Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC Tools Internet Security 2009 gratis per un anno Opzioni
jpgjpg
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:58:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
http://www.pctools.com/it/internet-security/free/promo/PCADVISOR0809/ chi vuole provarlo dica come sembra questa suite
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:58:48 PM

suarez73
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 6:21:05 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao jpgjpg! io fino ad ora ho sempre usato pc tools firewall la versione free e devo dire che è sempre andato bene...quindi sarei tentata di provare questa suite...ma domanda prima di installare la suite devo prima togliere sia antivirus che firewall o fa tutto lui automaticamente????
jpgjpg
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 6:25:48 PM

Iscritto dal : 1/18/2004
suarez73 ha scritto:
Ciao jpgjpg! io fino ad ora ho sempre usato pc tools firewall la versione free e devo dire che è sempre andato bene...quindi sarei tentata di provare questa suite...ma domanda prima di installare la suite devo prima togliere sia antivirus che firewall o fa tutto lui automaticamente????

devi prima disinstallare il vecchio antivirus e firewall... forse il firewall non serve perche della stessa casa penso si aggiorni pero' per sicurezza se lo disinstalli prima e' meglio.
simone85
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:41:07 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
non conosco questo prodotto ma ho deciso di provarlo! grazie per la segnalazione
monsee
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 7:25:21 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Da tanto, Alfonso ha sotto test l'antivirus in questione (il firewall, invece, ha già passato i suoi test e lo si può già da un pezzo trovar su Aiutamici).
Naturalmente, non ha nessun senso chiosar su dei programmi a pagamento (che scrivi, se poi il test riesce male? consigli di non comprare il programma in questione?... Sarebbe molto poco etica, una scelta del genere: c'è gente che ci campa, sui software a pagamento): i tests han qualche senso e servono a qualcosa unicamente quando sono fatti sopra programmi free...
granuz88
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 10:34:39 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
monsee ha scritto:
i tests han qualche senso e servono a qualcosa unicamente quando sono fatti sopra programmi free...

Perchè?
Lasciando perdere Aiutamici che si occupa di programmi free, perchè dici che i test su software a pagamento sono superflui?

Forse ho inteso male quello che hai detto, ma sinceramente mi pare giusto che un prodotto venga testato da esperti e giudicato. Si chiama "Tutela del consumatore" che in questo modo può spendere il denaro in prodotti realmente di qualità.

Guarda quanta gente crede che Norton antivirus sia il miglior antivirus del mondo, quando in realtà è forse il virus più diffuso. Rallenta il computer in maniera spaventosa e non si disinstalla mai completamente lasciando residui da tutte le parti.
La cosa per fortuna, è migliorata con l'ultima versione, ma moltissimi test dimostrano come sulla piazza esistano prodotti ben più efficaci... (avira per esempio)

Insomma, è giusto che chi campa su programmi a pagamento fatti male sia eliminato dal mercato, o cerchi di migliorarsi... mi pare che sia giusto così.
I test quindi sono d'obbligo per sapere quale prodotto vale realmente i soldi che si spendono e quale invece è giusto che sia lasciato sullo scaffale...

By Granuz88
monsee
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 11:31:08 AM

Ahimé, sono -per mio connaturato istinto- un "perfido malfido"! Not talking
E quando trovo una qualche situazione che può fornir potere a qualcheduno, chissà perché... subito penso male!
Il punto, a mio parere è semplice e immediato: laddove esiste modo di cavar soldi -e favori- e potere, esisterà comunque qualcheduno che "a tuffo" ci si getta... Laddove esiste anche solo una "mela marcia" si tenderanno a cumulare -e molto in fretta- unicamente mele ancor più marce... e quelle buone verranno prese a calci e allontanate ("Disturban, disgraziate! Dunque, peggio per loro!")...
Laddove esista, dunque, una sia pur minima possibilità d'imporsi sul quotidiano altrui (sul fatto che gli altri possano vendere oppure no, per esempio... e guadagnare un po' di più oppure no; oppure, essere ben considerati o no, aver maggior "peso" e prestigio oppure no...), è inevitabile, qualunque cosa si possa tentare al fine di impedirlo (l'errore massimo che si possa commettere, in questo senso, è far ricorso al gioco dell'oca del "diuturno vigilare", giacché -comunque vadano le cose- a un certo punto di una tal catena non ci sarà nessuno a "controllare il controllore"... e la catena dei "diuturni vigilanti", comunque, "costerà" al buon consumatore assai di più di quanto gli sarebbe venuto a costare il puro e semplice -e perfin saggio- "vivere e lasciar correre" lasciandosi gabbare), che l'onda anomala del "banchetto comune" d'una "comunitaria" -omnipresente, perfettamente "accettata", anzi "voluta", tenacemente coltivata, del tutto capillare- corruzione (il classico "una mano lava l'altra... che tanto con la facciata 'sporca' ci restan, sempre e soltanto quelli che, da un così bel giochino, vengon tagliati fuori [gli altri, potranno erigersi, invece, anche a Censori]") travolge tutto quanto, mutando le intenzioni -perfino quelle buone- in merce da scambiare...
No, non mi fido minimamente di chi "tutela", giacché considero il puro e semplice "porre sotto tutela" un atto d'invasione, un atto impositivo, tirannico, aggressivo, che leva molto più di quello che potrà mai "garantire"... Cosa che vale uguale -ovviamente!- per quelli che annuncian di "garantirli", i consumatori, e invece li tengono solo "sotto tutela"...
granuz88
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 12:01:08 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Capisco il tuo discorso... però ricordiamoci che oltre alle recensioni ufficiali ci sono sempre i commenti di semplici utenti che usano un determinato software.
Ci si può quindi fidare delle testate ufficiali se le loro recensioni sono equivalenti alle esperienze medie degli utenti.

Insomma, non tutto è marcio. Basta saper valutare da diverse fonti e fare una media, mettendo in primo piano i commenti degli utenti, reali utilizzatori di un software.
Quindi fidarsi ad occhi chiusi MAI, ma nemmeno voltar faccia a tutti quanti.

Ricordiamoci che permettere di commentare le notizie e la presenza dei forum su internet, ha significato per molti siti una maggior attenzione verso quello che fanno. Ormai è questione di pochi attimi smascherare una notizia "pubblicitaria" da una seria. Gli utenti su internet sono la vera forza, e "spararla troppo grossa" può essere pericoloso per qualsiasi sito.
Ricordo qualche anno fa su un sito (mi pare tomshardware, ma forse sbaglio) di un articolo che elogiava una particolare scheda audio, che in realtà era una ciofeca. Gli utenti non si sono certo sottomessi a quella notizia, anzi! Hanno tempestato di critiche l'articolo in questione e il sito ha provveduto alla sua rimozione...

By Granuz88
simone85
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 12:37:52 PM

Per come son fatto io, non mi fido neanche di me stesso...

Ultimamente mi sta appassionando il provare softwares addetti alla sicurezza del pc, per questo ho installato questa suite. Per il momento ho avuto modo di testare solo il firewall. Il firewall si comporta da firewall.., ovviamente non come quello di kaspersky che lavora in silenzio.. , i primi giorni ti tempesta di avvisi e consensi fin quando non memorizza tutto ciò che hai sul pc ma ho notato che blocca i banner pubblicitari che reputa piu pericolosi..(buona cosa)

Cosa strana durante la prima scansione, ha rilevato come oggetto dannoso, però a bassissimo livello di pericolo, Combofix...
monsee
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 2:21:03 PM

granuz88 ha scritto:
però ricordiamoci che oltre alle recensioni ufficiali ci sono sempre i commenti di semplici utenti che usano un determinato software.

Specifico -casomai ciò, nel mio, discorso, sia rimasto poco chiaro,- che NON mi riferivo a dei normali Utenti che riportano le loro personali impressioni sopra questo o quello (non si stanno erigendo "a tutela" di nessuno: stanno semplicemente riportando -come tale, non come "giudizio critico"- una propria esperienza.
E, vivaddio, almeno un'esperienza la potremo riportar tutti liberamente, spero!...
Se invece si fosse capito che ce l'avevo con i normali riscontri portati, sulla base delle esperienze proprie, dagli Utenti, allora mi sarò espresso male. E ne domando scusa. In verità, volevo puntar l'indice su chi, in certo "giudicar da esperto" (ex-cathedra), in maniera evidente, "ci marcia"...
suarez73
Inviato: Thursday, December 11, 2008 5:21:50 PM

scusate se mi intrufolo un attimo in questo discorso...ma come avete fatto voi ad ottenere sta licenza?? continuo a inviare i dati e lui mi dice di inserire il codice promozionale...ma se non me lo inviano io dove lo trovo???mahhhh
monsee
Inviato: Thursday, December 11, 2008 6:07:39 PM

Non so che dirti, Sue: io NON ho mai cercato di installar questa suite.
Presumo che la Licenza Promozionale ti sia stata inviata tramite email... Hai già provato a controllare? (dai un'occhiata anche fra lo SPAM, non si sa mai... magari è finita per sbaglio laggiù)...
simone85
Inviato: Thursday, December 11, 2008 6:13:06 PM

prova con questo: LE8ATR
suarez73
Inviato: Friday, December 12, 2008 8:48:04 PM

Ciao Monsee, simone grazie per gli aiuti lo stesso o comunque risolto googalando ho trovato un articolo su megalab dove c'era scritto il codice promozionale da inserire!
Prime impressioni sulla suite devo dire positive!
Ciao ragazzi buona serata!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme