Ciau. Ho comprato un modem-router WL della Belkin e l'ho atttaccato via LAN al pc desktop... il segnale è forte in tutta casa nostante sia solo un routerG!
Ora, ho due notebook: il più nuovo riceve il segnale del router e si connette senza problemi al web;
il notebook più vecchio invece nonostante riconosca il segnale del router (anke qui arriva perfettamente: 5 tacche su 5 di ricezione!) quando cerco di connetermi alla rete "protetta (WPA)" NON si connette! semplicemente carica x dieci minuti ("Attesa disponibilità in corso...") e infine la finestra di caricamento scompare ma il notebook rimane disconnesso.
Inizialmente ho pensato k fosse colpa mia: forse sbagliavo qualcosa nella configurazione del router, soprattutto nella protezione della rete WL... WAP? WEP? WAP2? ...filtri MAC???? sono un totale niubbo in questo campo
cosa dovrei mettere? c'è qualche caratteristica indispensabile xké il router finzioni a dovere?!
Poi ho tolto completamente qualsiasi protezione dalla configurazione del router: e nonostante tutto, il vecchio notebook NON ce la fa a connettersi!! rileva la rete WL "non protetta", cerca di connettersi, la finestra scompare dopo qualke minuto di caricamento e...... niente: nessuna connessione!
Da cosa credete che dipenda??
Ma SOPRATTUTTO: secondo voi è un problema ke si potrà mai risolvere? oppure il povero vecchio notebook è condannato a vivere "Non in linea" x il resto dei suoi giorni?!