Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet dial up per anziani Opzioni
gozer66
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:54:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto,ho riesumato un vecchio pc 486 con win98 e IE per un centro anziani dove ci sono alcuni vecchietti molto curiosi e ancora molto lucidi, purtoppo le risorse economiche sono scarsissime e comunque per loro è già una novità quanto possono fare con il vecchio pc. Ho creato un account internet dial up e non ti dico la meraviglia di tutti, nonostante la lentezza per me snervante con cui carica le pagine, quando hanno visto i primi siti web. Ho un problema però, il pc era stato formattato ed era stato reinstallato win98 e poi messo in cantina, ora riesumato,funziona, ma sulle proprietà dello schermo mi fa sciegliere solo tra due modalità di colore 2 o 16 e la risoluzione schermo non è modificabile, come mai?. inoltre, c'è un sistema per velocizzare un pochino la navigazione con la linea telefonica normale?. Grazie da parte mia e degli arzilli vecchietti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:54:40 PM

 
ghiudon
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 6:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Non sono esperto neanche io ma credo ti manchino i driver della scheda video. Aspettiamo la risposta dei molti "guru" presenti nel forum ed avrai senz'altro una risposta più precisa . Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 6:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Usa questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=80248 per sapere che scheda video hai, ma non aspettarti chissà cosa, su pc molto vecchi trovi poco, e su 486 risaliamo a parecchi anni fà, vediamo se riusciamo ad aiutarti.

gozer66
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 7:15:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazie, provo e domani vi faccio sapere