Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao ho istallato ubuntu dentro xp mi piacerebbe sapere se navigando prendessi qualke virus mi daneggerebbe anke xp , ho basta disinstallare ubuntu poi istallarlo dinuovo . grazie tante . ciao
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se becchi qualche virus dentro a Linux, il virus, appena entrato, "cade in coma": va in catatonia, esce di comprendonio e non sa più cosa fare. Insomma: Linux (dunque, anche UBUNTU) è proprio "refrattario" ai virus, al punto che lo si può considerare, al massimo, come un "portatore sano". Nessun virus che riesca ad entrare in Linux può spostarsi da solo fino a riuscire a trasferirsi in Windows (semplicemente perché, una volta dentro a Linux, i virus diventa impotente e buonanotte!... Sta lì e non riesce a combinare niente). Il solo modo per far sì che un virus entrato in Linux riesca ad arrivare a Windows è che sia TU a trasferircelo (esempio: scarichi da Internet -in UBUNTU- un file che contiene un virus. La cosa NON ti creerà danni e manco te ne accorgerai. Ma, se trasferisci quel file dentro a Windows, il virus si risveglierà e inizierà a far danni [in Windows, ovviamente!]... Per questo è indispensabile usare un antivirus anche quando si usa Linux: per controllare, con l'antivirus, qualunque file, PRIMA di trasferirlo da Linux a Windows). Se NON trasporti TU il virus da Linux a Windows, da solo non ci può arrivare.
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao MONSEE tante grazie , mi hai spiegato una cosa veramente inportante , adesso sono piu tranquillo. ciao e buone feste a te e hai tuoi cari.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia, Tommy!
|