Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il notebook non trova il suo HD Opzioni
tigrotta002
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 4:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi mesi un notebook con sistema operativo windows xp, a causa di un virus ho dovuto fare la reinstallazione del sistema operativo ed è sorto un problema, il pc mi ha segnalato che non trovava HD. Recatami dal negoziante per avere spiegazioni mi ha risposto che è cosa comune nei nuovi pc, basta inserire dei file memorizzati su un floppy collegato tramite usb al notebook per “ indicargli “dove si trova il suo HD, non soddisfatta della risposta ho chiesto se fosse un difetto di fabbricazione e il venditore mi ha risposto di no, anzi è cosa normale. La mia domanda è questa: è veramente normale che un pc non riconosca il suo HD e che si debba indicarglielo con dei file da inserire durante l'installazione? Grazie per le risposte.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 4:08:27 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 8:57:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non mi è per niente chiaro a che si riferisse il tuo negoziante.
Tutto, probabilmente, dipende dal tipo preciso di Hard Disk.
Esiston degli Hard Disk che richiedono, all'inizio della procedura di installazione di Windows, di "caricare" da floppy dei drivers "di terze parti" (c'è da premere un tasto apposito quando appare la richiesta al riguardo, avendo i drivers, ovviamente, già bell'e pronti). Se il tuo negoziante si riferiva a questo, può avere ben ragione. Se invece si riferiva a qualcos'altro, non so che dirti...
Di fatto, comunque, una volta fatta l'installazione, dovrebbe esser SEMPRE possibile (a meno di accidenti imponderabili) che il Bios sia perfettamente in grado di trovare l'Hard Disk.
Per cui, ti suggerisco "caldamente" di entrare nel tuo BIOS e mettere al primo posto nella "Lista di Boot" la voce relativa all'Hard Disk (poi, premere il tasto F10 per salvar le nuove impostazioni e riavviare). E speriamo che basti questo a risolvere il problema.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 9:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Probabilmente il tuo pc è equipaggiato con un hd s-ata,se è cosi' la procedura del floppy è giusta
http://www.pc-facile.com/guide/installare_disco_sata_xp/
tigrotta002
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 10:07:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Grazie tante Monsee e Bazzurlone per le vostre risposte, si è un hd s-ata, ora grazie a voi sono certa che il pc non ha difetti di fabbricazione. Auguro a voi e a tutti gli aiutamici un 2009 pieno di serenità e cose belle per tutti, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.