Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File temporaneo che resta sempre. Opzioni
marignaro
Inviato: Saturday, December 06, 2008 7:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buonasera a tutti,

consultando tramite risorse di computer il mio disco C ho notato che nella radice, oltre a Document and setting, Programmi etc., c'è una cartella con questo nome:

23AC.tmp, non si apre (applicazione sconosciuta), sono 725MB, creata il 23 febbraio 2008 con ultima modifica il 6 marzo 2008.

Utilizzo periodicamente Ccleaner per la pulizia.

Qualcuno sa dirmi cosa sia e se posso rimuoverla senza problemi?

Grazie a tutti e buon fine settimana

Mario.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Saturday, December 06, 2008 7:09:35 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:40:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è un file di sistema. Sicuro che non sia di qualche programma che hai installato tu?
Comunque sia, io quella cartella la eliminerei (e poi darei una ripulita al Registro con CCleaner).
cbbusto
Inviato: Sunday, December 07, 2008 12:50:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I file con estensione tmp sono file temporanei e si possono eliminare senza danni, controlla in pannello di controllo/installazione applicazioni se esiste, da li la puoi rimuovere bene altrimenti prova a cancellare, se non si riesce ad eliminarli prova con questi due programmi che trovi fra i software di Aiutamici: Revo Uninstal oppure Unloker sono gratis e in italiano.
marignaro
Inviato: Sunday, December 07, 2008 12:26:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie a monsee e cbbusto,

ho lanciato ieri notte la pulizia del disco con AdvancedSistemCare e la cartella in oggetto assieme ad altre porcherie, è stata eliminata.

Adesso farò la pulizia del registro con Ccleaner. Non capisco però perchè Ccleaner non faceva fuori quella cartella nella radice di C: , forse è una questione di settaggio, ma non voglio modificare le impostazioni predefinite, ho paura.

Grazie a tutti e, naturalmente, buona domenica.

Mario.

ps. Sapevo che su di voi si può sempre contare.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:55:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buongiorno a tutti.

Volevo fare una precisazione su un fatto curioso del quale mi sono reso conto ieri, legato al mio operato ed all'utilizzo di Advance System Care.

Il problema si era risolto, ma, al successivo riavvio il mio programma di posta (Windows Live Mail) non ne voleva sapere di aprirsi e mi dava un errore per un file non trovato o corrotto.

Ho ripristinato i dati dal cestino, che fortunatamente non avevo svuotato, e tutto è tornato nella normalità.

La mia esperienza è limitata, ma ormai mi porta ad usare con molta cautela certe utility.

Forse meglio usare le apposite utility di Windows.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti

Mario.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:18:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proprio la tua esperienza, a parer mio, è -invece- un'ottima ragione in più per evitar d'usar "le utility di Microsoft" e affidarsi sempre a dei prodotti esterni...
Di Microsoft, a quanto pare, proprio non ci si può -manco con la migliore buona volontà- proprio fidare...
marignaro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:47:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusa Monsee, vorrei capire: per la pulizia ho utilizzato un prodotto esterno, come vedi dal post, ma, seconde te , la malfunzione sarebbe da addebitare a Windows? O forse Advanced System Care è di proprietà Windows? Oppure è Windows Live Mail che non va bene (a proposito da li non riesco ad esportare i messaggi su Thunderbird nè su Outlook)?

Scusami per i troppi interrogativi ma ho necessità di farmi chiarezza per il futuro, perchè con molti prodotti esterni (Ccleaner, Revo Uninstaller etc) mi sono sempre trovato bene.
Mi fai venire il sospetto che Windows reagisca male, volontariamente, a certe applicazioni non sue.

Ciao e grazie per l'attenzione.


Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:07:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, "il malfunzionamento" è da addebitare "alla filosofia di Microsoft".
Il punto è che han messo dentro al loro Live Mail tutta una serie di cose (che non dichiarano esplicitamente, ma che servono a tener d'occhio quel che tu combini), eliminando le quali -basta eliminarne una anche solo "sollaterale"- ti esce un messaggio d'0errore che serve a costringerti a ripristinar la "situazione ideale voluta da Microsoft".
Insomma, anche per la posta, meglio un programma "terzo" (Mozilla Thunderbird, ad esempio...)
Ma, se ti piace avere a colazione, pranzo e cena, l'occhiuta Microsoft seduta accanto, seguita pure a usare i "programmuzzi" loro...
marignaro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ricevuto il messaggio Monsee, e concordo con la tua diagnosi;

vedrò, piano piano, di spostarmi in altri luoghi meno dittatoriali, cominciando da Thunderbird.


Grazie di nuovo per la tua attenzione e buona giornata


Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 2:46:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buona giornata anche a te, Mario!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.