Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Move to (sposta) nel menu contestuale Opzioni
barbone
Inviato: Monday, December 15, 2008 5:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Era da un pò che cercavo questa funzione per Ubuntu ...visto che l'ho trovata la condivido con voi
si tratta della funzione di spostare file cartelle e altro.... in altra directory .
Io ho fatto così (sicuramente ci saranno altri modi che quelli più esperti conoscono...ma io no!!!)
Copiate e incollate quanto sotto in un file di testo vuoto (chiaramente) ..rinominatelo come volete

Code:
#!/bin/bash
location=`zenity --file-selection --directory --title="Select a directory"`
for arg
do
if [ -e "$location"/"$arg" ];then
   zenity --question --title="Conflict While Moving" --text="File "$location"/"$arg" already exists. Would you like to replace it?"
   case "$?" in
      1  )  exit 1 ;;
      0  )  mv "$arg" "$location" ;;
   esac
else
   mv "$arg" "$location"
fi
done

Una volta salvato lo inseriamo nella cartella /home/username/.gnome2/nautilus-scripts.
Adesso quando cliccate con il tasto destro su un file ( o altro) alla voce Script potete scegliere dove spostarlo....
Sponsor
Inviato: Monday, December 15, 2008 5:00:16 PM

monsee
Inviato: Monday, December 15, 2008 5:20:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ma che bello! Grazie, Barbone! Pensa che io mi stavo baloccando proprio adesso col mio PCLinuxOS (che consente di copiare o spostare i files o le cartelle, già di default, semplicemente cliccandoci sopra col tasto destro del mouse e poi selezionando dov'è che si vuol spostare oppure copiare) e mi chiedevo come mi sarei adattato se nell'UBUNTU Ultimate e nell'UBUNTU Studio che intendo installare una tale funzione non ci fosse stata (e ti confesso che una prospettiva simile proprio non m'attirava). E subito spunti fuori tu con questa cosa geniale... Grazie, amico! Grazie di cuore.
bazzurlone
Inviato: Monday, December 15, 2008 6:39:15 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
bazzurlone
Inviato: Monday, December 15, 2008 6:43:42 PM

Scusate,ho combinato una delle mie,vi volevo segnalare altri script utili
http://blenderedintorni.blogspot.com/2007/01/collezione-di-scripts-nautilus-tradotta.html
bazzurlone
Inviato: Monday, December 15, 2008 7:27:51 PM

Ho gia' seguito il consiglio di Barbone,se,come a me lo script non dovesse funzionare procedete cosi':tasto destro sullo script salvato in nautilus script, proprieta',permessi,e, mettete la spunta nell'ultima casellina(rende eseguibile il file come programma)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme