|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2003 Posts: 13
|
Io non ho ancora consumato parte dei par(permessi) del 2006 il mio contratto di riferimento è metalmeccanico cosa succedde per contratto alle ora non godute?
Mi verrano retribuite nella busta di dicembre o gennaio?? Mi veranno dedotte perchè non usate???
Grazie ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Se per par intendi le ROL (Riduzione Orario di Lavoro), credo che se non le consumi entro l'anno, vadano perse. Chiedi comunque al tuo responsabile del personale, no? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ma penso che queste cose sia regolamentate in modo generale non dipende dall'azienda tizia o caia da da un responsacile oppure un altro. Quindi mi aspettavo un a risposta sicura indipendentemente dall'azienda o dal capo.
Mi sbaglio???????
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
pagliaccio ha scritto:Ma penso che queste cose sia regolamentate in modo generale non dipende dall'azienda tizia o caia da da un responsacile oppure un altro. Quindi mi aspettavo un a risposta sicura indipendentemente dall'azienda o dal capo.
Mi sbaglio??????? http://www.fiom-brescia.org/dirmetalfiom/anno2006/200652maggio-5.pdfA parte quello che è scritto, sarebbe il caso che t'informassi presso un sindacato, dato che varia da azienda ad azienda , almeno in quota parte.
|
|
|
E' qualcosa in più bisognerebbe sapere se sono obligati a pagarle o possono azzerare il tutto senza nemmeno un eurino
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La gestione del ROL era aziendale, nel mio settore (chimico) veniva gestito come se fossero giorni di ferie, in un'altra azienda veniva dato come ora di uscita anticipata il venerdi, sui turnisti invece era applicato in modo ancora diverso, non sono regolamentati a livello di CCNL, sul fatto che venga pagato o che venga assorbito a fine anno non saprei, ma in effetti basta chiedere, se ti dicono che li perdi, e che non vengono pagati ti limiti a farli, sono un tuo diritto
|
|
Guest |