Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricevere e inviare fax Opzioni
marielucca
Inviato: Monday, December 08, 2008 3:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
ciao a tutti , vorrei inviare e ricevere fax dal mio pc . Sapete darmi un idea su come funziona?
s.op xp + multifunzione Canon prixmaDancing
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 08, 2008 3:28:38 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 08, 2008 4:15:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La cosa è molto semplice, io lo uso spesso, ho già risposto ad altro utente, ti posto la risposta:

Ti spiego bene come fare, io ho sempre inviato fax dal pc ed è molto meglio che avere l'apparecchio fax, a meno che tu abbia un azienda. Tu puoi inviare fax a chiunque abbia un apparecchio di ricezione anche senza pc e puoi inviare quello che vuoi, testi immagini disegni escluso ovviamente audio e video e da word invii direttamente tutto.

Allora se hai il modem interno va bene, non devi creare nessuna connessione, i fax viaggiano con la linea telefonica e puoi inviarli in tutto il mondo a qualsiasi numero, l'ADSL non la devi staccare, devi avere una presa del telefono con un filtro per i disturbi, che dovresti già avere, inserisci la spina a tre e lo spinotto dietro nella presa line del modem.

Bisogna avere installato il programma per fax che è integrato in Windows XP ma non sempre viene installato, controlla: start stampanti e fax se risulta altrimenti lo devi installare in questo modo: pannello di controllo/installazione applicazioni nella parte sinistra trovi Installazione componenti di windows cliccaci sopra appare la casella dei componenti, scorri fino a trovare Servizi fax, spuntala e dai ok, se è già caricato lo installa altrimenti ti chiede il CD di windows, fatto questo apri il programma e configura inserendo i dati come ti viene richiesto, a questo punto puoi inviare fax.
In word, ma si può fare anche con Open Office, apri il documento che devi inviare completalo inserisci testo immagini e altro, poi vai su file/stampa nella finestra di stampa devi scegliere fax, non la stampante predefinita, si aprirà la finestra del programma fax dove devi inserire il numero di telefono del destinatario e invia, pensa il programma ad elaborare un documento nel formato adatto, puoi anche inviare una copertina con intestazioni tue, nella finestra vedi l'avanzamento e la conferma dell'invio, sempre che la linea sia libera. Per ricevere i fax il tuo pc deve essere acceso e senti uno squillo, puoi impostare risposta automatica o manuale, meglio manuale perchè decidi tu.
Penso di esserti stato d'aiuto, comunque se hai problemi, scrivi.
Quando invii un fax essendoci il tuo numero l'altro ti può rispondere, se non ha il pc ti invia un fax normale. Quando li ricevi sono in formato fax, vanno nella cartella fax ricevuti, puoi vedere l'anteprima, stamparli o salvarli come file di word e conservarli. Altra opportunità, se possiedi uno scanner, puoi scannerizzare un qualsiasi documento, moduli compilati, immagini stampe ecc. ed inviarli direttamente dallo scanner con l'apposito pulsante, si apre il programma e invia.

Per l'invio, il programma ti chiede che priorità desideri lascia priorità normale.

Spero di essere stato chiaro, se ci sono problemi richiama. Ciao Speak to the hand
azzurra_g
Inviato: Monday, December 08, 2008 4:18:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao.

Di seguito ci sono due indirizzi dove è tutto molto ben spiegato:

- http://www.guideperpc.com/articoli_inviare_fax_da_pc.htm

- http://www.pc-facile.com/guide/fax_windows_xp/

Oppure, c'è quest'altra possibilità: http://www.aiutamici.com/software?id=80338

Ciao :-)

EDIT
X cbbusto: Scusami... ho visto ora che avevi già risposto ...
marielucca
Inviato: Monday, December 08, 2008 5:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
grazie mille per l'aiuto ,un'altro chiarimento
quando invio il fax viaggia tramite adsl e quindi (gratis),ho tramite telefono (a pagamento)come un normale fax ?
grazie
cbbusto
Inviato: Monday, December 08, 2008 5:50:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I fax non possono viaggiare con ADSL ma tramite il modem analogico che dovrebbe essere all'interno del PC, viaggiano con la linea telefonica.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.