|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 20
|
salve amici ho un problema con il pc portatile di mia figlia che sicuramente ha pasticciato e si e andata ad installare un antivirus appunto 360 ho visto che in realta' non e un antivirus ma un virus che rallenta notevolmente il pc, vorrei un aiutino da parte vostra per come fare ad disistallare questo antivirus in quanto nn va via. ho provato di tutto ma nulla questo antivirus 360 non vuole andarsene. grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
phanter23 ha scritto:salve amici ho un problema con il pc portatile di mia figlia che sicuramente ha pasticciato e si e andata ad installare un antivirus appunto 360 ho visto che in realta' non e un antivirus ma un virus che rallenta notevolmente il pc, vorrei un aiutino da parte vostra per come fare ad disistallare questo antivirus in quanto nn va via. ho provato di tutto ma nulla questo antivirus 360 non vuole andarsene. grazie. Ciao in rete ho trovato questo: [url=http://www.laguidainformatica.it/2008/12/11/antivirus-360-guida-alla-rimozione/]dovrebbe fare al caso tuo, ciao
|
|
|
grazie amico mio adesso provero' seguendo il tuo consiglio e altrettanto anche quello di altri. il fatto sta e che non solo mi da il problema di rallentamento causato del falso antivirus ma non mi permette di disistarlarlo perchè in progammi di istallazioni non ce l'icona appunto per poterlo togliere e ogni volta si fa rivedere con proposte di scansioni o segnalazioni di virus nel sistema causandomi problemi nella navigazioni e forti rallentamenti nel sistema. ho provato anche con una scansione del progamma "malwarebytes anti malware" mi rileva effettivamente tantissimi file e chiavi infetti ma come vado ad eliminare mi manda il pc in scandisk e mi dice che alcuni file infetti fanno parte del funzionamento del sistema della memoria e non possono essere eliminati. in questo caso come devo fare?? grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
phanter23 ha scritto:grazie amico mio adesso provero' seguendo il tuo consiglio e altrettanto anche quello di altri. il fatto sta e che non solo mi da il problema di rallentamento causato del falso antivirus ma non mi permette di disistarlarlo perchè in progammi di istallazioni non ce l'icona appunto per poterlo togliere e ogni volta si fa rivedere con proposte di scansioni o segnalazioni di virus nel sistema causandomi problemi nella navigazioni e forti rallentamenti nel sistema. ho provato anche con una scansione del progamma "malwarebytes anti malware" mi rileva effettivamente tantissimi file e chiavi infetti ma come vado ad eliminare mi manda il pc in scandisk e mi dice che alcuni file infetti fanno parte del funzionamento del sistema della memoria e non possono essere eliminati. in questo caso come devo fare?? grazie ancora. Ciao per quel poco che ne so non sei messo bene, aspetta l'intervento di amici molto più esperti di me come R16 , Pidue, Monsee e A.Roselli e vedrai che ne uscirai bene, ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.malwarebytes.org/esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, posta il log che verrà rilasciato in questa discussione. Prima di fare la scansione AGGIORNALO. Poi posta un log di hijackthis. Se non sai "fixare"le voci,segui questa guida dettagliata: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11175
|
|
|
grazie amici ho installato di nuovo malwarebytes e sono riuscito in piena regola a risolvere il problema.. adesso funziona tutto alla perfezione. al riavvio mi ha eliminato gli ultimi file infetti con una seconda scansione completa ho verificato se ci fosse qualcos'altro di infetto e invece e tutto a zero. vi ringrazio dario vr e r16 siete stati molto gentili. il vostro aiuto e stato molto utile ed efficace. meno male che esiste questo forum di aiuto che e molto efficace e fa risparmiare qualche centesimo invece di andare dal tecnico specie per persone poco esperte come me. grazie e auguri. (come avro' tempo mettero' un log per essere sicuro). grazie grazie.
|
|
Guest |