|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
ciao a tutti,ho installato ubuntu plus e finalmente sono riuscito a installare i driver per la scheda video ati radeon 4670. Tutto funzionava a meraviglia ma quando ho provato a visualizzare i divx è arrivata la doccia fredda:si apre il divx ma la visione del filmato è disturbata da uno schermo nero che va e viene,ho provato ad aprire i divx con vari programmi ma il risultato è sempre lo stesso sembra di vedere un film degli anni 30. I codec li ho scaricati,ma secondo voi può essere un problema di codec o di driver della scheda video? grazie mille per la risposta
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
Disattiva gli effetti 3D quando visualizzi i filmati (compiz, etc.)
|
|
|
ho impostato sistema/preferenze/aspetto/effetti "nessuno"ma non è cambiato niente,bisogna forse riavviare il sistema per disabilitare gli effetti?oppure bisogna andare dentro il menù di compiz?grazie mille
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
NIKI96 ha scritto:ho impostato sistema/preferenze/aspetto/effetti "nessuno"ma non è cambiato niente,bisogna forse riavviare il sistema per disabilitare gli effetti?oppure bisogna andare dentro il menù di compiz?grazie mille se usi fusion-icon (l'icona a forma di cubo blu), cliccandoci col tasto destro del mouse, puoi scegliere il window manager che vuoi usare, tra i quali compiz che ti attiva gli effetti grafici 3D. Scegli il window manager di kde (kwin) oppure quello di gnome (non so come si chiama) e così disattiverai gli effetti. Per tornare ad usaregli effetti grafici, ovviamente, basterà scegliere di nuovo compiz!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
ubuntu 8.10 ha qualche problema in questo senso (ovvero sfarfallio dei filmati, con schede ATI non sempre però). Mi pare che si risolva cambiano lettore. Usi VLC? By Granuz88
|
|
|
uso vlc perchè lo ritengo il migliore, ma lo fà sia che con vlc che con gli altri lettori,mentre se apro gli stessi file con windows xp e vlc li vedo perfettamente, quindi escluderei senz'altro il visualizzatore.
|
|
|
grazie mille liv3llo0 ho fatto come hai detto tu, ora funziona tutto perfettamente.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
NIKI96 ha scritto:grazie mille liv3llo0 ho fatto come hai detto tu, ora funziona tutto perfettamente. Ciao, dato che mi trovo con lo stesso problema (sfarfallio), mi piacerebbe sapere come l'hai risolto. (P.s. io ho una Mb ASUS M2A-VM HDMI con grafica ATI integrata). Grazie.
|
|
Guest |