|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ti ho risposto nell'altro messaggio chiedentodi quanta memoria RAM possiedi, ma adesso che indichi che lo hai installato in una partizione FAT32 ti consiglierei di provare a installarlo su C: dove c'è windows, ti assicuro che non ci sono problemi se lo installi da WUBI, windows crea una semplice cartella e rimane tutto li dentro, forse il sistema ha qualche problema nell'accedere prima in NTFS del C: e poi nella FAT32 del D: Prova almeno sapremo se è questo il motivo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non so come funziona un'installazione tramite WUBI, ma ho il sospetto che l'ottimo Alfonso ci abbia proprio imbroccato: non ha alcun senso installar tramite WUBI e poi piazzare UBUNTU in un'altra Partizione (non in C) e, per di più, col FAT32 come file system [con questo file-system qualsiasi file che raggiunga i 4 Gb viene spittato automativcamente in due... cosa che non migliora, in genere, il suo buon funzionamento])... Se vuoi installare UBUNTU in una differente Partizione, installacelo, ma nella maniera normale, NON tramite WUBI.
|
|
|
Gentilissimi ho fatto la reinstallazione mettendo ubuntu in c ha funzionato un pò di più ma appena ho aperto una applicazione(giochi) si è nuovamente bloccato il pc. Il mio pc ha 2 giga di ram è un dual core da 3.4Gh. Dopo aver installat ubuntu in c mi rimangono liberi circa 10Gb. La mia credo sia una mission impossible. Ciao Obi
|
|
|
Non so che dirti: mi stupisce che ti accadan queste cose. Anche io ho 2 Gb di RAM e un Processore meno potente del tuo, ma... non ho mai rilevato analoghi problemi. Va anche detto che, per ora, non ho manco installato per davvero UBUNTU (pur avendolo usato, ma solo in liveCD)... Vado a installare probabilmente UBUNTU (nella versione Ultimate) questo fine settimana, dopo di che, vedremo...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non avrai per caso la FAT32 anche sul disco C: dove è installato Windows? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no è NTFS, proverà a scaricare di nuovo il file immagine. Indicatemi un link sicuro per favore.
|
|
|
Per scaricare UBUNTU? Beh, più sicuro di Aiutamici... mi sa che non ne trovi!
|
|
|
|
|
|
UBUNTU 8.10 (non 10.8...) è la versione "ufficiale". UBUNTU Ultimate, pur non essendo certo un frutto dilettantesco, è una versione "derivata" (ricavata dalla versione originale, ma con aggiunte e qualche piccola modifica [un po' come, più in piccolo, è stato fatto per UBUNTU 8.10_PLUS dal gruppo dell'Istituto Majorana di Gela). Nello specifico, UBUNTU Ultimate 2.0 (che è la "derivata" di UBUNTU 8.10) è più ricca e complessa -ossia, dispone di parecchi programmi in più rispetto alla versione "base"- e ha una grafica decisamente più "tecno" e anche un po' più "dark"... Non so se la consiglierei a uno che inizia, ma io voglio installarla perché, lo devo riconoscere, da quel che ho visto, mi piacerà parecchio...
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ciao Monsee, anche io ho provato ubuntu ultimate, per quanto riguarda l estetica e il campo software nulla da dire ovviamente, ma per la stabilità non ci metterei la mano sul fuoco.., a me ha dato qualche problemuccio i cassici crash di alcune applicazioni in particolare emerald e in fase d installazione, anche qui riportava problemini.. Spero che a te vada tutto per il meglio.
|
|
|
Appena mi arriverà il dualcore (ho acquistato un PC con già installato UBUNTU 8.10 [version standard] ed è proprio lì che voglio cancellare immediatamente -perché non credo proprio che faccia al caso mio- UBUNTU 8.10 e installare al posto suo UBUNTU Ultimate 2.0) installo e poi ti faccio sapere...
|
|
|
Mi hanno detto che forse il problema è legato al disco fisso che è dedicato per cui dovrei eliminare in toto winxp e installare solo ubuntu.......boh
|
|
|
Ma chi te l'ha detto? In questo momento, ad esempio, io sto usando un Hard Disk partizionato in 5 diversi Volumi. Il primo (cosiddetto il Disco C) contiene Windows XP Professional SP3 (configurato specificamente per la gestione del Web). Il secondo contiene un Sistema Operativo (una "distro" basata di una versione obsoleta di UBUNTU [la 6.06.1]) chiamato Protech1, che ha i medesimi obiettivi -per farsi un'idea- di BackTrack, anche se è meno aggiornato [BackTrack è ora alla versione 3], ma ha, in più, il vantaggio di essere in italiano). Entrambe queste Partizioni sono "primarie". Segue una "Partizione Estesa" che contiene al proprio interno TRE Partizioni "Logiche". La prima di tali "Partizioni Logiche" è la cosiddetta Partizione di SWAP (e serve unicamente a Linux), mentre la seconda "Partizione Logica" è semplicemente la "/Home" di Protech1. Infine, la terza "Partizione Logica" è nuovemente destinata a Windows e contiene il cosiddetto "Disco D" (ossia, la Partizione destinata ai vari backup). Il tutto sta benissimo su di un unico Hard disk (ovviamente, ben partizionato) senza creare nessunissimo problema. Se voglio "passare" da Linux (in questo momento sto scrivendo con Firefox da Protech1) a Windows (o vieceversa)... mi basta semplicemente riavviare il mio computer!
|
|
Guest |