|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/25/2008 Posts: 0
|
Gentilissimi Granuz, Dead, Azzurra e tutti gli altri amici, vi chiedo per cortesia un favore. Dovrei installare un simulatore gratuito d'incendi (come si sviluppa un incendio ... come sapete ci sono varie fasi, a temperature diverse) che si trova al seguente indirizzo Code:https://code.sci.utah.edu/C-SAFE/index.php/Documentation/InstallationGuide/Prerequisites#SCIRun_Thirdparty Tale simulatore si chiama C-SAFE Come ricordate, voi tutti, e tu cara Azzurra (lo dico perchè voi donne di solito siete più disponibili di noi maschietti...), lo scanner non funziona ancora... ma se mi aiutaste a installare il simulatore sarebbe una bella rivincata.......al fatto che lo scanner non sono riuscito a installarlo. Non c'entra niente il simulatore con lo scanner, ma lmeno vorrei installare il simulatore d'incendi C-SAFE visto che non sono riuscito al famigerato scanner... come ricorderete Ho lanciato, come spiega il sito dove c'è il simulatore d'incendio, e fino qua tutto bene. Ma mi sono bloccato quando devo scaricare il software vero e proprio cioè quando dice: Code:Get the Software
* You have two choices on getting the Thirdparty software.
1) Check it out via SVN. ....... . Come avete visto ho molte difficoltà con Ubuntu, per questo vi chiedo gentilmente e umilmetne di aiutarmi, se avete tempo.. grazie. Francesco
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti informa che hai due vie per scaricare il software ("di terze parti") in questione: tu hai postato qui le prime parole che descrivon la prima via... e niente riguardo alla seconda. Potresti postarci, per favore, l'intero messaggio? (magari, non ci aiuta niente, magari ci serve per darti una valida soluzione!)
|
|
|
Scusami Monsee, hai ragione: ho lasciato la frase interrotta. La spedisco per intero: Code:Get the Software * You have two choices on getting the Thirdparty software. 1) Check it out via SVN. (I recommend this approach as it will have the latest fixes!) svn co https://code.sci.utah.edu/svn/Thirdparty/1.25.4 Thirdparty/1.25.4 2) Get the out of date, possibly broken tarball: * Copy the latest Thirdparty distribution to your local machine: (Note, please grab the Thirdparty that matches your distribution of SCIRun. You can determine this by looking in SCIRun/src/main/sci_version.h.) To see which thirdparty versions are available, you can cd to /usr/sci/projects/SCIRun/Thirdparty/dist on any SCI machine. (If you ever need an older thirdparty, look in /usr/sci/projects/SCIRun/Thirdparty/dist/old/.) The following command can be used to grab a thirdparty tarball. * scp <user>@inferno.sci.utah.edu:/usr/sci/projects/SCIRun/Thirdparty/dist/Thirdparty_install.1.25.4.tar.gz . * Extract the Thirdparty installation: gunzip Thirdparty_install.1.25.4.tar.gz tar -xf Thirdparty_install.1.25.4.tar [edit] Install the Software * CD into the untarred directory and run the install script: > cd Thirdparty_install.'''1.25.4''' # or > cd Thirdparty/1.25.4 # Then: > ./install <desired-thirdparty-location> * After the install script is finished, you should see the following output on your screen. If you get warnings, you need to contact support personnel for assistance. L'indirizzo della pagina é il seguente: Code:https://code.sci.utah.edu/C-SAFE/index.php/Documentation/InstallationGuide/Prerequisites#SCIRun_Thirdparty Se mi puoi dare una mano mi fai un grande piacere. Grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
... Considerato quanto hai scritto più sopra, quando le donne stanno zitte non è perché non sono disponibili, ma qui nel mio caso è perché mi mancano proprio le parole, cioè ... non lo so ... Qui si sta parlando di cose da UOMINI! :-)))
|
|
|
La seconda opzione (le "cose da uomini") fa esplicito riferimento al fatto che potresti avere una tarball (un tipo di file tar [che è un genere di file compresso tipico di Linux]) "rotta" (broken), ossia deteriorata, che t'impedisce il corretto funzionamento dell'intera procedura. Ti vien consigliato, comunque, di por mano, per prima, alla prima via risolutiva suggerita (insomma, privare a scaricar gli aggiornamenti dal "Thirdparty" del sito specificamente indicato). E, solo qualora questa via, comunque percorsa, dovesse rivelarsi inefficace, tentar con la seconda (che è pure più impervia).
|
|
|
Grazie Monsee: ho seguito pedestremente il consiglio tuo. Purtroppo però quando eseguo il comando sbuca un errore, in quanto quel programma di simulazione richiede le librerie del Fortran 90 e Ubuntu ha quelle del Fortran 95. Non so come si passi dalle une alle altre... o dove pescarle. Forse proverò con la seconda via o addirittura con la terza via, cioè scriverò alla C-Safe. Grazie per la tua delicatezza nel dare consigli... sei un gentiluomo. Grazie
|
|
|
Grazie Monsee, mi piace molto la tua fiducia Davidica... Sembra installato.... Finalmente: Code:make[1]: Leaving directory `/home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/src/blt2.4z/demos' /usr/bin/install -c -m 644 ./README /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/lib/blt2.4 /usr/bin/install -c -m 644 ./PROBLEMS /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/lib/blt2.4 /usr/bin/install -c -m 644 ./NEWS /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/lib/blt2.4 /usr/bin/install -c -m 0755 libBLT24.so /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/lib /usr/bin/install -c -m 0755 libBLTlite24.so /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/lib /usr/bin/install -c -m 0755 bltwish24 /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/bin /usr/bin/install -c -m 0755 bltsh24 /home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit/bin
VERIFYING THE INSTALLATION...
Final verification results: ------------------------------ zlib: installed png: installed freetype: installed Teem: installed mpeg: installed libxml2: installed tcl: installed tk: installed itcl: installed blt: installed
Updating permissions on thirdparty files (go+rX). bin... include... lib... man... share... src... ----------------------------------------------------------
Please use the following to configure SCIRun
cmake ../src -DSCIRUN_THIRDPARTY_DIR=/home/urrufrancesco/Scrivania/mpich-1.2.7p1/thirdparty/Tarballs/3.1.0/Linux-32bit
Molto intrigante ....
|
|
|
Se non ricordo male, hai detto che non è da molto che stai sperimentando Ubuntu ... Beh, con tutti gli esperimenti complicati in cui ti stai cimentando, la patente di SuperUbuntista ti viene conferita d'Ufficio :-) , dico sul serio!
|
|
|
Grazie per la fiducia che accordi noi uomini, ma forse tale fiducia deriva dal fatto che ci conosci troppo poco...
Azzurra, sei troppooooo limpida... è meglio che gli uomini non li conosca affatto....
Ciao e grazie per il tuo bel supporto morale ...
|
|
|
La sottovaluti, Francesco: Azzurra nostra è una tipetta in gamba e tosta... e certi furbacchioni se li frigge tranquillamente a colazione! E poi, perché essere, nei rapporti fra sessi, così diffidenti?... Le mie esperienze, quantomeno, m'hanno insegnato che, generalmente, l'incontro (e i rapporti che, talora, ad esso seguono) fra gli uomini e le donne son per davvero -e di gran lunga- il meglio che ci possa mai offrir la vita (perché sono bellissimi -e non dipende affatto "dall'occhio di chi guarda"- sia gli uni che le altre, gli uni per le altre, e viceversa) e son capaci di crear, fra loro, alcune volte, "un mix di magia pura" vitale e irrefrenabile... che val tutta una vita!
|
|
|
Monsee, non è certo la prima volta che mi aiuti a togliere le castagne dal fuoco :-). L'Amicizia è anche questo ... Grazie! :-)Francesco, la storia di Cappuccetto Rosso e del Lupo cattivo, sia essa al maschile che al femminile, tutti la conosciamo e la sperimentiamo anche quotidianamente. Perché quella storia contrappone l'innocenza e la limpidezza dell'animo e delle azioni alle cattive intenzioni, di qualsiasi tipo esse siano, o a certi tipi di comportamento. Quella storia ha diverse interpretazioni, io ne ho espressa una. Per quanto mi riguarda, ho fiducia in qualsiasi essere vivente, ovviamente con le dovute cautele, e cerco di tenere sempre nella mia mente, oltre ad altre, anche queste stupende parole: "... il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno, tralasciando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono..."Margherite Yourcenar "Le memorie di Adriano"Certo che con queste divagazioni siamo andati decisamente fuori argomento rispetto al titolo del topic, ma a me non è dispiaciuto affatto questo scambio di idee. Ciao :-)
|
|
|
x Azzurra:
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao AZZURRA. voglio esprimere tutta la mia ammirazione in questa parola BRAVA. ciao
|
|
|
Azzurra, vedo che sei in linea...spero di non averti offesa
lo sai che ti stimo molto per quel poco che ti conosco..
ciao
|
|
|
Gulp! Sono senza parole, Tommy ... ma ... GRAZIE!Una stellina per te :-)
|
|
|
urrufrancesco ha scritto:Azzurra, vedo che sei in linea...spero di non averti offesa ... Asssssssolutamente no, non c'è alcuna ragione per offendersi, stai sereno :-) Mi dispiace solo per la diffidenza che emerge da certe tue riflessioni, ma sono più che certa che non sarà sempre così. Buon pomeriggio :-)
|
|
Guest |