|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
Alfonso, grazie, sono quasi pronto per il cambio finale ma nella guida di granuz mi sembra che non sia spiegato come fare la terza partizione /home. o sbaglio ??
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La fai esattamente come fai la Partizione "/" (quella "di root", in ext3, soltanto che la chiami, invece, "/home")...
|
|
|
monsee, grazie, spero di riuscire a farlo senza incasinare tutto...
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Naturalmente devi fare una "/" più una "/home" la partizione di root "/" falla di 15 giga... più che sufficienti per il sistema operativo e per i programmi. il resto lascialo alla "/home" By Granuz88
|
|
|
granuz-monsee, grazie, ora apro un altro post xchè ho bisogni di chiarimenti x le partizioni.
|
|
|
quoto monsee: In quanto a questo, in Linux, io utilizzo già -su basi regolari- una difesa basata su di un firewall, un antivirus e anche un anti-rootkit... e devo dire che mi trovo benissimo (rallentamento tanto minimo da risultare quasi inavvertibile [onestamente, non me ne accorgo proprio]). Ritengo sia importante, infatti, per chiunque usi Linux, installare comunque un buon antivirus e -per maggior sicurezza- magari, un anti-rootkit... --- mi sembra di capire che Ubuntu ha già installato un buon firewall (se si va configurato ? e per quanto riguarda l'antivirus e un anti-rootkit...che consigli ??? Mi sembra che le opinioni siano un po' discordanti. Grazie a tutti
|
|
|
UBUNTU dispone già di un valido firewall (al più [ma è già ben impostato "di default"], si tratta di configurarlo)... In quanto all'antivirus e all'antirootkit, ahimé, NON ho ancora messo mano a UBUNTU (le mie esperienze riguardano soltanto altre "distro"). Ma ti do questo suggerimento: per cominciare, cerca "per nome" tramite sunaptic, scrivendo la parola "antivirus" (senza le virgolette!) e guarda cosa te ne viene fuori. Io, sino ad ora, come antivirus -in "distro diverse, s'intende!- sto usando AVG, ClamAV, F-Prot e AntiVir. Credo che prima o poi proverò anche con Avast! e forse addirittura col Panda, ma non l'assicuro. Quello con cui mi son trovato meno bene -ma non so dire se per colpa mia- è AntiVir. Quelli con cui mi son trovato, invece, meglio, sono ClamAV (alias KlamAV, in KDE) e AVG, ma con questa ragguardevole differenza: ClamAV tende a fornire numerosi allarmi (anche laddove non ce n'è bisogno), mentre AVG segnala solo quel che pensa possa essere di rischio (è ancora più "prudente" che nella versione "per Windows"). Riguardo alla protezione delle email, per quel che ho visto sino ad ora, ClamAV è dotato di plug-ins appositi dinnanzi a cui, anche il buon AVG, onestamente, arranca...
|
|
|
monsee, grazie per la prontissima risposta. Appena posso proverò qullo che mi dici. X adesso WWW UBUNTU !!!
|
|
|
WWW LINUX !
|
|
|
monsee, ho installato AVG antivirus, aggiornato il virus database e scansionato tutto. Mi ha trovato 18 oggetti " can not open - not checked ". penso siano files bloccati dal sistema (come fa il NOD 32) su windows. E' corretta la mia interpretazione =??=
|
|
|
Interpretazione pienamente corretta. Se avesse trovato un virus te l'avrebbe segnalato chiaramente (come VIRUS, non come "oggetto che non è stato possibile aprire"). Il suo lavoro, AVG lo sa far bene.
|
|
|
monsee, grazie..capitolo sicurezza per ora chiuso
|
|
Guest |