Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sistema di protezione x Vista Opzioni
ruby95
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 7:15:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 3
Hello : domandina natalizia.
Ho winVista (già di per se un bel buco) e Norton 07,che mi da un sacco di problemi (es. richiede il liveupdate 20 volte al giorno, rallenta qualsiasi applicazione, effettua dei blocchi senza motivo etc.) Ho già chattatato con i ragazzi della Symantec, quali mi hanno risposto, in prima analisi che andava tutto bene, poi (oops!) si sono accorti che qualcosa no andava e mi hanno regalato il 360 (peccato che fosse in prova per 15 gg e che non prevedesse il blocco della pubblicità, che così mi dovevo sorbire...) Ora ho dovuto reinstallare il 2007, che funziona (male) come prima. A questo punto chiedo : esiste un'altro Protection System compatibile con vista, che sia migliore di norton (e che blocchi la fastidiosa pubblicità)? Grassie e buone feste a tutti.Angel
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 7:15:35 AM

 
antonpaco
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 9:36:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la symantec ha fatto un accordo con quasi tutti i produttori di pc per cui lo trovi sempre, lo stesso capito' anche a me, non aspettai neanche i 60 giorni gratutiti ma lo eliminai dopo 3 giorni, questo per dirti che non sei obbligato a tenerti il norton, vai sul sito, ti scarichi il tool di rimozione symantec e lo rimuovi perfettamente in 5 minuti, dopodiche ti scegli un antivirus free fra avast e avg (italiano) e avira (inglese) e sei a posto.
aiutamico93
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 11:06:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
comunque un programma ke blocca i banner (le pubblicità) è kaspersky Internet Security 7
quando lo avevo non compariva nessuna pubblicità.
ma adesso kaspersky Internet Security 7 non lo trovi più perchè è uscito il 2009 e non lo so se anche questo elimina le pubblicità
monsee
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 11:17:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di free, puoi installare i programmi seguenti (i quali, messi assieme, dovrebbero risolverti i problemi):
FIREWALL: Online Armor 3 Free (scaricabile dal sito di Tallemu) oppure PC Tools Firewall Plus (scaricabile da Aiutamici).
ANTIVIRUS "residente": AVG 8.0 free edition (scaricabile dal sito di Aiutamici). Durante l'installazione, togli la spunta all'opzione relativa alla Search Toolbar.
Per qual che concerne l'antispyware, però, con Vista la situazione è disperato, giacchè non è possibile disinstallare Windows Defender, per cui -purtroppo per te- dovrai tenerti lui...
Tutti questi programmi sono free e in lingua italiana, ovviamente.
Se sceglierai di installare PC Tools Firewall Plus, vedrai che Windows, durante l'installazione, lancerà altre strilla d'allarme: tu infischiati di Windows e vai comunque avanti sino in fondo.
Per non avere fastidiosi pop-ups, hai -inoltre- due altre belle soluzioni:
1) installare e usare Opera Browser; ;
2) installare e usare Mozilla Firefox, con le "estensioni" AdBlock Plus, AdBlock Filterset.G Updater e NoScript.
In tutti i casi, naturalmente, conta il ricorrere il meno possibile ad Internet Explorer.
ruby95
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 1:16:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 3
Ok ragazzi: volevo dirvi che per il momento ho bypassato il problema, scaricando la versione prova di Kapersky 2009. E' una bomba!
Leggerissimo, efficace e non da nessun problema, ma all'inizio bisogna giorcaci un pò dato che di dafault blocca tutto, ma veramente tutto.
Grazie di tutto e Auguri!!!Applause
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 2:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
ruby95 ha scritto:
Ok ragazzi: volevo dirvi che per il momento ho bypassato il problema, scaricando la versione prova di Kapersky 2009. E' una bomba!
Leggerissimo, efficace e non da nessun problema, ma all'inizio bisogna giorcaci un pò dato che di dafault blocca tutto, ma veramente tutto.
Grazie di tutto e Auguri!!!Applause


ciao se sei un "amante" delle suite security ti segnalo queste due promozioni (regali di Natale) io sto usando con soddisfazione quella di PcTools Angel

http://www.laguidainformatica.it/category/software/firewall/

e.... AUGURI A TUTTI

BUON NATALE


Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.