ben aggiornato -sul piano della sicurezza- l'intero Sistema Operativo)...
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 08, 2009 9:40:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
come non quotare la risposta di "monsee" ma chi cerca trova msn è il mezzo con qui si difondono i virus ... (:- credo .. riguardo "rudewlolf" che mi ha quatato mi era sfuggito il particolare che il pc non era suo :-)
christyn
Inviato: Friday, January 09, 2009 7:07:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..A me è capitato...almeno una vita fa, che qualcuno si intrufolasse nel mio pc, ovviamente da remoto ed a mia insaputa..ed ebbe l'ardire di contattarmi in msn, pur non essendo un mio contatto.
Inutile dire che aveva vagabondato in lungo e in largo tra i miei file ( e me lo dimostrò).
Brick wall

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.