|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se posso abilitare la tastiera numerica laterale su Ubuntu. così com'è mi fa sentire un po menomato. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
abilitarla? non dovrebbe essere disabilitata... comunque basta schiacciare il tasto "NumLock" o "BlocNum" Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:abilitarla? non dovrebbe essere disabilitata... comunque basta schiacciare il tasto "NumLock" o "BlocNum" Così è con windows, ma io uso anche Ubuntu. Ed è proprio con Ubu che non mi funziona.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
AL27 ha scritto:Così è con windows, ma io uso anche Ubuntu. Ed è proprio con Ubu che non mi funziona. dovrebbe funzionare pure in ubuntu. A meno che non sia disabilitato nelle impostazioni di sistema. Non so èsattamente il percorso da seguire perchè io uso Kubuntu, ma sono certo che anche Ubuntu ha la possibilità di impostare l'abilitazione o meno del tasto NumLock dalle impostazioni di sistema. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:AL27 ha scritto:Così è con windows, ma io uso anche Ubuntu. Ed è proprio con Ubu che non mi funziona. dovrebbe funzionare pure in ubuntu. A meno che non sia disabilitato nelle impostazioni di sistema. Non so èsattamente il percorso da seguire perchè io uso Kubuntu, ma sono certo che anche Ubuntu ha la possibilità di impostare l'abilitazione o meno del tasto NumLock dalle impostazioni di sistema. Risolto grazie. ho disabilitato l'uso della tastiera come simulatore del mouse e tutto ha ripreso a funzionare. Ora devo risolvere un problema di filmati che funzionano lampeggiando (sarà che sentono il clima natalizio. Comunque grazie.
|
|
Guest |