|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2008 Posts: 143
|
una domanda (e forse farò una magra figura...........ma purtroppo non sono un mago del pc)
per guadagnare memoria nel pc vorrei mettere dei programmi che uso una volta a settimana nell'hardisck esterno però quando lì scarico, mettendo l'icona sul desktop, mi vanno anche nel pannello di controllo oltre che nell'hardisck esterno, ora non mi va assolutamente tenere impegnate 2 memorie per la solita cosa così mi chiedevo c'è un modo per liberare la memoria del pc da questi programmi che metterei nell'hardisck esterno ovviamente con l'icona sul desktop?
chiedo troppo al pc?
grz in anticipo a chi risponde
|
|
|
|
|
|
dimenticavo ovviamente che non rimanghino anche nel pannello di controllo, grz
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Onestamente, non m'è riuscito di comprender cosa vuoi... Sarà sicuramente colpa mia, ma potresti -per favore- spiegarti un po' più chiaramente?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse ho capito quello che vuol dire maria,ma gli dico che se son programmi installati per forza sono nel pannello di controllo(forse voleva dire installazioni e applicazioni).Iprogrammi installati creano delle chiavi di registro altrimenti non possono funzionare al contrario i programmi stand-alone che non richiedono installazione non vengono inseriti nella lista programmi perchè non creano chiavi di registro.
|
|
|
Dunque, se ho ben capito... la domanda verteva sui programmi che richiedono di essere obbligatoriamente installati per poter funzionare? Se così fosse, la cosa è semplice: NON è possibile "spostarli" (dopo averli installati), ma è possibile -non per tutti, ma per molti- installarli anche in una Partizione Secondaria (NON in un "HD esterno", perché -in tal modo- staccando l'HD "esterno", l'intero Registro di Sistema risulterebbe automaticamente invalidato [insomma, risulterebbe pieno di "percorsi" che non conducono più da alcuna parte]). Diverso è il discorso -ovviamente- parlando di programmi "da pen-drives" (ossia "portables" o anche "USB") e di programmi standalone, i quali NON richiedono nessuna installazione e posson funzionare in ogni caso (anche da HD "esterno" o da pen-drive).
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ti segnalo 2 cosiddette Utilities x ottimizzare il rendimento del PC e chiaramente spazzar via l'inutilità nascoste. TuneUp Utiliteis, free la prova di 30 gg. http://tuneup-utilities.softonic.it/Glary Utilities freeware anche in lingua italana http://glary-utilities.softonic.it/Poi il tuo computer lo conosci solo tu!
|
|
|
Avendo messo subito alla prova Glary Utilities ti posso dire che è veramente facile da usare almeno per la soluzione "Manutenzione 1 - click".
Per l'uso dei singoli "Moduli" ho avuto dei problemi perchè neanche mi si aprivano, ma può essere solo unfatto di compatibilità con il mio Win98. Quindi, magari altre vers di Windows possono essere abilitate tranquillamente. Non ho fatto la prova sul notebook con XP.
Altrimenti mirabolanti risultati l'ho ottenuti con EasyCleaner (c'è un topic) cancellando i "file inutilizzati".
|
|
|
scusa monsee ho sbagliato io volevo dire impostazioni e applicazioni ha ragione rude, mannaggia allora vedo di eliminare qualcosa che uso di meno grz a tutti e 3
|
|
|
scusate di nuovo volevo di installazioni no impostazioni
|
|
|
Glary Utilities è disponibile (e da un pezzo) anche su Aiutamici (con tanto di articolo esplicativo di Alfonso).
|
|
|
monsee ha scritto:Glary Utilities è disponibile (e da un pezzo) anche su Aiutamici (con tanto di articolo esplicativo di Alfonso). E' vero http://software.aiutamici.com/software?ID=80312, ma si trova nella SOTTO-sez "vari" di Utilità, vai a trovarlo. Utilissima come al solito la guida di Alfonso.
|
|
|
panchoz ha scritto:monsee ha scritto:Glary Utilities è disponibile (e da un pezzo) anche su Aiutamici (con tanto di articolo esplicativo di Alfonso). E' vero http://software.aiutamici.com/software?ID=80312, ma si trova nella SOTTO-sez "vari" di Utilità, vai a trovarlo. Utilissima come al solito la guida di Alfonso. Si perchè si tratta di un ALL-IN-ONE, cioè di un "tutto-in uno" che dev'essere usato con caonsapevolezza.
|
|
Guest |