Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hp scanner: errore di comunicazione con la periferica di scansione Opzioni
eles
Inviato: Saturday, December 06, 2008 7:18:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Uff, ho questo problema:

- scansione non funzionante su hp photosmart 3310 all in one (stampa e copia perfettamente) con segnalazione di errore di comunicazione con la periferica di scansione.

La stampante è collegata al pc (windows xp sp2 home edition) a mezzo rete infrastrutturata wireless e non è un problema di rete; ho provato a collegarla anche col cavo usb ed il problema persiste.

Ho disinstallato e reinstallato completamente il software hp image zone, senza risultati.

L'ultima volta che ho scansionato è stata nel mese di giugno u.s. e tutto andava bene; tra le risoluzioni hp non ho trovato niente d'interessante e, sul web, pare ci sia diversa gente col medesimo problema.

Esistono altri software di scansione gratuiti da utilizzare con la mia hp?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 06, 2008 7:18:57 PM

 
eles
Inviato: Sunday, December 28, 2008 4:13:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Se può essere d'aiuto ad altri, ho risolto con un paio di mail all'assistenza hp (vedi sotto), la quale mi ha fornito la corretta procedura di disinstallazione, installazione del software ed indicato una versione più aggiornata.

Mi è rimasta una curiosità:
- per l'installazione ad hoc ho eseguito anche i passaggi 6 e 7 (modalità selettiva e disabilitazione Nis) staccando preventivamente il router;
- per l'installazione wireless infrastrutturata li ho saltati (anche se tutto funziona); come avrei dovuto agire? Disconnettendo la connessione internet nell'apposito menu del router o cosa?


Soluzione Assistenza Hp:
Punto 1°: Scollegare le periferiche USB
Scolleghi la periferica e tutte le altre periferiche USB dal computer.


Punto 2°: Esecuzione dei quattro livelli dell#utility di disinstallazione
Inserisca il CD del software HP nel lettore (se dovesse avviarsi l#installazione l#arresti) e individui dentro la cartella Util\ccc il file Uninstall.bat; esso corrisponde ad un utility di disinstallazione che funziona su 4 diversi livelli. Faccia doppio clic e attenda la fine dell#esecuzione del 1° livello. Faccia nuovamente doppio clic sull#utility per eseguire il livello 2 e così via fino al completamento del 4° livello. Al termine del 4° livello estragga il CD dal lettore. Dal Pannello di Controllo apra la finestra di Installazione Applicazioni e, se non ha altre periferiche HP installate e sempre se il PC è di altra marca (non HP), disinstalli tutte le voci che iniziano con HP (l#elenco che compare è in ordine alfabetico crescente)

NB: se il computer in Suo possesso è di marca HP, potrebbe avere precaricato un pacchetto software volto a facilitare l'installazione di determinate periferiche HP per le quali, nel caso, è sufficiente il collegamento via USB per farle funzionare; ciò può provocare dei conflitti però quando si va ad installare una ulteriore periferica HP col relativo software diverso da quelli precaricati. Se fosse questo il Suo caso, disinstalli anche le voci che iniziano con Hp tipo #HP Printer preloaded drivers#, #HP Image Zone#, HP Photosmart Premiere, NON disinstalli altre voci che Le possano sembrare basilari per il buon funzionamento del computer.


Punto 3°: Cancellazione delle chiavi di registro
Cliccare su Start, Esegui, digitare "regedt32" o #regedit#. Selezionare la cartella "HKEY_CURRENT_USER" Selezionare la cartella "Software" Trovare ed eliminare le cartelle "Hewlett-Packard" o #HP#, qualora la periferica sia l#unico prodotto HP installato sul PC; In caso ci siano altre periferiche HP installate sul Pc o il Pc stesso sia un prodotto HP eliminare la cartella della periferica situata all#interno della cartella selezionata. Selezionare la cartella "HKEY_LOCAL_MACHINE" Selezionare la cartella "SOFTWARE" Trovare ed eliminare le cartelle "Hewlett-Packard" o #HP#, qualora la periferica sia l#unico prodotto HP installato sul PC; In caso ci siano altre periferiche HP installate sul Pc o il Pc stesso sia un prodotto HP eliminare la cartella della periferica situata all#interno della cartella selezionata.




Punto 4°: Esecuzione dell#aggiornamento per i permessi
Faccia eseguire ora l#utility Access Denied che ha trovato in allegato per aggiornare i permessi di installazione. Il file è un'eseguibile e per poterlo inoltrare per e-mail si è dovuti comprimerlo con Winzip; La invitiamo perciò a copiare il file sul Desktop, estrarlo, fare doppio clic sinistro su di esso e a seguire quindi le istruzioni a video fino a completamento dell'aggiornamento / procedura.
Lo stesso è scaricabile anche da Internet al link:


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=oj-24444-2&lc=en&cc=us&dlc=en&product=306888&os=228&lang=en

(File AccessDeniedUtility_1_3_4.exe / 237.2k)



Punto 5°: Cancellare file temporanei e cartelle di programma
Al termine del riavvio, vada su Start\Esegui, digiti %temp% e clicchi su Ok; si aprirà la cartella dei file temporanei, cancelli tutto il contenuto, quindi, sempre se l#unica periferica HP che deve installare è quella in oggetto e sempre se il pc è di marca non HP, cancelli la cartella Hewlett-Packard sotto C:\Programmi.


Punto 6°: Avvio del PC in modalità selettiva

NB: La informo che in questo modo saranno disabilitate le protezioni software del suo PC, per cui sarebbe necessario chiudere la connessione a Internet, nel caso fosse sempre attiva.
Clicchi su Start, Pannello di Controllo e scelga #Windows Firewall#, clicchi su #disabilitato#. Clicchi su Start, Esegui, e nella finestra che le appare, scriva #msconfig#, poi prema #OK#.
Le apparirà l'editor di utilità di sistema, sulla pagina iniziale scelga #Avvio Selettivo#, in basso tolga la spunta solamente su #Carica elementi di avvio#, clicchi su applica, poi su OK e riavvii il PC.


Punto 7°: Disabilitare Antivirus e programmi di protezione.
Prema su Start, poi su Esegui e digiti nella barra di ricerca #services.msc#. Selezioni con il tasto destro la voce #Centro sicurezza PC# e prema su Proprietà. Imposti l# opzione #Disabilitato# sotto la voce #Tipo di avvio#. Clicchi su #Arresta# sotto la voce #Stato del servizio# e poi prema Applica e Ok. Scorra l# elenco fino a trovare le voci relative agli antivirus e firewall ed esegua gli stessi pasaggi (Tipo di avvio - Disabilitato e Stato del servizio - Arresta), descritti nei punti precedenti di questo paragrafo, per ognuna delle voci con questo nome.




Punto 8°: Reinstallare il software della periferia
Proceda adinstallare la periferica nuovamente, utilizzando l# ultima versione di software rilasciata da HP (V.7.0.1), scaricabile gratuitamente al seguente link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-42071-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=439491





Il file è denominato:

AiO_071_000_201_000_CDA_Default-Full_Network_Euro2.exe



Punto 9°: Reimpostare la normale configurazione
Clicchi su Start, Pannello di Controllo e scelga #Windows Firewall#, clicchi su #abilitato#. Clicchi su Start, Esegui, digiti nuovamente #msconfig# e selezioni #Avvio Normale#, quindi riavvii il PC come indicato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.