Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scaricare torrent Opzioni
dega71
Inviato: Sunday, December 28, 2008 2:48:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 0
Sto tentando di scaricare dei file torrent con utorrent ma la mia velocità di down è molto bassa. Potete suggerirmi un metodo per alzarla un pò? Dipende dalla configurazione del router?
Sponsor
Inviato: Sunday, December 28, 2008 2:48:57 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 28, 2008 3:07:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende il larga misura dal numero dei send...
E -secondariamente- anche dalla impostazioni del firewall (anche dell'eventuale firewall-harware che c'è nei router [non in tutti, ma quasi]).
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 28, 2008 3:12:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se hai un router devi autorizzare il programma tra i servizi e aprire la porta che uTorrent usa per connettersi.Esempio:Se usa la porta 16729 nell'impostazioni dei servizi come in questa immagine.
"/>
a.roselli
Inviato: Sunday, December 28, 2008 3:32:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
I firewall o bloccano la porta oppure no, il router non centra nulla e la porta di connessione lo trova il programma durante l'installazione, quindi se riesci a scaricare anche lento non hai nessun problema

il problema sono le persone che stanno condividento il file, a differenza dei programmi P2P (eMule, Limewire, ecc) dove vieni messo in coda se ci sono già troppi utenti a prelevarlo, con i file Torren il discorso e completamente inverso, più persone ci sono più si scarica veloce, però se ci sono poche persone e questi addirittura utilizzano al 56 Kb la velocità rimane bassissima

se prendiamo file condivisdi da migliaia di persone il download avviene a una velocità pazzesca, prova ad esempio a scaricare questo file ISO di Linux, inizia per la prova, poi lo interrompi

http://releases.ubuntu.com/8.10/ubuntu-8.10-desktop-i386.iso.torrent

come puoi vedere la velocità arriva in fretta al massimo, quindi la velocità dipende esclusivamente da chi ha il file in condivisione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dega71
Inviato: Sunday, December 28, 2008 3:49:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 0
Però nella barra in basso di utorrent mi compare il triangolino giallo di problemi nella connessione e nella configurazione di rete; invece dovrebbe esserci un pallino verde
chiarapini
Inviato: Sunday, December 28, 2008 5:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quando si inizia a scaricare un file Torrent sul desktop appaiono un icona verde di uTorrent e una cartella con il nome del file che si sta scaricando.
Poi in Documenti si ''autocrea'' un'altra cartella col come di Downloads e dentro anche li' si crea un'altra cartella col nome del file che si sta' scaricando.
Mi sembra che le cartella e le icone che si creano sul desktop si possano anche eliminare....mi sbaglio?Quello che conta e' il contenuto dentro la cartella Downloads in documenti.
a.roselli
Inviato: Sunday, December 28, 2008 5:56:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
dega71 ha scritto:
Però nella barra in basso di utorrent mi compare il triangolino giallo di problemi nella connessione e nella configurazione di rete; invece dovrebbe esserci un pallino verde


Hai provato a scaricare il file che ti ho indicato? Se non si scarica nemmeno quello allora è bloccato il programma nel firewall.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.