Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con installazione Framework Opzioni
phils
Inviato: Thursday, December 11, 2008 3:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Stò installando Net Framework 3.0 o 3.5 (il pack contiene tutte le versioni dalla 1.1), poichè devo installare
alcune applicazioni ( NERO 9 e speedUpMYpc della Uniblue) che chiedono la versione 3.0 per funzionare,
ma durante l'installazione appare un messaggio " errore nell' installazione ecc. , i file verranno rimossi ecc. ",
ho usato anche il tool per rimuovere il Framework , la vers. 3.0 e la 3.5 , ma si ripete la stessa cosa;

Devo rimuovere anche le vers. 1.1 e 2.0 e i relativi sp1 che sono ancora installati ??
o che altro ??

N.B. ho scaricato i file di istallazione delle vers. 3.0 e 3.5 dal sito della Microsoft .

Ho anche scaricato la vers. 4.5 di windows installer ( che fra l'altro mi si apre quando tento di disinstallare dal
pannello di controllo/installazione applicazioni )

Ma da questa mattina non riesco a fare l'installazione , c'è quache file da eliminare manualmente ??

Ultima cosa ho tentato di fare un Update ; windows update , ha trovato 6 aggiornamenti
ma non è riuscito ad installarli ....

Grazie Phils
Sponsor
Inviato: Thursday, December 11, 2008 3:06:39 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 11, 2008 3:58:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, sì... direi che c'è sicuramente "qualcosa che non va"...
Io stesso uso Windows Installer 4.5 e devo dire che non m'ha mai dato il benché minimo problema.
Riguardo alla mancata installazione degli aggiornamenti di Windows Update, prova a tentar di porre rimedio usando il programma scaricabile dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11300
Riguardo ai .NET Framework... tutto dipende da quale Sistema Operativo usi. Non so se in Windows Vista serve avere le versioni 1.1 e 2.0 (detesto, già per la sua "filosofia di base", Vista e non l'ho mai voluto manco usare [la penso come una mia amica, la quale, costretta ad acquistar per forza Vista -perché era già incluso con il notebook- l'ha subito gettato nella spazzatura, spianando a zero il Disco Fisso, e l'ha sostituito con Windows Server 2003 SP2, di cui ha regolare licenza Retail]). Di certo, so che, in Vista, servono il .NET Framework 3.0 e il .NET Framework 3.5...
In Windows XP, invece, tali due non servono affatto: servono, invece, il .NET Framework 1.1 e il .NET Framework 2.0...
Se usi Windows XP, dunque, puoi disinstallar tranquillamente tutti i .NET Framework TRANNE il .NET Framework 1.1 e il .NET Framework 2.0...
phils
Inviato: Thursday, December 11, 2008 5:24:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Monsee : Trattasi del pc dell'ufficio ove lavoro, piattaforma xp professional.
per quanto riguarda il framework 3.0 o 3.5 , possono essere usati su tale piattaforma ,
come da sito microsoft.com ..

In questo caso una delle due versioni è richiesta per far funzionare i programmi
di cui sopra, in windows xp .

Il fatto è che non si riesce ad installare, come già detto .

grazie Phils
monsee
Inviato: Thursday, December 11, 2008 5:41:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, va beh... e allora?
Prova a vedere se usando il piccolo tool standalone che t'ho suggerito le cose migliorano.
phils
Inviato: Thursday, December 11, 2008 6:27:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Già fatto , quando ero al lavoro , non si è risolto nulla ..
monsee
Inviato: Thursday, December 11, 2008 8:09:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora, mi sa che l'unica è disinstallare i vari .NET Framework (uno alla volta, cominciando dal più recente e poi andando, a mano a mano, fino al meno recente).
Dopo aver disinstallato (putacaso) il .NET Framework 3.5 (disinstalla prima il Language Pack, se sventuratamente c'è anche quello), riavvia il computer e poi vedi se il problema si è risolto., Se no, passa a disinstallare il .NET Framework 3.0 (idem: disisntalla prima l'eventuale Langiuage Pack, se mai ci fosse pure quello) e poi riavvia nuovamente il computer. Al riavvio, guarda de la questione è risolta, etc..
Se noti che la questione s'è risolta, reinstalla i .NET Frameworks che hai prima disinstallato (ma evita, perlomeno, di installare anche i Language Packs).
phils
Inviato: Friday, December 12, 2008 11:10:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Risolta la questione del PC in ufficio, per conoscenza di tutti illustro :

Dopo aver visionato il log di errore di installazione di .NET Framework 3.5 ,(ERROR COD. 1603 - .NET Framework 2.0 not installed),
essendo invece installato . sono andato su pannello di controllo/installazione applicazioni/Net Framework 2.0 informazioni sul supporto -
ripristina e ho avviato il ripr. ( se non funziona occorre reinstallare Net Framework 2.0 ), dopodichè sono andato sul link :

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0BA6038C-061E-4B4A-9BE9-96A323701260&displaylang=en

dal quale si scarica un piccolissimo tool (exe) , che serve a correggere gli errori di registrazione di NET Framework 2.0
dopo aver lanciato il tool , ho reinstallato il Net Framework 3.5 ( che contiene anche il 3.0 più i SP2 del 2.0(importante) e 3.0 )
e si installato perfettamente .

Grazie a tutti per la pazienza Phils



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.