Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la compilazione di compiz Opzioni
mitchpio
Inviato: Thursday, January 01, 2009 12:55:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
sto seguendo la guida "installare compiz con la compilazione" ma adesso sono arrivato ad un punto in cui mi son impantanato:
cito i passaggi direttamente dalla guida così è più chiaro

"Per prima cosa aprite il vostro terminale e digitate

glxinfo | grep rendering

se ricevete la risposta

direct rendering: Yes

allora potete procedere con l'installazione, altrimenti dovrete installare i driver proprietari della scheda video.

Cominciamo con lo scaricare il seguente script e quindi digitiamo sul terminale:

wget http://www.xs4all.nl/~mgj1/downloads/compiz-git-newest.tar.gz

Ora dobbiamo estrarre il pacchetto appena scaricato perchè compresso con il seguente comando:

tar xzf compiz-git-newest.tar.gz"

fin qui tutto bene poi...

"Dobbiamo entrare nella cartella del programma e quindi digitiamo:

cd compiz-gitA questo punto apriamo Risorse>Cartella home e nellla cartella compiz-git creata clicchiamo con il pulsante destro del mouse su proprietà>Permessi e mettiamo il segno di spunta alla voce "Consentire l'esecuzione del file come programma"; infine clicchiamo su Applica permessi ai file contenuti e poi su chiudi."

quando ho digitato "cd compiz-gitA" dopo aver premuto invio il terminale mi ha risposto "bash: cd: compiz-gitA: Nessun file o directory" cmq sono andato nelle proprietà della cartella compiz-git,ho spuntato la voce "Consentire l'esecuzione del file come programma" ma non ho trovato tra le proprietà la voce "Applica permessi ai file contenuti"

"Con il prossimo comando avvieremo lo script che scaricherà i pacchetti necessari alla compilazione del programma (circa 25 minuti):

sudo ./compiz-git install"

quando ho digitato nel terminale il comando "sudo ./compiz-git install" il terminale mi ha risposto: "sudo: ./compiz-git: command not found"

quindi vi chiedo :dove ho sbagliato?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 01, 2009 12:55:51 PM

martin1963
Inviato: Thursday, January 01, 2009 4:26:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
devi digitare cd compiz-git

La A fa parte della frase "A questo punto..."

Pulsante destro del mouse>proprietà>Permessi>Esecuzione quindi clic sulla casella fino a quando non appare il baffetto.

In basso a sinistra clicchi su "Applica permessi ai file contenuti"

Buon divertimento
Marco
mitchpio
Inviato: Thursday, January 01, 2009 6:29:56 PM

grazie ho fatto come m' hai detto e purtroppo nella finestra della proprietà non c'è traccia di "Applica permessi ai file contenuti" ho anche salvato la finestra che mi appare col cattura schermate di ubuntu ma non riesco a importarla sul forum per farla vedere
liv3llo0
Inviato: Friday, January 02, 2009 12:04:32 AM

Iscritto dal : 8/30/2008
sudo chmod -R +x compiz-git
indicando il percorso della cartella compiz-git
es: sudo chmod -R +x /home/tua_home/compiz-git
mitchpio
Inviato: Friday, January 02, 2009 12:03:53 PM

ho fatto come consigliato da liv3llo0 e sono andato avanti,ora mi trovo ad un nuovo punto morto:
ho dato il comando "sudo ./compiz-git install" per scarichare i pacchetti necessari alla compilazione del programma ma invece di circa 25 minuti è+ di un'ora che sta sta scaricando per la percisione sul terminale continuano ad apparire le righe con scritto "Distribuzione specificata nel file di configurazione, proseguo."
E' tutto normale?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme